PDA

View Full Version : Problemi condivisione ADSL con Win2000

Tama
02-02-2004, 15:10
Salve!
Come suggeritomi qualche giorno fa sul forum, sto provando a condividere l'accesso ADSL tra i pc della LAN con la condivisione Internet di Win2k. Finora ho usato FreeProxy.

Allora, la situazione è questa:
La LAN funziona bene.
Ogni pc ha un ip statico
Il pc sul quale è l'adsl ha Zonealarm Pro installato

La condivisione Internet di Win, secondo la guida, dovrebbe funzionare solo se gli ip possono essere assegnati dinamicamente, ma io preferirei mantenere la configurazione attuale.
C'è un modo di aggirare questa limitazione?
Grazie!

ilpik
02-02-2004, 17:14
L'unico limite vero che conosco é che il PC che fa da router deve avere IP 192.168.0.1 e mi sembra di ricordare che te lo imposta da solo quando attivi la condivisione. :cool:
Ovviamente gli IP degli altri PC devono avere classe 192.168.0.xxx con 2 <= xxx <= 254 ;)
Io li avevo impostati fissi e funzionava benone. :D

Ciao :) :)

gohan
02-02-2004, 19:21
la condivisione funziona anche con altre classi: l'unico problema sarà configurare zone alarm in modo che faccia configurare la condivisione internet.

Tama
03-02-2004, 08:14
Grazie, pare che funzioni tutto, forse ho qualche problemino con la posta elettronica sui client, ma dovrebbe essere solo un fatto di configurazione del programma (smtp eccetera) e, senza forse, un problemino nel far usare dai client l'Hamster che sta sul pc che fa da router... ora vediamo...:)

ilpik
03-02-2004, 08:41
Originariamente inviato da Tama
... un problemino nel far usare dai client l'Hamster che sta sul pc che fa da router... Perdona l'ignoranza :bimbo: , che cos'é ? :wtf:

Ciao :) :)