PDA

View Full Version : HELP Raid

carca
01-02-2004, 12:03
Urgante ragazzi...
Sapete spiegarmi perkč, durante l'installazione di XP, non mi vede il RAID0 ma 2 diski separati ?
Anke se provo ad installare in un solo disco, al riavvio, durante la configurazione, mi da errore nel disco di boot.

Se installo W98SE invece, me lo accetta ma vede sempre e solo un disco.

Il RAID0 č impostato giusto, non ci sono molte impostazioni da poter sbagliare.

Io non sono molto preparato quindi potrei sbagliare in qualcosa di supido, ad esmepio un jumper.
Quello sulla skeda madre č abilitato (manuale alla mano), quelli sugli HDD devo spostarli o li lascio come da confezione ?
Nel bios non ho nessuna voce ke parla di SATA.

Cosa faccio ragazzi... sono disperato.

Gli HDD sono Western digital Raptor 10.000 rpm da 37 Gb e la MoBo una ASUS A7N8X Deluxe.

Grazie in anticipo ragazzi.

Ah... il driver l'ho scaricato direttamente dal sito Western Digital.

carca
01-02-2004, 12:54
up... (la guida l'ho letta, il problema mio non viene menzionato.

MM
02-02-2004, 21:45
I driver vanno utilizzati quelli della scheda madre, sul CD

Bleach
02-02-2004, 22:01
Originariamente inviato da carca
Urgante ragazzi...
Sapete spiegarmi perkč, durante l'installazione di XP, non mi vede il RAID0 ma 2 diski separati ?
Anke se provo ad installare in un solo disco, al riavvio, durante la configurazione, mi da errore nel disco di boot.

Se installo W98SE invece, me lo accetta ma vede sempre e solo un disco.

Il RAID0 č impostato giusto, non ci sono molte impostazioni da poter sbagliare.

Io non sono molto preparato quindi potrei sbagliare in qualcosa di supido, ad esmepio un jumper.
Quello sulla skeda madre č abilitato (manuale alla mano), quelli sugli HDD devo spostarli o li lascio come da confezione ?
Nel bios non ho nessuna voce ke parla di SATA.

Cosa faccio ragazzi... sono disperato.

Gli HDD sono Western digital Raptor 10.000 rpm da 37 Gb e la MoBo una ASUS A7N8X Deluxe.

Grazie in anticipo ragazzi.

Ah... il driver l'ho scaricato direttamente dal sito Western Digital.

Per realizzare un raid 0 devi creare una array nella quale i 2 dischi vengono "virtualmente" uniti e la loro capienza si cumula come fossero un solo hd.
Sei sicuro di averlo impostato bene dal bios ? (non solo della mobo, ma anche -e sopratutto- del controller raid?? )
I jumper, se li hai lasciati come erano, non c'entrano.

Dai qualche info in +...