PDA

View Full Version : Problema sistemi NT con maxtor 6Y120L0 120 gb

BLACKMOLLY
02-02-2004, 11:41
Salve,
vorrei sapere se oltre a me, succede anche a voi che con questo HD qualsiasi sistema operativo come ad esempio wi2k,winxp ecc dia problemi dopo un pò di tempo con schermate nere e perdite di dati nel registro all'avvio.
Il tipico errore è quello menzionato in un topic di questo forum come ad esempio :impossibile avviare il siste perchè manca questo e quel file...

Vi faccio questa domanda perchè, parlando con qualche utente mi ha detto che come me da quando ha cambiato hd ed ha messo un maxtor ha iniziato ad avere questi problemi.
Premetto che prima di possedere questo hd, avevo un quantum fireball 10 gb che non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Mi hanno consigliato di venderlo e di prendermi o un hitachi o un seagate.

Se qualcuno è possessore di maxtor mi faccia sapere se ha questi problemi, oppure se qualcuno lo sa, mi dica se hanno fatto delle patch o un qualcosa per risolvere i problemi con questi hd.
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

BLACKMOLLY
02-02-2004, 16:41
up

Snake1980
02-02-2004, 17:22
Io ho lo stesso HD tuo da circa 5 mesi e non ho mai avuto problemi. :confused:

DankanSun
02-02-2004, 19:01
la partizione dove sta win2k e xp non deve essere + grande di 32gb senno non funziona bene (a parte che non te lo fa istallare), cmq non ci sono problemi con quel disco, come con tutti i dischi da 120gb in poi che ho provato maxtor, hitachi, samsung, ecc.

il problema è tuo o del disco in questione come pezzo fallato

BLACKMOLLY
02-02-2004, 19:06
Originariamente inviato da DankanSun
la partizione dove sta win2k e xp non deve essere + grande di 32gb senno non funziona bene (a parte che non te lo fa istallare), cmq non ci sono problemi con quel disco, come con tutti i dischi da 120gb in poi che ho provato maxtor, hitachi, samsung, ecc.

il problema è tuo o del disco in questione come pezzo fallato

:confused:
pero con win9x non dà problemi.....

DankanSun
02-02-2004, 19:11
allora controlla che non ci siano problemi di fat, i sistemi nt sono molto sensibili se hai errori di fat tra l'altro rischi i tuoi dati in tutti i casi :(

BLACKMOLLY
03-02-2004, 12:54
ho messo xp in una partizione da 10 gb, non vorrei che per il problema dei 32 gb mi dava quei difetti.
Pero a me si è installato senza problemi pure sulla partizione intera da 120 gb :confused:
umhh sono confuso

Zer|0|
03-02-2004, 17:24
win2k/xp non hanno nessun problema ad essere installati su partizioni oltre i 32GB!!!! Durante l'installazione non fa formattare in FAT32 partizioni superiori ai 32Gb per constringere gli utenti a formattare in ntfs ma questo non significa che dia prolemi. :mad:

Prova ad utilizzare l'unità di diagniostica power max che trovi sul sito della maxtor per vedere se il tuo esemplare non è bacato... :)

BLACKMOLLY
04-02-2004, 10:01
Ho provato powermax, nessun problema.
Ora sono con xp appena installato in una partizione piccola, speriamo che duri ;)

DankanSun
04-02-2004, 12:00
Originariamente inviato da Zer|0|
win2k/xp non hanno nessun problema ad essere installati su partizioni oltre i 32GB!!!! Durante l'installazione non fa formattare in FAT32 partizioni superiori ai 32Gb per constringere gli utenti a formattare in ntfs ma questo non significa che dia prolemi. :mad:

che io sappia puoi pure istallarlo su un 200 preformattato fat32 ma a molti ha dato problemi nel caricamento e nell'uso poi non so xkè io sono contrario ad avere il so su una megapartizione :)

poi magare a te funziona tutto bene :)