View Full Version : Windows hosts file, HELP !!!
There was an error writing to the Windows HOSTS file. Artera Turbo will not work properly on your computer. You may be running an anti-virus software product which is denying access to the Windows HOSTS file.
Mi esce questa scritta ogni volta che apro ARTERA che è un software acceleratore per Internet eppure io non ho alcun antivirus installato! Da cosa potrebbe dipendere? Che cosa sono questi hosts file? Grazie a chiunque possa aiutarmi!
molto probabilmente hai qualche virus o spyware...
ps
magari prova a cancellare il file host (cercalo con la funzione cerca) e a ricrearlo... magari cancellando tutto tranne la prima riga quella dove c'è 127.0.0.1 localhost
ovviamente prima fanne una copia!
Non ho capito come dovrei cercare questo file host e dove. Sotto quale nome? In che cartella? GRAZIE
start-->cerca... (ricordi?)
scegli tutti i file.. e scrivi host
Ma questo file che estensione dovrebbe avere? Dovrebbe chiamarsi host. ......... che cosa? GRAZIE ANCORA
se dico di cercare host vuol dire che devi cercare host
nn host.qualcosa o host,qualcosa... ;)
Il problema è che non mi esce un unico file per questo mi piacerebbe riuscirlo ad individuare!!!
si chima host
se fai una ricerca con il cerca.. lo trovi insieme ad altri file che si chiamano in altra maniera...
prova a cercarlo quì..
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
ercolino
04-02-2004, 19:02
Hosts.sam generalmente si trova in C:/Windows
beh l'ho trovato ma c'è già solo la prima linea che hai menzionato! Che faccio?
Originariamente inviato da pavonis
beh l'ho trovato ma c'è già solo la prima linea che hai menzionato! Che faccio?
fanne una copia (del file..) e cancellalo.. poi lo ricrei a mano rimettendoci gli stessi valori che ci sono adesso.. e provi..
ma i prg tipo spybot? li hai già provati vero?
Grazie mille naso, finalmente ci sono riuscito e non mi esce più quell'errore. E che mi dici di qualche spyware visto che non ne ho mai usati? GRAZIE ANCORA
ercolino
05-02-2004, 22:28
Come già accennato da naso ti consiglio di fare una bella scansione del pc con Spybot ed Ad-aware.
Fatto e ne sono stati trovati diversi! GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.