PDA

View Full Version : E' una vita che ti aspetto...

MACC
02-02-2004, 14:51
E' l'ultimo libro di Fabio Volo.
Ho finito di leggerlo poco tempo fa e l'ho trovato molto interressante. Non tanto per la storia, ma quanto per i contenuti..
Secondo me contiene delle pillole di saggezza che ti aiutano a star megio, non perchè ti insegnano qualcosa che non sai, ma perchè ti aiutano a ricordare quelle cose semplici che fanno star bene.
Io se devo essere sincero mi ci sono rispecchieto molto nei comportamenti che lui cita... a volte me ne sono vergognato, a volte me ne sono stupito e a volte mi hanno reso felice.
Il linguaggio è molto semplice, ma il bello è che racconta tutto come se stesse parlando al suo migliore amico o addirittura a se stesso.

Per curiosità poi ho acquistato anche il libro precedente "Esco a fare due passi".
All'inizio mi aspettavo che questo libro mi svelasse dei "trucchi" sui problemi della vita che tutti i giorni ci circondano, ma ho scoperto che quel libro in pratica non è altro una lettera scritta a se stesso fra 5 anni... dove si fa delle domande per poi trovare le risposte cinque anni dopo.

Li ho appezzati molto entrambi per quelle pillole di saggezza che assimilate e metabolizzate lentamente aiutano a vedere con la giusta dimensione le cose che ci circondano e anche noi stessi...

Qualcuno di voi li ha letti???

serbring
02-02-2004, 17:57
io ho letto "è una vita che t'aspetto" e sto leggendo "esco a fare due passi" Del primo sono rimasto deluso, nel senso che all'inizio del libro mi ci ritrovavo molto ma poi non so è finito in un modo scontato. Di perle di saggezza non'è che ne abbia trovate poi molte. Nel secondo mi sta sembrando un pochino simpatico.