PDA

View Full Version : Giochi su powerbook mac??? HELP!!!

schieppa
02-02-2004, 14:33
Ho letto un po tutto su questo fantastico notebook e sono quasi tentato a prenderlo, solo una cosa mi fa pensare un po...nn ho capito bene: ILLUMINATEMI!:D (visto che sarebbe il mio primo mac...IL SALTO...)
Cioè, io vorrei anche utilizzarlo un po con i giochi, il mac è compatibile con tutti?
Mi hanno detto che con i piu nuovi dovrebbe esserlo, è vero?
Lo so che i notebook nn sono fatti x giocare e soprattutto il mac è un po sprecato x questo utilizzo ma nn riesco a levarmi questo vizietto :)
Per esempio è compatibile con medal of honor o quake 3 o doom3, giochi di questa generazione?
La scheda video ati9600 dovrebbe farli girare neanche male!!

Nn è l uso primario il gioco ma vorrei un pc "universale",che possa fare tutto!
Il mac è perfetto x il resto e se mi date il via libera anche x i giochi.....

:sofico:

Grazie come sempre!!!

Myname
02-02-2004, 15:13
allora per farti una idea dei giochi disponibili per Mac...vai a questo link:
www.games4mac.it e puoi contattare anche Luciano Pecorella che è il Deus Machina...oppure andare sul sito Apple, selezionare lo store on line e selezionare Games...o ancora andare su www.silene.it o www.melaeffe.it e selezionare la sezione giochi...buon divertimento.
Myname

CabALiSt
02-02-2004, 15:14
Originariamente inviato da schieppa
Ho letto un po tutto su questo fantastico notebook e sono quasi tentato a prenderlo, solo una cosa mi fa pensare un po...nn ho capito bene: ILLUMINATEMI!:D (visto che sarebbe il mio primo mac...IL SALTO...)
Cioè, io vorrei anche utilizzarlo un po con i giochi, il mac è compatibile con tutti?
Mi hanno detto che con i piu nuovi dovrebbe esserlo, è vero?
Lo so che i notebook nn sono fatti x giocare e soprattutto il mac è un po sprecato x questo utilizzo ma nn riesco a levarmi questo vizietto :)
Per esempio è compatibile con medal of honor o quake 3 o doom3, giochi di questa generazione?
La scheda video ati9600 dovrebbe farli girare neanche male!!

Nn è l uso primario il gioco ma vorrei un pc "universale",che possa fare tutto!
Il mac è perfetto x il resto e se mi date il via libera anche x i giochi.....

:sofico:

Grazie come sempre!!!

Di medal of honor c'è il porting fatto apposta per mac, idem per l'espansione spearhead, di q3 mi sembra che non ci sia un porting, ma c'è di ut 2003 e di halo (anche se non è fatto proprio benissimo....). Doom 3 ancora non è uscito e non si sa molto su eventuali porting per mac. Se ti piacciono gli rpg ci sono Neverwinter Nights e Dungeon Siege, come gestionale c'è sim city 4, c'è the sims, civilization 3 ....

Fai un giro sull'apple store per farti un'idea, se come me sei un giocatore occasionale il parco giochi è sufficientemente fornito per svagarsi quando non si ha proprio nulla da fare.

Ciauz.

schieppa
02-02-2004, 15:43
Chiarissimi grazie!!!
Solo una cosa nn ho capito, visto che nn ho ancora mai provato un mac certe cose nn mi sono chiare...cosa vuol dire un porting di un gioco?
THX!!!!

CabALiSt
02-02-2004, 16:10
Chiarissimi grazie!!!
Solo una cosa nn ho capito, visto che nn ho ancora mai provato un mac certe cose nn mi sono chiare...cosa vuol dire un porting di un gioco?
THX!!!!

Il termine "porting" si rifersice alle applicazioni in genere, non ai giochi ne ai programmi per questa o quella piattafroma e indica un software originariamente nato per una piattafoma x che ' stato convertito per la piattaforma y.

Ad esempio GTA Vice City per pc è un porting della versione PS2 come UT2003 per mac è un porting della versione PC.

Ciauz.

schieppa
02-02-2004, 16:17
Cabalist grazie...ho tanto da imparare :)
Ancora una cosa, ma i giochi si comprano "normali" e poi li si converte x mac o si devono comprare x mac?

matteos
02-02-2004, 17:31
Cabalist grazie...ho tanto da imparare :)
Ancora una cosa, ma i giochi si comprano "normali" e poi li si converte x mac o si devono comprare x mac?
i giochi si comprano per mac

schieppa
02-02-2004, 17:35
GRAZIE!!!!!!!capito...:sofico:

Myname
02-02-2004, 18:59
Alcuni casi rari hanno le confezioni multipiattaforma...
Myname

schieppa
02-02-2004, 20:04
Originariamente inviato da Myname
Alcuni casi rari hanno le confezioni multipiattaforma...
Myname

Grazie myname, cosi sarebbe piu comodo...

schieppa
02-02-2004, 22:27
i programmi mac si trovano free vero(nn tutti certamente)? ma come si fa a trovarli? Ovvero ci sono siti dove uno puo trovarli, capire cosa sono, e scaricarli?
E quelli che nn sono free?
La stessa cosa me la chiedo x i giochi...li si trova? O ogni cosa di cui uno ha bisogno deve ricorrere al portafoglio?
:muro:

CabALiSt
02-02-2004, 23:46
i programmi mac si trovano free vero(nn tutti certamente)? ma come si fa a trovarli? Ovvero ci sono siti dove uno puo trovarli, capire cosa sono, e scaricarli?
E quelli che nn sono free?
La stessa cosa me la chiedo x i giochi...li si trova? O ogni cosa di cui uno ha bisogno deve ricorrere al portafoglio?
:muro:

Per il soft free puoi guardare su versiontracker o su sourceforge, c'è un sacco di roba che spesso funziona meglio di quella a pagamento. ;)

Per il soft non free: se sai dove trovare quello per pc sai anche dove trovare quello per mac... :)

Ciauz.

schieppa
03-02-2004, 08:34
Originariamente inviato da CabALiSt
Per il soft free puoi guardare su versiontracker o su sourceforge, c'è un sacco di roba che spesso funziona meglio di quella a pagamento. ;)

Per il soft non free: se sai dove trovare quello per pc sai anche dove trovare quello per mac... :)

Ciauz.

Grazie Cabalist!!!!!!:rolleyes:
Sei un tesoro:p