View Full Version : consigliatemi Cooler Master Aerogate II
peppecbr
02-02-2004, 11:44
:D ciao raga ho visto questo bellissimo dispositivo hga molte funzioni ed esteticamente bellissimo per 40 e passa euro lo vorrei comprare volevo sapere da qualcuno che lo ha come va la regolazione delle ventole e da 7v a 12v cambia qualcosa??? oppure a udito è sempre la stessa cosa???? :rolleyes: grazie delle info ;)
secondo me l'unica pecca dell'aerogate II è la rotellina! siccome può ruotare di 360° liberamente spesso nn sei in grado di downvoltare le ventole come desideri.. cmq è un baybus ottimo.. anke l'aerogate I è splendido :D .. li ho entrambi :sofico:
Stigmata
02-02-2004, 12:20
...oddio, ottimo non direi...
le ventole al minimo arrivano a 7v, non le puoi spegnere, la rotellina mi sembra molto posticcia e non puoi spegnere le luci.
imho se vuoi un Rheobus prendi un sunbeam... non sarà certo trendy come l'aerogate ma è un Rheo con due palle così.
AndreaCT
02-02-2004, 12:48
io ho preso il muskeeter della coolermaster (quello x intenderci con i 3 tondi illuminati d'azzurro oceano:D )...e devo dire che esteticamente e di gran lunga + bello dell'aerogate II, anche se entrambi parliamoci chiaro, non servono granchè...
...se serve una regolazione delle ventole...bucate un bay da 5,25 con 4 buchi..e metteteci 4 "potenziometri a filo" (costo di 1,5€. cad. x una spesa complessiva di 6€. + 4 pomelli argentati o neri da circa 1€. cad..il tutto con 10€.), così, non solo regolate tutte le ventole che volete, ma spenderete 4 spiccioli e riuscirete all'occorrenza, anche a fermare li vostri ventolozzi!
ciao;)
marcus58
02-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da AndreaCT
io ho preso il muskeeter della coolermaster (quello x intenderci con i 3 tondi illuminati d'azzurro oceano:D )...e devo dire che esteticamente e di gran lunga + bello dell'aerogate II, anche se entrambi parliamoci chiaro, non servono granchè...
...se serve una regolazione delle ventole...bucate un bay da 5,25 con 4 buchi..e metteteci 4 "potenziometri a filo" (costo di 1,5€. cad. x una spesa complessiva di 6€. + 4 pomelli argentati o neri da circa 1€. cad..il tutto con 10€.), così, non solo regolate tutte le ventole che volete, ma spenderete 4 spiccioli e riuscirete all'occorrenza, anche a fermare li vostri ventolozzi!
ciao;)
... oppure, se non avete tempo e voglia, comprate il Vantec Nexus NXP205 e vi risparmiate pure il bay da 5,25"! (sta sopra al floppy).
30 euro circa e passa la paura.
SupeRFayaN
02-02-2004, 19:43
BELLO!! io ce l'ho!! é molto bello....
Ti piazzi i 4 sensori di calore... io li ho piazzati..
1 sul HD
1 infilato tra procio e dissy
1 vicino alla GPU
1 penzolante nel case..
Quando vuoi silenzio.. TRaK abbassi le ventole a circa 1200 giri l'una e silenzio fatto..
Se vuoi aria... Trak alzi e tutte vanno a MaNETTA!!
Molto bello !! :D :D :cool:
Stigmata
02-02-2004, 19:46
Originariamente inviato da SupeRFayaN
1 infilato tra procio e dissy
...è ancora vivo il tuo procio? :rotfl:
SupeRFayaN
02-02-2004, 19:57
Originariamente inviato da Stigmata
...è ancora vivo il tuo procio? :rotfl:
SI.... non è proprio proprio infilato.... :p
SI.... non è proprio proprio infilato.... :p
Peccato che sia AMD (INTEL rulez !!! :cool: )
Ehi Fagiano, ti è arrivato il picci' nuovo ?
Ciao.
:cool:
P.S.: Ciao a tutti !
SupeRFayaN
02-02-2004, 20:20
Originariamente inviato da Akom74
Ciao.
OT-> ARRIVA MERCOLEDì... poi :Perfido: a manetta HAHAHAHAA !!!
:yeah: altro ke e2600+ :sborone:
Ciao.
Come presentarsi e.. ..stare subito antipatico
:D
Scherzo ;)
Cmq, ho l'aerogate.. usato 10gg.. poi tolto.. tanto fumo e basta, secondo me :(
cagnaluia
03-02-2004, 11:28
Ciao.
AHAHAHAA... AKOMOOOOO che semo....
ciao:D :D :D :D
MSN... installa MSN... installa MSN... matoooooo:gluglu:
danicivic
03-02-2004, 11:59
Cosa dite dello Zalman ZM-MFC1???
Link!!! (http://www.infomaniak.it/newsite/prodottoPag.asp?id_prodotto=9517)
A me sembra molto ganzo... 4 ventole + due "interrutori" (off-5v-12v)!!!
Qualcuno l'ha provato???
