View Full Version : Nuovo RadClocker 1.900
Skeletor
02-02-2004, 10:16
Download: http://www.clubic.com/t/fiche2769.html
Principale novità: ora segna gpu,bios,mem + P/N della vostra ATi.
REPERGOGIAN
02-02-2004, 11:13
installato
prima nn sapevo di avere delle infineon come ram!!!
tnx
REPERGOGIAN
02-02-2004, 11:14
Originariamente inviato da Skeletor
[/url]
P/N della vostra ATi.
cos'è??
Skeletor
02-02-2004, 11:18
P/N sta per Part Number
il numero di serie della sk video penso..
:D miTTico!!!
avevo il 1.800...e nadava benissimo x i setting di core e ram,ma questo è fantastico da addirittura la marca delle RAM....ho delle Samsung!!!:p da quanto saranno??? 2.8ns???
Ciao!!!:D
Skeletor
02-02-2004, 11:55
Le 9800 Pro montano ram da 2,8ns.. le SE non lo so, forse 3,3:confused:
:)
Originariamente inviato da Skeletor
Le 9800 Pro montano ram da 2,8ns.. le SE non lo so, forse 3,3:confused:
certe 9800pro con 256mb di ram montano le DDR-II con chip da 2,2 ns
;)
Skeletor
02-02-2004, 12:23
I know ;)
Fatality
02-02-2004, 13:33
Ottimo porgramma, è il mio clocker da tempo, più comodo e leggero di altre utiliti che mettono vari task in background!
Io ho delle samsung come memorie,sono le più merdose che si possono trovare su una 9000pro vero =/ ?
Skeletor
02-02-2004, 14:32
:asd:
Vai tranquillo le samsung sono ottime memorie.
Peach1200
02-02-2004, 15:30
Originariamente inviato da the_Law
gran programma ;)
Quoto!:)
Ecco il link al sito ufficiale di RADLINKER.
http://www28.brinkster.com/chrisww1942/
sul sito c'è, oltre che il RadClocker, anche il RadLinker che nonn è altro che RadClocker + altre utility per modificare vari parametri delle nostre ATI ;)
Bene, così aggiorno la mia versione :D
Prometeo98
02-02-2004, 16:18
L'ho scaricato, poi deRARRATO ma non mi parte?
Non mi da nenche un icona sul desktop!
Ma per parlo partire devo clickare sull'icona ati nella directory d'installazione? :muro: :confused:
TheDarkAngel
02-02-2004, 16:19
Originariamente inviato da Prometeo98
L'ho scaricato, poi deRARRATO ma non mi parte?
Non mi da nenche un icona sul desktop!
Ma per parlo partire devo clickare sull'icona ati nella directory d'installazione? :muro: :confused:
aggiunge solamente una linguetta sotto impostazioni sk video
Prometeo98
02-02-2004, 16:28
Originariamente inviato da TheDarkAngel
GRAZIE!:D
Dato che è la prima volta che uso questo prog, come faccio a capire qual'è il limite oltre cui non posso andare con l'overcklok?
Inoltre, primausavo ATIToll, qualcuno puo dirmi come disistallare il prog, e soprattutto come togliere dagli avvi?
REPERGOGIAN
02-02-2004, 16:43
Originariamente inviato da Prometeo98
GRAZIE!:D
Dato che è la prima volta che uso questo prog, come faccio a capire qual'è il limite oltre cui non posso andare con l'overcklok?
Inoltre, primausavo ATIToll, qualcuno puo dirmi come disistallare il prog, e soprattutto come togliere dagli avvi?
se nn erro atitool nn installa nulla
usa solo la sua cartella
giusto boys??
=>TaroKSoft<=
02-02-2004, 17:59
la mia 9800liscia monta samsung...
sapete per caso quali monta hercules? Oltre alle 2,8ns, ne potrebbe montare altre?!?
Tnx!;)
Originariamente inviato da braga
Ecco il link al sito ufficiale di RADLINKER.
http://www28.brinkster.com/chrisww1942/
sul sito c'è, oltre che il RadClocker, anche il RadLinker che nonn è altro che RadClocker + altre utility per modificare vari parametri delle nostre ATI ;)
Grazie!!! mitico sto RadLinker!!!:D :D :D
Fire Fox II
02-02-2004, 22:28
Sulla mia 8500 dà solo il P/N come info aggiuntive :muro:
=>TaroKSoft<=
02-02-2004, 22:53
cmq funziona bene, e non devo aspettare all'avvio il conto alla rovescia di powerstrip!!! :fuck:
riccardone
04-02-2004, 07:35
ma c'è il modo di tenere la scheda sempre overcloccata o tutte le volte che si riavvia il pc bisogna impostarle a mano?
