View Full Version : A quando i tagli dei prezzi?
Finalmente è uscito il Prescott...ma a quando i tagli dei prezzi?
Ho letto su una news che dovrebbe esserci un notevole sconto sui processi P4...ma qualcuno mi sa illuminare sul tempo che ci vorrà per vedere questi prezzi in europa? Sto comprando un pc nuovo e mi farebbe comodo passare da un 2,6 al 2,8 risparmiando anche 30 euro!
Un paio di giorni fa è uscita anche una news nella quale si diceva che la Sapphire e/o Ati abbassava i prezzi per le schede video...in Europa immagino che faremo natale prima che arrivano quei prezzi...giusto?
Mi conviene aspettare o è inutile attendere i tagli dei prezzi?
Grazie a tutti!
peppecbr
02-02-2004, 11:42
:D anche io sto aspettando il calo confermo il 15 di febbraio :mad: manca poco :p
bs_ramin
02-02-2004, 11:44
Originariamente inviato da JoJo
Il 15 Febbraio.
fonte ?
Mi spiace deludervi ma con l'arrivo dei prescott i northwood nn costeranno di meno. Prescott e northwood a pari frequenza avranno lo stesso prezzo!
Originariamente inviato da bs_ramin
fonte ?
HWUPGRADE di una 15na di giorni fa e altri siti.
peppecbr
02-02-2004, 13:30
Originariamente inviato da JoJo
HWUPGRADE di una 15na di giorni fa e altri siti.
anche io l'avevo letto la!!!!
SonnyBlack
02-02-2004, 14:55
D'altra parte secondo questa notizia il taglio dovrebbe essere stato anticipato a ieri
http://news.hwupgrade.it/11628.html
Forse qualcuno che ha accesso ai listini dei distributori può confermare se possiamo aspettarci qualcosa prima del 15.
In Italia il taglio dei prezzi si fa sentire alcuni giorni dopo.
Essedi ha aggiornato il listino stamani... è uscito il 2.6 bus800 ed è entrato il 3.4 bus800.
CIAO! :D
Se non sbaglio il lancio del Prescott è stato anticipato al 2 febbraio (oggi) quindi ci dovrebbe essere un conseguente taglio dei prezzi ma questo non si vede da nessuna parte!
Sarò forse un po' smanioso di prendermi il pc...ma non vorrei che il fatidico taglio arrivi fra dei mesi in italia!
Ok che è uscito il 3,4 GHz ma i prezzi non sono calati di un centesimo!
Qualche fornitore può svelare questo mistero?
Nessuno sa niente sulle schede video? Con l'uscita della 5900 dovrebbe esserci qualche cambiamento o sbaglio?
Riguardo alle RAM non ci sarà niente di nuovo? Immagino che se ne dovrà parlare fra un paio di mesi anche perchè del Prescott girano voci e leggende e a quanto sembra per i produttori di accessori per pc il tempo si è fermato aspettando di vedere le caratteristiche di questo processore!
Grazie a tutti!
Giovamas
03-02-2004, 14:18
Alcuni negozi on line hanno già tagliato un po' i prezzi. Controlla Tecn@comp o SD o B@W
Mi puoi dare gli indirizzi? Non li conosco e non ho molto tempo per cercarli!
peppecbr
03-02-2004, 21:37
Originariamente inviato da Giovamas
Alcuni negozi on line hanno già tagliato un po' i prezzi. Controlla Tecn@comp o SD o B@W
si era parlato del pentium 3,0ghz fsb 800 sulle 220€ se non ricordo male , Tecn@comp lo vende a 250€ insieme ad ept@......:mc: quindi a quando il vero abbassamento dei prezzi???????
Finalmente i primi cambiamenti...anche se abbastanza insensati...il 2,6 costa di + del 2,8 su compuline!
http://www.compuline.it/listaprodotti.asp?AbsolutePage=2&cod_cat=CPC
http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&Start=1 (di questo però il prezzo non è calato molto)
Beh, direi che sono stati piuttosto veloci, perchè vedo che molti negozi hanno già ritoccato i listini. Per esempio il prezzo più basso del P4 3.0 GHz che ho visto è di 238 Euro, è sceso dai 30 ai 50 Euro! :)
peppecbr
04-02-2004, 13:41
Originariamente inviato da Marzan
Beh, direi che sono stati piuttosto veloci, perchè vedo che molti negozi hanno già ritoccato i listini. Per esempio il prezzo più basso del P4 3.0 GHz che ho visto è di 238 Euro, è sceso dai 30 ai 50 Euro! :)
azz vero???? su quale sito?? ma dei prescott non ho visto ancora disponibilità tranne su catene informatiche....:rolleyes:
Dove hai trovato il 3,0 GHz a quel prezzo?
peppecbr
04-02-2004, 21:47
:D uppo dai dacci il sito...
bs_ramin
04-02-2004, 23:00
http://www.it-point.it
Ha veramente dei bei prezzi per i processori...peccato che non sia molto fornito nelle altre categorie!
Eccomi! allora, quello a 238 Euro è un negozio della mia zona ( Udine ), ora ho trovato in un altro il 3 GHz a 235 E ( vabbè... poco di meno ) :D
Non penso facciano spedizioni ma in caso chiedete. Il sito è questo:
http://www.infostarcomputer.it/
O provate quì:
www.eurojapan.ud.it ( ... 3.2 GHz sotto i 300 E )
:)
Sinceramente non è che abbia visto fino ad ora dei gran tagli dei prezzi nei vari siti dei rifornitori sia per le schede madri che per i processori!
L'unico veramente degno di rilievo è:
www.it-point.it
ma solo riguardo i processori!
e compuline.it ma solo per il 2,8 GHz!
Gli altri hanno solo aggiunto il 3,4 GHz ma i prezzi sono rimasti invariati!
Andrà a finire che bisognerà aspettare estate per vedere qualche cambiamento!
amd sapete se taglia anche lei?
Mi dispiace ma su AMD non so niente!
Speriamo che abbassino! E pensare che io il 3.2 l'ho pagato una fortuna !! Mi viene da piangerre!!:cry: :cry:
In teoria dovrebbero abbassare i prezzi anche AMD per "combattere" con il Prescott e anche le varie schede madri per 478 dato che pian piano che si aumenteranno i GHz, si dovranno usare nuovi socket!
Su AMD sarebbe meglio che abbassasse i prezzi per i 64 bit altrimenti va a finire che nel mercato verrà sovrastata completamente con il Prescott a più alte frequenze!
Mi piacerebbe passare ad AMD ma i prezzi sono ancora troppo alti!
Spero vivamente che nei prossimi giorni (utopia) o entro un paio di mesi anche le schede grafiche si abbassino a causa delle pci express x16!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.