Poi l' estetica è originale!!!
SupeRFayaN
03-02-2004, 12:07
Bello lo ZalmaN! peccato ke non abbia il display... :(
Stigmata
03-02-2004, 12:18
imho mooolto meglio lo zalman
marcus58
03-02-2004, 13:02
A mio avviso questo è più sobrio ed elegante.
E non costa tanto.
(3 ventole invece di 4 e 2 pulsanti)
http://www.noiseisolator.com/fc-525pw.html
io ho l'Aerogate 2 e mi ci trovo benissimo.
Byezz ;)
peppecbr
03-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da AndreaCT
io ho preso il muskeeter della coolermaster (quello x intenderci con i 3 tondi illuminati d'azzurro oceano:D
ciao;)
infatti io provo questo poi voglio prendere anche il muskeeter esteticamente fantastico va bè raga non voglio prestazioni di regolazioni a livello del sunbeam , ma siccome il mio pc è anche moddato influisce pure il fattore estetico x questo ho scelto l'aerogate II
:sofico:
Originariamente inviato da cagnaluia
AHAHAHAA... AKOMOOOOO che semo....
ciao:D :D :D :D
MSN... installa MSN... installa MSN... matoooooo:gluglu:
Ciao Papavero, ricordami di formattarti l' hard disk quando ci vediamo.........:bsod: ..............
Cmq giusto per restare in tema di dissipatori, che mi dite della "MISTIFY IT!" della terratec ?
Ciao.
OT: http://www.anzwers.org/free/akom74/stopmsn.jpg
Per vedere l'immagine dovete copiare il collegamento e incollarlo nella barra degli indirizzi sennò darà errore.
SupeRFayaN
03-02-2004, 20:05
Ehm akomo... non stavamo parlando di dissy...
:oink: :mc:
Stigmata
03-02-2004, 20:16
...ma quanti OT ci sono qua dentro? :rolleyes:
i hope in a
http://www.clickufficio.it/immagini/6356.jpg
SupeRFayaN
03-02-2004, 20:19
i hope in a
Mi scuso per i miei e per gli OT di AkoM... è un mio amico ed è nuovo da ste parti... avra voluto passare x salutarmi.. :D
i hope in a
edit:)
peppecbr
04-02-2004, 11:54
:D raga mi è arrivato adesso non ho tempo di montarlo lo farò stasera ma guardandolo ho visto che ha una ventolina piccolissima dietro la griglia che mi frega un collegamento pure!!!!:muro: ma a cosa dovrebbe servire???? a raffreddare lo schermino????? altrimenti la stacco se non ha funzioni particolari
Originariamente inviato da peppecbr
:D raga mi è arrivato adesso non ho tempo di montarlo lo farò stasera ma guardandolo ho visto che ha una ventolina piccolissima dietro la griglia che mi frega un collegamento pure!!!!:muro: ma a cosa dovrebbe servire???? a raffreddare lo schermino????? altrimenti la stacco se non ha funzioni particolari
staccala pure.. serve se dietro ci metti un HD infatti è collegata proprio a quel canale..
peppecbr
04-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da mrcnet
staccala pure.. serve se dietro ci metti un HD infatti è collegata proprio a quel canale..
ok ti ringrazio i miei hd sono gia ventilati abbastanza grazie della risposta tempestiva!!!!!:D
SupeRFayaN
04-02-2004, 13:37
ankio l'ho tolta... e quasi quasi ci piazzo qlk led dietro la griglietta...
magari fa un bel effetto.. :D
La ventola quasi quasi volevo adattarla per raffreddare il Chipset della MObo :sofico:
ankio l'ho tolta... e quasi quasi ci piazzo qlk led dietro la griglietta...
magari fa un bel effetto.. :D
La ventola quasi quasi volevo adattarla per raffreddare il Chipset della MObo :sofico:
bueno bueno... anche io avevo pensato di illuminare la griglietta!
Oppure di toglierla via e metterci qualcosa di sfizioso:cool:
Originariamente inviato da Marci
bueno bueno... anche io avevo pensato di illuminare la griglietta!
Oppure di toglierla via e metterci qualcosa di sfizioso:cool:
da come è fatta la griglia sarebbe un posto ottimo per un altoparlantino.. o quello di sistema o un tweeter :cool:
Mi scuso per i miei e per gli OT di AkoM... è un mio amico ed è nuovo da ste parti... avra voluto passare x salutarmi.. :D
Non scusarti, sono io che ho sbagliato ;)
Ciao.
peppecbr
04-02-2004, 20:25
:muro: ragazzi l'ho inatallato ma non mi fa partire il pc è fa bip in continuazione tant'è vero che l'ho tolto!!!!! ma che diavolo vuole???:muro:
SupeRFayaN
04-02-2004, 21:04
:eek: come ti da bip di continuo? come l'hai installato?
