PDA

View Full Version : Leggete qua

haranban
02-02-2004, 11:55
Ho trovato questo messaggio.
Secondo voi è attendibile?
E'il settimo della prima pagina
Fatemi sapere
[email protected]

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da BeBrA
Altro piccolo particolare: le temperature. Ho il bios F5 (non ancora presente sul sito).
Le temperature a riposo rilevate sono di 64°C x la CPU e 44°C di sistema (Barton 2500+ non overcloccato).
Sulla scheda madre che avevo prima (sempre gigabyte era intorno ai 35°C a riposo quella della CPU).
Fammi sapere se ti da lo stesso problema.
Ciao!
--------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda la temperatura della CPU sulle FAQ del sito c'è scritto che è normale che sia alta (è normale un aumento di 15°C rispetto a quanto rilevato normalmente con altri BIOS) perchè misurano la temperatura più accuratamente. Secondo me visto anche il tuo elevato valore a riposo non overclockato la Gigabyte è in grado di leggere il valore del diodo interno al core degli Atlhon, fornendo l'esatta temperatura all'interno del core (che è tarato per funzionare fino a circa 90°C). Altre mobo leggono da un sensore posizionato al centro del socket sotto la CPU, misurando ovviamente temperature più basse. Anche la mia attuale EPOX 8K3A legge da quel diodo ed ho temperature sui 60-61°C a riposo (XP 1700+ clockato a 2000 Mhz).

Per il BIOS F5 mi sembra che sempre sul sito sia disponibile per il download.

P.S. Quanto a staffe, cavi e accessori cosa trovo esattamente nella scatola?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610742&highlight=7n400