PDA

View Full Version : Non mi si spegne il pc per colpa di Rundll32.exe

Kil®
02-02-2004, 11:23
Salve gente :D

Quando faccio per spegnere il pc andando in "spegni computer" e poi "spegni", anzichè spegnersi windows xp fa apparire la finestrella che ha come titolo "termine programma - rundll32.exe" e sotto dice "attendere, chiusura del programa in corso, se si desidera terminare adesso il programma tutti i dati non salvati andranno persi, per terminare ora premere termina" Naturalmente io aspetto che faccia colorare tutte le caselline non premendo termina adesso e quando ha finito il suo lavoro dice "l'applicazione non risponde. Per tornare a windows e controllare lo stato del programma scegliere Annulla. Se si sceglie di terminare il programma immediatamente, tutti i dati non salvati andranno persi. Per terminare il programma adesso scegliere termina adesso."

Al che se clicco "termina adesso" il pc finalmente mi si spegne, se clicco "annulla" ritorno in windows....

Ma perchèèèèèèè :cry:
Anche se vado su riavvia o spegni è la stessa solfa.

9800XT
02-02-2004, 11:48
windows update aggiornamenti

Kil®
02-02-2004, 12:41
E' venuto fuori dopo che ho installato ad aware 6.0 che mi ha trovato ben 42 object da eliminare e io ho eliminato tutto senza pietà....

Forse c'è da mettere mano al registro di sistema..

Kil®
06-02-2004, 17:28
Ho fatto tutti gli upadate ma il problema è rimasto...

aiuto :(

Kil®
08-02-2004, 14:50
SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!

Volete sapere qual'era il problema che non mi permetteva di chiudere il mio pc?

Era un trojan malware che si era installato nel mio computer e l'ho scoperto casualmente leggendo su un forum in inglese che un tizio aveva il mio stesso problema e ha cancellato con HiJackThis la chiave incriminata e tutto è tornato a posto..

La chiave da eliminare con hijackthis era
O4 - HKLM\..\Run: [RunDLL] rundll32.exe "C:\WINDOWS\SYSTEM\BRIDGE.DLL",Load

Per fortuna ora è andato tutto a posto.... ;)

Grazie cmq per l'aiuto ;)