PDA

View Full Version : VCD e bitrate

Lim
01-02-2004, 13:18
Ho un lettore di VCD portatile. Ho convertito un filmato da avi a VCD, ma a volte il filmato scatta, come se il lettore non fosse abbastanza potente. Cosa potrei fare x risolvere il problema? Ho pensato di abbassare il bitrate durante la conversione, posso fare anche qualcos'altro? Tipo modificare i frame B o P? (non so se quello che ho detto è corretto, ma nel programma di conversione c'è l'opzione x modificare da 1 a 3 la'lternanza degli B e P"BBPBBPBBPBBP...")

Qualcuno sa aiutarmi?

dr.stein
02-02-2004, 11:39
uhm...
il bitrate dei vcd e' gia' di suo molto basso 1150 kb/s pari a circa 1x di velocita CD!

piuttosto, hai provato a masterizzare a velocita' piu' bassa, oppure a cambiare marca dei supporti vergini ?

Lim
02-02-2004, 11:57
Originariamente inviato da dr.stein
uhm...
il bitrate dei vcd e' gia' di suo molto basso 1150 kb/s pari a circa 1x di velocita CD!

piuttosto, hai provato a masterizzare a velocita' piu' bassa, oppure a cambiare marca dei supporti vergini ?

Ho appena fatto un'altra prova ed il filmato si vede bene, ma non so di preciso per quale motivo si vede fluido.
Infatti il filmato l'ho appena convertito con un bitrate leggermente + basso (1130Kb/s), ho acquistato un nuovo CD-RW Verbatim e l'ho masterizzato a 4x.

Comunque credo che sia dovuto alla velocità di scrittura, perchè i CD-R che usavo fino a ieri erano dei Princo e non mi hanno mai dato problemi... + tardi faccio altre prove con i bitrate + alti e con il verbatim...

Grazie per i tuoi consigli!