View Full Version : Silent pc
Vorrei chiedere un consiglio per la scelta di un dissipatore per cpu PIV e di un alimentatore il più SILENZIOSI possibile.
Per quanto riguarda i dissipatori questi sono i prodotti che mi risultano essere i più silenziosi:
▪ Zalman CNPS7000 Cu
▪ Nexus PHT3600 SkiveTek
▪ Arctic Cooling Super Silent 4Pro TC
Per gli alimentatori (da 400W in su):
▪ Seasonic Super Silencer 400
▪ Nexus NX4000
▪ Zalman ZM400A APF
Quali tra questi o altri mi consigliate? La cosa più importante è che siano il massimo della SILENZIOSITÀ. A parità di rumore scegliere la maggiore efficienza e/o il prezzo conveniente.
Grazie mille per l'aiuto.
Sheerqueenie
02-02-2004, 14:56
io mi affiderei allo zalman,sono silenziosi davvero....peerò appena alzi la ventola ariva a u n macelllo di decibel
Sinclair63
02-02-2004, 14:56
zalman+zalman:D ;)
se sei dispoto a spendere ti consiglio QUESTO ALI (http://www.pcsilent.de/en_pdet_fanlessp420cpcs.asp) e QUESTO DISSIPATORE (http://www.pcsilent.de/en_pdet_veraxp16cu.asp) o magari un bel raffreddamento a liquido;)
Il psu della silentMaxx lo conoscevo, ma la spesa è davvero eccessiva!
Il cooler Verax invece non lo conoscevo. Ma vale la pena spendere molto più dello Zalman? Come livello del rumore dichiarano 20dBA, più o meno allineato con gli altri che ho citato.
:confused:
Che ne dite di questo Qtech (http://www.pcsilent.de/en_pdet_qt400g.asp)? (17dBA)
O di questo silentMaxx (http://www.pcsilent.de/en_pdet_sm420.asp)? (19dBA)
Altri consigli???
Originariamente inviato da DMJ
Vorrei chiedere un consiglio per la scelta di un dissipatore per cpu PIV e di un alimentatore il più SILENZIOSI possibile.
Per quanto riguarda i dissipatori questi sono i prodotti che mi risultano essere i più silenziosi:
▪ Zalman CNPS7000 Cu
▪ Nexus PHT3600 SkiveTek
▪ Arctic Cooling Super Silent 4Pro TC
Per gli alimentatori (da 400W in su):
▪ Seasonic Super Silencer 400
▪ Nexus NX4000
▪ Zalman ZM400A APF
Quali tra questi o altri mi consigliate? La cosa più importante è che siano il massimo della SILENZIOSITÀ. A parità di rumore scegliere la maggiore efficienza e/o il prezzo conveniente.
Grazie mille per l'aiuto.
Se vuoi che il tuo pc diventi non silenzioso ma inudibile (come il mio P.4), prendi:
a) Come dissy il silentmaxx per P. 4 by elma..
b) L'Ali Prosilence Gold da 420 warr sempre della tedesca silentmaxx (elma). Sia il 1° che il 2° bazzicano sui 19 decibel (grazie alle ventole Papst a bassissimo rumore)....da notare che questo vendor (elma appunto) ha poi altre interessanti soluzioni per silenziare al max un pc (esempio i case insonorizzati)....
Bye
Alimentatore:
ZN-420
Alimentatore ZERO-NOISE ATX, PFC
- certificato per AMD ed Intel Pentium 4
- 420 W
- nessuna parte in movimento 0 (12) dBA
"Neppure il più piccolo rumore dall' alimentatore, sia al minimo che a piena potenza.
Il modello da 420W è basato su una nuova progettazione che ottimizza il flusso dell' aria e offre un surplus di potenza adeguato anche per le applicazioni piú critiche ed i sistemi più complessi."
circa 280 euro
Dissipatore:
ad aria: Verax P16Cu
20 dB - circa 80 euro
a liquido:
Corsair Hydrocool Kit
costa però circa 240 euro
rimuove fino a 250 W di calore.
Conosco quell'ali...spendere 280 euro quando il Prosilence Gold (stessa casa) è comunque inudibile e costa un terzo, mi sembra una cosa senza senso, ed anche i prodotti Verax costano di più di quelli Papst ed il rendimento è similare...
Se per questo non mi hanno fatto una bella impressione i prodoti verax...almeno quelli che ho preso io.
Per esempio l'alimentatore è sicuramente molto silenzioso (mi serviva con quelle caratteristiche), ma i molex sono quasi tutti storti e basta spingerli un po' che escono fuori....l'ho pagato quasi come l'Enermax (quasi...) ma non c'è paragone.
Hanno il vantaggio di essere silenziosi......ma la qualità.....
Grazie Abilmen, credo proprio che prenderò in considerazione i prodotti Silentmaxx, anche se sul sito del distributore italiano non trovo il modello "gold" dell'ali, ma soltanto quello di color nero, che credo sia la stessa cosa, cambierà solo lo chassis.
Grazie anche a raceman, ma come ho già risposto a diafino, che mi aveva indicato gli stessi prodotti, l'ali Zero-Noise costa troppo (lo stesso vale per il liquid cooling) e il dissipatore Verax mi sembra allineato a molti altri che hanno prezzo inferiore.
Quindi vado bene con i Silentmaxx? Certo non te li regalano, ma se il mio P4 diventa inudibile! Ma saranno veri quei valori di rumore? Mi sembrano così bassi!
Se volete maggiori info sulla mia configurazione:
ASUS P4C800 DELUXE - P4 3GHz FSB800 - 2 x 512 Mb DDR 400 in dual channel - 2 x HD Maxtor 80Gb in RAID 0 - DVD+/-RW Pioneer 106 - DVD/CD-RW LG
Potete dare un consiglio anche a me?:)
Ho un pentium 4 2.0 ghz con scheda madre asus p4s333/c
Pensavo di comprare una Verax P16,della pasta articsilver3 e un Ali Qtech 300 watts gold edition.
Che ne dite?Silenzioso?:)
Lascia perdere il q-tec soprattutto da 300 watt (seresti a rischio di blocchi o riavvii) economico poco costoso ma anche poco qualitativo (molti su questo forum hanno avuto problemi con questo ali); un Chieftec od Enermax sono più silenziosi ed hanno una qualità superiore (stai sui 400 watt circa); per il silenzio assoluto il Prosilence gold di elma è il meglio (420 watt)...
Bye
Il Verax Seventeam ST-400HLP-80PRO 400W
Com'è?
Io cerco il massimo della silenziosità.:)
DarkAngel77
05-02-2004, 08:29
Hai provato a leggere la guida al PC silenzioso (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580) nella sezione modding? Nonostante sia un 3D infinito trovi TUTTE le informazioni che ti servono nella sola prima pagina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.