View Full Version : Barton 2800...qualcosa non va!
Salve a tutti!!!! Ho comprato da poco un barton 2800 su una A7V8X con 512 mb pc 3200 pc. Il mio problema è che non ho notato minimi miglioramenti rispetto al mio "vecchio" 2400!! come è possibile:( :confused: !!!faccio sempre i soliti 5000 cpu score in aquamark e 59 sec in superpi!!!!:mad: vi sembrano normali? CMQ ho dato un occhiata a numerosi bench e almeno in superpi dovrei fare intorno ai 50 sec!Mi chiedo se non sia qualche settaggio sbagliato del bios:confused: un prob software non penso visto che è formattato da poco....ciao ogni consiglio è ben accetto!
Pure un mio amico con sempre il barton 2800 e 512 di ram pc 3200 strappa 6800 in aquamark!:mad:
Originariamente inviato da Fra18
Pure un mio amico con sempre il barton 2800 e 512 di ram pc 3200 strappa 6800 in aquamark!:mad:
E' si, in effetti è strano dal momento che il tuo ex Thoro-b 2400+ (15*133) è inferiore al Barton 2800+ (166*12.5) per tre fattori (i tre per i quali si confrontano le CPU AMD...): cache (256 Kb. contro 512 Kb.), frequenza di lavoro effettiva (2000 Mhz. contro 2083 Mhz.) e, soprattutto, bus (266 EV6 contro 333 EV6)... :rolleyes:
Mah, prova ad aggiornare il BIOS della tua motherboard...
Carlo. :)
Ciao!!! grazie di avermi risposto!! cmq il bios è l'ultimo disponibile per la mia scheda madre è il 1013!!!!altri consigli?????????
Non è che magari hai lasciato le memorie settate a 266?!? In questo caso si spiegherebbe così tanta "lentezza", mi pare decisamente strano che con il sistema formattato (cosa che il solo cambio della CPU peraltro non richiede minimamente...) tu ti trovi in questa situazione...
Carlo. :)
No ho formattato perchè ogni tanto tanto lo faccio di rutine ma io poi le memorie le ho lasciate su auto......non sarà mica la scheda che le manda ancora a 266...bò ci sta!!! ora provo a mandarle a 333 e non auto! cmq prima o poi cambio scheda madre cosi poi vanno a 400 la a7v8x è un po:old:!!!!
ciao carlo ho messo le memorie a 333 invece che auto ma non cambia nulla !!!!!!!peccato ci speravo!!!!!:(
ma a quanto ti sta andando il procio? hai provato a vedere con cpu-z, o qualcosa di simile,se viaggia alla freq giusta?
si tengo cpuz e va a 2079 mhz!!! e il bello è che mandandolo pure a 2300 mhz e passa con molti a 14 cambia poco nell'ordine di 2 secondi in superpi e 200 punti aquamark!!
strano veramente...
non faccio + di 50 al super-pi neanche io con il 2500 a 200x9.5 (fatto adesso mentre sono su internet con 6 finestre di explorer e 2 download in corso)
bo....
provalo su un'altra mobo....
io le asus le ho smesse di usare dopo la p2b-f (che bei ricordi..:D)
I driver via aggiornati?
Cmq mio cugino con il 2800+ e asus a7n8x deluxe fa 50sec. al super pi!
Si mi sa che cambierò molto presto la mobo perchè mi overvolta pure il processore a 1.76 se lo lascio su auto e 1.69 se imposto 1.65.....:muro: :muro: :muro: :mad:
Per murphy !! i driver sono aggiornati pure il bios ma io mi chiedo se in esso non ci sia qualche cosa di importante da attivare che per sbaglio è disattivato!! :mc: non so più cosa pensare ho controllato tutto:muro:
fabstars
02-02-2004, 20:09
io con XP2800+ mobo in signature - 512 Ram Corsair 3200 XMS faccio 52sec al PI.
Deve esserci qualcosa che non va a te.
Ciao
nessuno sa darmi qualche altro aiuto????????
il kt è un pò + lento del nforce!
cmq le ram che timings hai?
per fabstars
mio cugino con dual chanel attivo fa 50!
come mai hai solo un banco?
cioa scusa ho scritto male...i banchi sn due da 256..pc 3200 samsung e le tengo a 2-2-2-6 il tuo amico che fa 50...betao lui! cmq mi sono arrivati gli aggiornameni di win update e ora faccio 57.... mà!!!!!
fabstars
03-02-2004, 16:18
Originariamente inviato da Murphy
per fabstars
mio cugino con dual chanel attivo fa 50!
come mai hai solo un banco?
beh...per il semplice motivo che non ho una MB con il chipset Nforce2 pertanto non avrebbe avuto senso prendere 2 banchi piuttosto che uno.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.