PDA

View Full Version : PROBLEMA WINXP IN RETE CON WIN 2000 E DOMINIO...AIUTO!


kospe
02-02-2004, 14:50
Buongiorno a tutti...vi spiego il mio noiosissimo problema.
Lavoro all'interno di una scuola, in un laboratorio fatto di una dozzina di macchine, 8 con windows 98 e 4 con winXP Pro...in rete c'è anche un server basato su windows 2000 server.
Esiste un dominio e il server lavora in DHCP...insomma...una cosa piuttosto semplice.
Non è richiesto collegamento ad internet, l'unica cosa che mi importa è creare le active directory per i vari utenti con i vari permessi...cosa che ho fatto senza troppi problemi.

Il problema grosso sta nel fatto che gli XP sono di una lentezza mortale (anche 5 minuti!) nell'accedere al dominio...mentre i 98 volano! E spesso gli xp non mi trovano nemmeno il dominio...dicono che non esiste!

E' successo mai a qualcuno di voi un qualcosa di simile? Macchine con XP che ci mettono una vita ad accedere, quando accedono? Ho provato di tutto...IP statici, a cambiare una marea di opzioni per provare...ma nulla..ora chiedo a voi...vi prego, datemi una mano, se no sarò costretto a mettere il 98 anche sulle macchine nuove! E la cosa non mi piace...

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano...saluti!

:cry:

kospe
24-02-2004, 09:33
up.....

piergae
24-02-2004, 09:51
anche a me fa la stessa cosa(non 5 minuti però)...l unico consiglio che posso darti potrebbe essere o l' aggiornamento di winunpdate degli xppro...oppure vedere se il problema dipenda dalla rete...ad esempio dalla forzatura o meno delle schede di rete...100 full duplex..
altra cosa importante potresti disattivare i servizi di xp non necessari che carica all' avvio...
dal rilevamento delle periferiche wireless 802.11 ecc..
ad alcuni servizi di rete che non sono necessari se la configurazione non cambia(es:rilevamento nuove periferiche di rete e condivisioni)

spero di esserti stato utile senno non resta che :muro:

mailand
24-02-2004, 10:00
c'è una patch microsoft che corregge questo problema... se mi dai l'indirizzo e-mail te la spedisco, sono meno di 500k... poi se non è installato, mettici anche la sp1 di xp che non fa mai male (130 mb circa...)

kospe
24-02-2004, 10:13
Proverò a disabilitare tutto e a installare il sp1
Mailand, ti lascio il mio indirizzo così mi spedisci la patch....grazie mille!

kospe76@yahoo.it

piergae
24-02-2004, 10:19
potresti spedirla pure a me?oppure è negli aggiornamenti di winupdate?

provaspc@libero.it

grazie

mailand
24-02-2004, 10:25
non so se sia negli aggiornamenti di winupdate... ora ve la spedisco...