PDA

View Full Version : Ma e' normale?

Bitino
01-02-2004, 11:10
Ho una connessione isdn e ho notato che il ping none' poi' cosi' basso.Apprte il fatto che cambia da gioco a gioco ma di media sta sui 180-200 e avolte anche piu' alto quasi come un 56k..
e' normale?

SPhinX
01-02-2004, 11:54
Beh non è tanto normale ma può capitare, io per esempio c' è stato un periodo che con isdn pingavo in gioco come te...chissà la telecom che combina :rolleyes:

Necromachine
01-02-2004, 12:42
Stessa situazione - alice 256k, ping mai sotto i 150ms .... che shkifezzza ....:( :cry:

P.S. può forse dipendere dal modem USB o Ethernet ?!? o anche solo dal modello di modem ?!? ....

gherf
01-02-2004, 12:52
Originariamente inviato da Bitino
Ho una connessione isdn e ho notato che il ping none' poi' cosi' basso.Apprte il fatto che cambia da gioco a gioco ma di media sta sui 180-200 e avolte anche piu' alto quasi come un 56k..
e' normale?

non è normale... potrebbe essere la borchia... prova a chiamare l'187 e fatti fare una prova sulla linea.... chiedigli se il valore di BER (Bit Error Rate) è alto... ;)

gherf
01-02-2004, 12:53
Originariamente inviato da Necromachine
Stessa situazione - alice 256k, ping mai sotto i 150ms .... che shkifezzza ....:( :cry:

P.S. può forse dipendere dal modem USB o Ethernet ?!? o anche solo dal modello di modem ?!? ....

per l'adsl è diverso... dipende tantissimo dallo stato della linea e dalla distanza casa-centrale.... dovresti controllare, se puoi, il margine di rumore e l'attenuazione della linea

ciauz :cool:

anni9o
01-02-2004, 13:01
Ma su che sito provate a fare il ping?
Se lo faccio su www.ngi.it mi da un ping bassissimo (45). Se invece provo a pingare www.ea.com mi da un ping di 150 e passa.

Conta qualcosa se sono a meno di 20 metri dalla cntrale telefonica?

P.s. Ho una connessione alice 1280\256

Ciauz

gherf
01-02-2004, 13:05
Originariamente inviato da anni9o
Ma su che sito provate a fare il ping?
Se lo faccio su www.ngi.it mi da un ping bassissimo (45). Se invece provo a pingare www.ea.com mi da un ping di 150 e passa.

Conta qualcosa se sono a meno di 20 metri dalla cntrale telefonica?

P.s. Ho una connessione alice 1280\256

Ciauz

se pingavi 150 su ngi a meno di 20 metri dalla centrale non era normale.... anke xkè con la modalità interleaved difficilmente si scende sotto i 40-50 ms....
visto ke se attaccato alla centrale potresti richiedere di cambiare il profilo in fast ;) cosi scendi di brutto :D :D

non pingare ea ke è sempre imballato :D :D

anni9o
01-02-2004, 13:11
Che valori devono assumere il margine di rumore e l'attenuazione della linea?
Mi sembra che io ho:

Attenuazione linea: 4 dB
Margine di rumore: 40 dB

Come sono e a cosa servono?

Grazie.

anni9o
01-02-2004, 13:13
Come faccio a cambiare il profilo in fast?
Cosa comporta? conosci i costi?

Grazie

gherf
01-02-2004, 13:22
Originariamente inviato da anni9o
Che valori devono assumere il margine di rumore e l'attenuazione della linea?
Mi sembra che io ho:

Attenuazione linea: 4 dB
Margine di rumore: 40 dB

Come sono e a cosa servono?

Grazie.

sono valori ottimi visto ke sei attaccato alla centrale....

l'attenuazione e la perdita di segnale ... più è alto più il segnale è debole x cui un male :D

il margine di rumore e il rapporto tra la potenza di segnale e la potenza di rumore ... più è alto più il segnale ti arriva pulito e potente ;) per cui è bene :D

conclusione: 6 molto fortunato :D :D

... per farti cambiare il profilo in fast (da i90 a f90) devi assillare l'187 finkè nn trovi uno gentile che te lo fa ;)... è a costo 0 ....
con questo profilo eviti il controllo degli errori che comporta perdita di tempo nella trasmissione dei pacchetti.... per cui pingherai con tempi molto ristretti ... 10ms ... ;)

Bitino
02-02-2004, 10:24
k vedro' cosa posso fare... non ce' un modo veloce per testare il ping? senza andare in un game?