Hai collegato la ventola della CPu? io no... .
ne ho collegata una sulla fiancata... ke butta l'aria sulla mobo,una sul retro.. ke butta fuori l'aria e 2 davanti... tutto va benissimo...
a me lo faceva perchè non era attaccato ils ensore di temp del procio.
al max quando lo accendi premi la rotella dovrebbe cessare il bip.
cmq per tutti quelli che spengono il pc con una ciabatta non fatelo più, altrimenti al successivo avvio l'aerogate non partirà e vi farà andare il PC con le ventole ferme, a me è success o e non vi dico la fifa!!!
peppecbr
05-02-2004, 09:32
:D infatti ho schiacciato la rotellina ed è cessato però all'inizio quando accendo il pc è fa vedere le schermate del controllo periferiche poi si ferma è sotto mi dice che devo controllare l'hw:rolleyes: se stacco l'aerogate va tutto bene.....:muro: praticamente per farlo funzionare senza bip dovrei collegare tutti i sensori altrimenti rompe i mar@ni....:D , a voi è mai uscite quella scritta nel caricamento delle periferiche???:muro: , cmq l'ho provato un po ieri sera tra un goal della juve è uno dell'inter(sfigati pure con i titolari han paregiato) è regola veramente bene le ventole al minimo non le sento propio secondo voi dove potrei attacare i sensori???? io come in sing ho 2 hd volendoli mettere dove li dovrei attaccare su quale lato degli hd????
SupeRFayaN
05-02-2004, 11:00
ma perkè non li piazzi in giro? uno sul procio uno sul disco uno sulla sk video e uno a penzoloni nel case...
come ho fatto io....
Originariamente inviato da Marci
a me lo faceva perchè non era attaccato ils ensore di temp del procio.
al max quando lo accendi premi la rotella dovrebbe cessare il bip.
cmq per tutti quelli che spengono il pc con una ciabatta non fatelo più, altrimenti al successivo avvio l'aerogate non partirà e vi farà andare il PC con le ventole ferme, a me è success o e non vi dico la fifa!!!
esatto.. l'aerogate ha una piccola memoria solida che registra tutto, compresi i giri delle ventole per mantenerli all'avvio successivo.. unica cosa che non ho capito: che io sappia registra anche le temperature medie e infatti il disegnino del termometro sotto la temperatura dovrebbe rappresentare qualcosa, ma cosa? e come le memorizza?
:D infatti ho schiacciato la rotellina ed è cessato però all'inizio quando accendo il pc è fa vedere le schermate del controllo periferiche poi si ferma è sotto mi dice che devo controllare l'hw:rolleyes: se stacco l'aerogate va tutto bene.....:muro: praticamente per farlo funzionare senza bip dovrei collegare tutti i sensori altrimenti rompe i mar@ni....:D , a voi è mai uscite quella scritta nel caricamento delle periferiche???:muro: , cmq l'ho provato un po ieri sera tra un goal della juve è uno dell'inter(sfigati pure con i titolari han paregiato) è regola veramente bene le ventole al minimo non le sento propio secondo voi dove potrei attacare i sensori???? io come in sing ho 2 hd volendoli mettere dove li dovrei attaccare su quale lato degli hd????
per non fargli fare il bip in avvio devi collegare proprio tutto, sensori e 3 ventole tachimetriche oltre a quella che c'è già.. io per ora ho solo 3 ventole tachimetriche quindi in attesa della quarta per evitare il bip fastidioso ogni avvio ho risolto cosi: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615942
peppecbr
05-02-2004, 12:09
:D grazie raga cmq io ho più di 4 ventole tachimetriche quindi non ho problemi , si può per caso memorizzare anche la velocità delle ventole??' o ad ogni riavvio devo regolare di nnuovo tutto??? se si può fare mi spiegate come???:rolleyes: per l'altro amico si i sensori li vorrei piazzare così uno sulla cpu 2 sugli hd è l'altro nel case!!! volevo solo sapere sugli hd dove li appoggio i sensori???:mc:
SupeRFayaN
05-02-2004, 13:06
ah si per l'hd io l'ho appiccicato sopra al hd da 80 con un pezzetto di nstro isolante... oppure mettilo sotto..
tanto con 2 ventole piazzate davanti la temp non supera i 24 gradi.... :D
:D grazie raga cmq io ho più di 4 ventole tachimetriche quindi non ho problemi , si può per caso memorizzare anche la velocità delle ventole??' o ad ogni riavvio devo regolare di nnuovo tutto??? se si può fare mi spiegate come???:rolleyes: per l'altro amico si i sensori li vorrei piazzare così uno sulla cpu 2 sugli hd è l'altro nel case!!! volevo solo sapere sugli hd dove li appoggio i sensori???:mc:
che io sappia la velocita delle ventole viene memorizzata.. tant'è che si sconsiglia di muovere la manovella quando il pc è spento per non creare casini..
io la sonda sugli HD l'ho messa sul chip più grosso..che appunto dovrebbe essere la parte più calda..
peppecbr
06-02-2004, 12:16
:muro: ragazzi il mio hd supera i 50gradi secondo l'aerogate mi si accende l'allarme è mi aumenta la velocità della ventola!!!!che non è quella collegata vicino all'hd!!:muro:
si può spegnere l'aerogate a pc acceso? e se si, come si fa? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.