PDA

View Full Version : BRAVO GIANCARLO !!!

paolo.cip
01-02-2004, 11:54
Ciao ragazzi
ho bisogno di aiuto per un mio amichetto (dicesi Giancarlo :D ) che ha spu**anato il suo bel pc nuovo di una settimana.

Ieri pomeriggio mi ha chiamato dicendomo che era entrato nel bios e preso da un attacco di pazzia :muro: ha modificato la frequenza da 133 Mhz con un oc del 200%.
Fatto sta che il pc gli si accende ma non carica nulla....schermata nera e led dell'hd e del cdrom che sono accesi (non carica neanche la schermata di avvio).

La sk madre in questione è una ASUS a7n8x-x.

Sinceramente ho solo questi dati perchè non ho possibilità di metter mani sul pc e lui non è che ci capisca un granchè.

Ho provato a fargli staccare l'alimentazione x 2 minuti ma non cambia nulla.
Non ho esperienza con gli AMD, che mi sapete dire?
E' da resettare qualche jumeper del bios?

Grazie a tutti

lothlorien
01-02-2004, 12:08
resetta il cmos.
guarda il manuale della scheda madre e trova il jumper che si chiama clear cmos o reste cmos o qualcosa del genere. lo metti nella posizione di reset e lo lasci lì 1 minuto. lo rimetti a posto e il computer funzionerà.
ciao

zioken
01-02-2004, 12:09
togli corrente e resetta il cmos...e vedrai che tutto ripartirà......:D

david-1
01-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da paolo.cip
Ciao ragazzi
ho bisogno di aiuto per un mio amichetto (dicesi Giancarlo :D ) che ha spu**anato il suo bel pc nuovo di una settimana.

Ieri pomeriggio mi ha chiamato dicendomo che era entrato nel bios e preso da un attacco di pazzia :muro: ha modificato la frequenza da 133 Mhz con un oc del 200%.
Fatto sta che il pc gli si accende ma non carica nulla....schermata nera e led dell'hd e del cdrom che sono accesi (non carica neanche la schermata di avvio).

La sk madre in questione è una ASUS a7n8x-x.

Sinceramente ho solo questi dati perchè non ho possibilità di metter mani sul pc e lui non è che ci capisca un granchè.

Ho provato a fargli staccare l'alimentazione x 2 minuti ma non cambia nulla.
Non ho esperienza con gli AMD, che mi sapete dire?
E' da resettare qualche jumeper del bios?

Grazie a tutti
BRAVO, BRAVISSIMO GIANCARLO!!!!!

:cry:

:D

The Incredible
01-02-2004, 13:30
anche a me è successo..ho resettato il bios.. e ho ricaricato quello originale..