View Full Version : Formattazione testo...
mangzeus
02-02-2004, 10:33
In una textbox devo formattare il testo del tipo aa/nnnnnn dove a=anno e n=numero intero il mio problema è che tutti e due, sia a e n, devono essere obbligatori perchè nel momento in cui io scrivo all'intern0 della textbox 0401, e mi sposto con il tab, il testo deve risultare formattato in questo modo 04/000001...non riesco a farlo...qualcuno potrebbe darmi una mano???grazie
Spero che sia VB quello che intendi...dato che nn l'hai specificato!
Allora qui c'è il codice con quello che hai schiesto :)
Private Sub Text1_Validate(Cancel As Boolean)
Dim sAux As String
sAux = Text1
Text1 = Left$(sAux, 2)
Text1 = Text1 & "/" & Format(Mid$(sAux, 3), "000000")
End Sub
mangzeus
02-02-2004, 11:34
Originariamente inviato da matpez
Spero che sia VB quello che intendi...dato che nn l'hai specificato!
Allora qui c'è il codice con quello che hai schiesto :)
Private Sub Text1_Validate(Cancel As Boolean)
Dim sAux As String
sAux = Text1
Text1 = Left$(sAux, 2)
Text1 = Text1 & "/" & Format(Mid$(sAux, 3), "000000")
End Sub
GRAZIE MILLE....Siccome devo fare un programmino e di vb6 purtroppo ne so veramente poco e visto che molti metodi e comandi sono diversi da dot.net non mi trovo proprio...se ho qualche altra cosa da chiederti posso farlo in privato???
Originariamente inviato da mangzeus
GRAZIE MILLE....Siccome devo fare un programmino e di vb6 purtroppo ne so veramente poco e visto che molti metodi e comandi sono diversi da dot.net non mi trovo proprio...se ho qualche altra cosa da chiederti posso farlo in privato???
Si certamente, tanto se sono a casa guardo l'email una volta all'ora per cui ti dovrei rispondere immediatamente :D o quasi :oink:
mangzeus
02-02-2004, 14:31
Originariamente inviato da matpez
Si certamente, tanto se sono a casa guardo l'email una volta all'ora per cui ti dovrei rispondere immediatamente :D o quasi :oink:
Grazie ancora...allora al limite ti scrivo via email...ciao:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.