Originariamente inviato da riccardone
ma c'è il modo di tenere la scheda sempre overcloccata o tutte le volte che si riavvia il pc bisogna impostarle a mano?
lo vorrei sapere anch'io
Fatality
04-02-2004, 09:32
Ci sono due pusalntini sotto gli "slider", uno è "use bios default",l'altro è "use this settings" (o qualcosa di molto simile).... se selezioni il secondo ti boota sempre con le frequenza selezionate.
=>TaroKSoft<=
04-02-2004, 11:41
Originariamente inviato da Fatality
Ci sono due pusalntini sotto gli "slider", uno è "use bios default",l'altro è "use this settings" (o qualcosa di molto simile).... se selezioni il secondo ti boota sempre con le frequenza selezionate.
Esatto, compare anche una piccola pop up che avvisa che al boot del sistema verranno impostate le frequenze selezionate.
L' unico rammarico è la precisione... :( powerstrip poteva salire o scendere nell'ordine di 1 MHz non che questo non sia preciso, infatti come precisione siamo nell'ordine dei 2 circa, anche se restringendo il campo di valori tramite Advanced qualcosa in precisione lo si guadagna.
riccardone
05-02-2004, 07:21
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Esatto, compare anche una piccola pop up che avvisa che al boot del sistema verranno impostate le frequenze selezionate.
L' unico rammarico è la precisione... :( powerstrip poteva salire o scendere nell'ordine di 1 MHz non che questo non sia preciso, infatti come precisione siamo nell'ordine dei 2 circa, anche se restringendo il campo di valori tramite Advanced qualcosa in precisione lo si guadagna.
Ho provato il programmino Atitool e devo dire che è molto meglio di questo, si può impostare la frequenza nell'ordine di 1 mhz e si può testare la stabilità senza lanciare i vari benchmark ;)
provatelo è favoloso!
Fatality
05-02-2004, 08:22
Per quanto riguarda il problema dell'accuratezza degli "slider" con RadClocker ,l'autore del software sostienza chegli altri programmi danno una stima teorica del clock, il suo invece legge direttamente il PLL dcella skeda video.
Cmq come diceva Tarok con il menu advanced si arriva a livelli di precisiuone soddisfacenti.
palanzana
05-02-2004, 21:53
mi spiegate in 2 parole come si usa questo programma?;)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Quindi bisogna andare a cercare nel pannello di controllo, giusto?
Originariamente inviato da palanzana
mi spiegate in 2 parole come si usa questo programma?;)
ci sono due slider uno per la frequenza del chip e uno per la ram...sta a te decidere a ke frequenze mandarla :D ovviamente testandola bene, per garantire ke le frequenze siano stabili
bYeZ!
Originariamente inviato da riccardone
Ho provato il programmino Atitool e devo dire che è molto meglio di questo, si può impostare la frequenza nell'ordine di 1 mhz e si può testare la stabilità senza lanciare i vari benchmark ;)
provatelo è favoloso!
A me ATItool sinceramente non piace molto xkè nn capisco mai quando applica o no le frequenze...anke con il fatto ke si possono differenziare fra applicazioni 3d e 2d nn mi piace...ho provato a lanciare un gioco, ho abbassato a icona, ho controllato con un altro programma e le freq. erano sempre quelle standard....
Quindi ATitool lo uso solo x cercare il limite e poi lo imposto con RADclocker ;)
EDITO:
RADclocker mi dice ke la mia hercules 9800liscia monta delle samsung...tempo fa mi ricordavo tutta la storia dei tempi....qualcuno mi può rinfrescare la memoria sui tempi di accesso di suddette RAM? Sono le migliori o ce ne sono di meglio?
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
la mia 9800liscia monta samsung...
sapete per caso quali monta hercules? la mia hercolina 9800 liscia monta samsung anche lei
=>TaroKSoft<=
07-02-2004, 00:42
Originariamente inviato da Ayrton
la mia hercolina 9800 liscia monta samsung anche lei
Probabile allora che montino solo samsung... bene!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.