PDA

View Full Version : Limiti lunghezza nomi file, creazione sottocartelle.. in WIN e con NERO

ominiverdi
02-02-2004, 14:08
e' normale che con win98SE e fat32 ci siano limiti nella creazione di files con nomi lunghi, o creazione di un numero massimo di sottocartelle?

questi limiti ho visto che sono fastidiosi e a me compaiono, con dei messaggi di errore e incasinamenti vari... ma e' possibile che un OS del 99 abbia tali limitazioni, a cosa sono dovute? :confused:

al file system?

inoltre volevo sapere, quando masterizzo un CD dati con nero, modalita' ISO, anche qui mi compaiono degli avvertimenti che i nomi files sono troppo lunghi, e non compatibili con la modalita' joliet, e che se proseguo la masterizzazione dovrebbero (o potrebbero?) esserci incompatibilita' o errori...

io continuo ugualmente la masterizzazione... dite che ci sono problemi?

mi pare che forzando le modalita' apposite per file lunghi (con nero), il problema rimane, gli avvisi compaiono lo stesso... :confused:

esiste un modo per masterizzare CD senza limitazioni del genere, ma che renda cmq i CD leggibili su tutti i PC, lettori CD ecc.?

thnx

nicscics
02-02-2004, 16:17
Easy Cd DVD Creator 6

ominiverdi
02-02-2004, 18:06
ma con nero non si puo'? :muro:

DankanSun
02-02-2004, 18:54
risolvi con recordnowmax nero per i nomi molto lunghi è pakko :)

su fatt32 come su ntfs puoi scrivere 255 caratteri per file e non mi ricordo quante sottocartelle ma io non sono mai arrivato al limite

ominiverdi
03-02-2004, 15:42
grazie per le info

mah, io le limitazioni le ho superate facilmente, solo creando un paio di sottocartelle... mi sembra davvero troppo restrittivo :muro:

FiReBat
03-02-2004, 16:50
Windows 2000/XP e' molto piu' restrittivo con i nomi strani, non ho mai capito se fossero nomi troppo lunghi o solo dei caratteri strani, ma succede spesso che facendo una migrazione da 98 a 2000/XP mi si blocchi la copia xke' dei file non riesce a copiarli

Per i nomi lunghissimi su cd io uso Direct CD del'Easy CD Creator, non ha limiti, e cmq ti chiudendo il cd ti chiede per ogni file come rinominarli...

Nero da' l'avviso, durante la preparazione della scrittura che i file (e crea un elenco) non sono nello standard ISO9660 e potrebbero non essere leggibili in ambienti DOS e WIN3.X

ominiverdi
04-02-2004, 11:57
thnx ;)