View Full Version : Come raffreddare una 9600Pro?
Qualcuno conosce qualche buon kit ventola+dissi per raffreddare questa scheda video?
Si tratta della versine prodotta da Gigabyte con ram bga.
io ho il dissi originale (solo sul core e nn sulle memorie) e sto a 481 e 660
Mah io alzando solo la gpu sono arrivato a 500 non totalmente rock solid però.
Chiedevo appunto un consiglio su cosa potrei acquistare per migliorare un po' la situazione: vedo molti kit ventola + dissi in commercio ma vorrei sapere quale sia il migliore e dato inoltre che molti presentano dissi per ram decisamente grossi vorrei capire se vanno cmq bene per le bga...
IcEMaN666
02-02-2004, 13:52
è da un bel pò che smanetto con la 9600pro e ti posso dire che al 90% la situazione non la migliori cambiando il dissipatore.
Te lo dico perchè con dissy stock cooling, quello nero ridicolo bencho a 570/740 rispetto ai 400/600 difabbrica.
Non scalda niente sto chip..piuttosto vai di mod :sofico:
Eh si magari!!!
Io non sto rock solid nemmeno a 500...
Idem per le ram le tue saranno sicuramente da 2,8ns mentre le mie sono piccole 3,3ns :(
IcEMaN666
02-02-2004, 18:04
non aspettarti cambiamenti colossali tutto qua...ecco ho appena finito di montare il liquido ho preso 25mhz sul core e 0 sulle ram tanto x farti capire ;)
Beh con le frequenze che avevi raggiunto salire di molto di più era quasi un miracolo....devo dire davvero complimenti per i tuoi risultati...
Guarda sinceramente non è che pretenda troppo dalla mia piccolina se non che riuscire a tenere la gpu rock solid a 500 e le ram di una decina di mhz in più della frequenza default...non è chiedere troppo no? :)
Tu per esempio le ram le dissiperai per tenerle a quelle temp no? Con cosa? Su ragazzi voglio marche e modelli!
IcEMaN666
03-02-2004, 13:42
si potresti prenderli ma imho il dissy stock cooling fa egregiamente il suo lavoro ;)
per le ram non ho niente sotto... sta skeda èun pò sculatella è una Xelo 9600pro con le solite samsung 313 da 2.8ns
Feldmaresciallo
04-02-2004, 15:20
Ciao , interesserebbe anche a me questo discorso, non tanto per avere temperature accettabili, ma pe rridurre il rumore di quella ventolina che e' davvero esagerato...consigli?
Ciauz.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.