View Full Version : Problema anteprima divx con wmplayer
Salve a tutti! Ho un problema che sto riscontrando con parecchi divx: usando il lettore divx riesco a vedere i film mentre usando ad esempio windows media player sento l'audio ma non vedo il video. Sono giunto alla conclusione che sia un problema di codec. Ho installato il nimo codec pack 50 built 7, il total pack e altri ancora (anche quello che dicono importante per vedere alcuni avis). Devo risolvere questo problema perchè altrimenti non posso usare nemmeno i programmi per convertirli in dvd quali canopus procoder o tmpgenc! vi prego datemi qualche dritta grazie! :D
Commander
02-02-2004, 18:02
Con gspot analizza i filmati che non riesci a visualizzare con wmp.
Gspot ti indichera' se hai i codec necessari per visualizzare il film.
Se ti mancano installali.
Ciao
p.s.) ho lo stesso problema con filmati mpeg....li vedo con Powerdvd, ma non con Wmp.
Peccato che non trovi nessun software tipo gspot (che funziona benissimo per gli avi) per analizzare il codec di questi film
Sono tutte registrazioni satellitari da scheda sat e programmi freeware.
Ciao
Grazie per la risposta! Ho usato gspot e dice che i codec li ho installati! Mica dovrò rinunciare alla conversione in dvd vero?!? :D
Ciao!
Commander
03-02-2004, 14:14
Controllato di aver aggiornato wmp ?
Prova con il player di divx (quello che puoi installare con i codec 5.11)
Ciao
Con il player divx si vede! Ma a me non è tanto il problema di guardarlo quanto piuttosto quello che mi sta a cuore è di riuscirlo a vedere con programmi di anteprima come canopus procoder o tmpgenc che mi permettono di trasformarlo in dvd! Proverò ad aggiornare wmp! Grazie per l'aiuto!:D
Commander
03-02-2004, 16:09
Il Canopus non lo conosco, ma Tmpgenc non tratta file avi..solo mpeg.
Magari prova con Virtualdub.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.