PDA

View Full Version : XPpe@XPpro

Faltux
01-02-2004, 11:44
Bella lì gente, avrei un piccolo quesito da porvi.
Ho aggiornato un'installazione di XP home edition con una professional e tutto d'un tratto la connesione ad internet è sparita come per magia. Non è neppure possibile ricrearla perchè nella procedura guidata non è disponibile l'opzione per procedere con un modem per il dial up.
Sembra che di default non si attivi un servizio che è responsabile dell'avvio della connessione remota o qualcosa del genere.
Da quello che ho capito (anche se "capito" è una parola grossa ;-) ) dipenderebbe dalle impostazioni di default di XP pro che mette nelle mani dell'amministratore la responsabilità di distribuire gli accessi.
Se le cose stanno così a me non riesce trovare la soluzione e quindi mi rivolgo a voi che ne sapete una più del Diavolo, ops... di Bill!
Dengh'iù

Faltux
02-02-2004, 22:20
UP

Ora, và bene che il mio avatar è alquanto esplicativo sulle mie preferenze in fatto di sistemi operativi :cool: , ma potreste sempre tentare di riportarmi sulla retta via facendomi vedere come la collaborazione sia di casa tra gli utenti windows come tra quelli che preferiscono il software libero :D

HELP!

Faltux
03-02-2004, 23:57
Uppa che ti riuppa, non c'è nessuno che gli riesce adoperare la creatura di Billie?
:cool:
A me non tanto... evidentemente:mc:

I need help!!!

Neanche qualcuno che manifesta un po di solidarietà?

Mi sento come una particella di sodio. C'è nessunooo?:cry:

sdfjhgdsjfljwqww
04-02-2004, 10:09
controlla che i servizi "telefonia" e "connection manager di accesso remoto" siano in automatico e caricati in memoria..

poi rifai la connessione..

se non và così non sò proprio!!!

naso
04-02-2004, 13:39
purtroppo n so come fare.. peccato che lo stesso zio bill dica di NN AGGIORNARE MAI i propri s.o... è sempre meglio fare una bella rasatura a zero e reinstallare da zero!!..
condoglianze! ;)

ps
spero che riesca a risolvere il tuo problema... :)

Faltux
04-02-2004, 20:34
No, neanche dopo formattone e con l'installazione fresca si è modificata la situazione.:mad:
"Telefonia" e "connection manager di accesso remoto" non modificano il loro stato.Sembra che sia qualcosa legato al fatto che la connessione deve essere autorizzata dall'amministratore, ma è proprio questo che non capisco come debba essere fatto.:muro:

naso
05-02-2004, 08:48
ma tu dice che partendo da zero.. quindi con cd-rom di xp pro inserito nel pc, lanciato il pc da cd.rom, fatto fdisk e formattato il disco e installato xp pro... quando ti parte la telefonia nn funziona?!?!?

Faltux
05-02-2004, 19:11
Yes:(

naso
05-02-2004, 20:09
Originariamente inviato da Faltux
Yes:(
veramente strano... nn saprei cosa dirti.. normalmente questi servizi sono attivi di defoult.. nn vedo xchè dovrebbero essere disattivati..

Faltux
07-02-2004, 22:53
up!

La speranza sta venendo mancare....