PDA

View Full Version : virus o no?

simoTDI
01-02-2004, 11:30
ricevo da postalmaster@virgilio.it (x ora è successo solo ieri) 2 email di errore a 2 indirizzi cui avrei inviato un virus... sono 2 indirizzi Tin e dice "Failed; 5.7.0 (other or undefined security status)"

clicco sull icona della graffetta, vedo il nome del file e la dimensione... la dimensione è sempre 186 byte ma il nome cambia ogni volta che lo visualizzo (sempre cliccando solo sulla clip e senza mai cliccare sul file) .. a tutte e due dà ATT00xx dove x è un numero casuale ma sempre progressivo... come se il virus agisse in quel momento?? l ho fatto x prendere nota del nome del file, e vedere se era uguale... poi x avere conferma, avevo ricliccato il primo e il num era cambiato!!!

ho norton 2001 aggiornato ma nisba ... ce l ho sto virus o no? e di che si tratta?

Di recente ho ricevuto quello nuovo , prontamente eliminato che recita "The message contains Unicode characters and has been sent as a binary attachment." e mandato da diversi indirizzi che nn conosco, nn ricordo il nome preciso del virus
che fare?

MButi
03-02-2004, 01:48
Un pc infetto ha nella rubrica il tuo indirizzo email e lo indica come mittente, il server che riceve l'email risponde al finto mittente... in questo caso tu. E' una cosa normalissima, ieri ho ricevuto un email infetta da me stesso in un orario in cui non ero connesso !!!

simoTDI
03-02-2004, 22:30
ergo? qual e la conclusione??:confused: