PDA

View Full Version : Help, essenze profumate da "bruciare"...

giruz
02-02-2004, 13:58
Scusate la domanda stupida...

ma sono alla ricerca di qualche negozio milanese (magari vicino alla metro ;) che venda a prezzo onesto delle boccettine contenente essenze profumate da bruciare...

qui a novara vogliono 6€ per una boccettina...un prezzo un po' alto...

avete suggerimenti?

grazie
giruz

ManyMusofaga
02-02-2004, 14:02
hai provato a chiedere all'Erbolario?...mi pare ke tengano anke qs essenze da bruciare ma nn so quanto costano;)

giruz
02-02-2004, 14:04
Originariamente inviato da ManyMusofaga
hai provato a chiedere all'Erbolario?...mi pare ke tengano anke qs essenze da bruciare ma nn so quanto costano;)

Mah..qui sn stato in un erbolario..e non so se e' per fare cartello o meno...ma sempre 6€ a boccetta volevano :(

erbolario/commercio_equo_e_solidale sono gli unici che li tengano e tutti e 2 volevano quello sproposito...

bye

giruz

ManyMusofaga
02-02-2004, 14:09
Originariamente inviato da giruz
Mah..qui sn stato in un erbolario..e non so se e' per fare cartello o meno...ma sempre 6€ a boccetta volevano :(

erbolario/commercio_equo_e_solidale sono gli unici che li tengano e tutti e 2 volevano quello sproposito...

bye

giruz

:( mi spiace.....magari è proprio quello il loro prezzo....mi pare strano ke quelli del commercio equo e solidale alzino il prezzo così senza motivo....

Ciaba
02-02-2004, 14:35
....considerato che è una "cosa" che dovrai respirare prendila di buona qualità(che purtroppo\per fortuna... costa), oppure nn prenderla................ma per favore nn comprare skifezze :D

giruz
02-02-2004, 16:28
Originariamente inviato da Ciaba
....considerato che è una "cosa" che dovrai respirare prendila di buona qualità(che purtroppo\per fortuna... costa), oppure nn prenderla................ma per favore nn comprare skifezze :D

Eheheh! E' che mia sorella le trova a 2€ solo che la vedo 1 volta al mese :(

Cmq...grazie per l'aiuto

giruz

aracnox
02-02-2004, 16:31
personalmente le trovo troppo forti come profumazione.

ne esistono di varie tonalita?

è vero che ti danno una sensazione di relax ?

Leron
02-02-2004, 16:49
Originariamente inviato da aracnox
personalmente le trovo troppo forti come profumazione.

ne esistono di varie tonalita?

è vero che ti danno una sensazione di relax ?
ci sono tantissimi tipi di essenze diverse

se è troppo forte il profumo, puoi diluirlo con dell'acqua prima di metterlo a "bollire" :)

aracnox
02-02-2004, 16:51
Originariamente inviato da Leron

se è troppo forte il profumo, puoi diluirlo con dell'acqua prima di metterlo a "bollire" :)

bollire ???

ma come si usano ste cose ?

giruz
02-02-2004, 16:51
Originariamente inviato da Leron

Infatti quelli che uso io sono concentrati che prima diluisco in acqua...

bye

giruz

giruz
02-02-2004, 17:15
Originariamente inviato da aracnox
bollire ???

ma come si usano ste cose ?

Ci sono dei "cosi" apposta.

Dunque, sono in ceramica (credo)

Sul fondo piazzi un lumino mentre sopra dove la fiamma manda il calore c'e' un piccolo contenitore dove metti dell'acqua e l'essenza.

Il calore del lumino riscalda l'acqua che poco per volta evapora rilasciando l'essenza...

bye

giruz

Leron
02-02-2004, 23:02
Originariamente inviato da giruz
Ci sono dei "cosi" apposta.

Dunque, sono in ceramica (credo)

Sul fondo piazzi un lumino mentre sopra dove la fiamma manda il calore c'e' un piccolo contenitore dove metti dell'acqua e l'essenza.

Il calore del lumino riscalda l'acqua che poco per volta evapora rilasciando l'essenza...

bye

giruz
quoto :)

ovviamente TANTA acqua e qualche goccia di essenza, sennò si crepa :eek:

Jaguar64bit
02-02-2004, 23:05
Mia madre ha messo un cestino di paglia con fiori secchi sul calorifero in sala .......ammazza che profumo..:eek:

Leron
02-02-2004, 23:08
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mia madre ha messo un cestino di paglia con fiori secchi sul calorifero in sala .......ammazza che profumo..:eek:
immagino :cool:

anche le bucce d'arancia o di mandarino sui caloriferi hanno un buon effetto (ancora di più se avete una stufa a legna appoggiati sul bordo della piastra :cool: )