PDA

View Full Version : Consigli x migliorare prestazioni su xp2600+

Power_Alex
02-02-2004, 11:36
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum.
Complimenti per il forum tanto per cominciare!
Allora la questione è questa ho un xp 2600+, ho settato da bios il fsb a 200 ed aumentato di 5% la tensione sul core, solo che dopo un' oretta di gioco il pc si riavvia o mi da un errore sulla sk video. Ora ho aumentato la tensione sul core a +7,5% e mi pare sia1,79v (letto da mother board monitor5). Adesso sembra stabile e ho notato un incremento di temperatura sul core di 5-6°.
Va tutto bene o ci sono altri accorgimenti x stabilizzare il pc? o comunque altri punti dove "intervenire" x migliorare le prestazioni?;)

La configurazione è quella in signature.

PS: In idele il core ha 47° e full load 58°

Power_Alex
02-02-2004, 15:12
Aggiungo che uso principalmente l'oc x giocare quindi ogni consiglio è ben accetto.
Ho usato aquamark 2003 x i bench e la cosa che ho trovato strana è che non c'è gran differenza di risultato tra cpu default o oc a 2300Mhz(Vcore 1,81). E' normale? devo andare a lavorare su altre cose? ram? La scheda video la sto testando e sale di parecchio in maniera stabile..
:(

Power_Alex
03-02-2004, 09:15
ehm, mi sono sbagliato! overcloccando il processore guadagno 2300 con acquamark2003. Quali sono i benckmark più diffusi? e dove posso andare a confrontare i miei risultati con quelli di chi ha una config simile alla mia?

PS: con acquamarck faccio 32.700 punti poco? tanto? ...non ho idea!