PDA

View Full Version : Newbie e MiniIso Debian

MaskedPork
01-02-2004, 10:44
Lo so che ci sono molte guide ma proprio non riesco ad andare avanti, vi prego aiutoatemi!
Sto installando Debian da mini iso (con kernel 2.2).
Quando parte la configurazione del sistema (/usr/sbin/base-config ), ad un certo punto mi chiede "il metodo di autenticazione per il provider) e posso scegliere tra
PAP
CHAT
CHAP
Ogniuno dei tre mi chiede password, userID ma anche numero di telefono e posrta del modem, ma io ho una ADSL pppoe ethernet!
Vi prego aiuto, che fare?
Proseguendo la configurazione il pc cerca di connettersi a un mirror ma non ci riesce, non è connesso a internet!
AIUTO!
Grazie:oink:

The X
01-02-2004, 10:53
Originariamente inviato da MaskedPork
Lo so che ci sono molte guide ma proprio non riesco ad andare avanti, vi prego aiutoatemi!
Sto installando Debian da mini iso (con kernel 2.2).
Quando parte la configurazione del sistema (/usr/sbin/base-config ), ad un certo punto mi chiede "il metodo di autenticazione per il provider) e posso scegliere tra
PAP
CHAT
CHAP
Ogniuno dei tre mi chiede password, userID ma anche numero di telefono e posrta del modem, ma io ho una ADSL pppoe ethernet!
Vi prego aiuto, che fare?
Proseguendo la configurazione il pc cerca di connettersi a un mirror ma non ci riesce, non è connesso a internet!
AIUTO!
Grazie:oink:

Se vuoi 1 consiglio scaricati la Debian 3.0rc2 Woody ed installati quella....
Se non scegli di installare pacchetti aggiuntivi è minimale anche quella come distro MA nn t fa tutte ste pusghette ^_^

Cmq l'autentificazione dovrebbe essere PAP, il numero di telefono 0 e la porta /dev/eth1 (o anche eth0 se NON hai 1 scheda di rete)...

MaskedPork
01-02-2004, 10:58
Originariamente inviato da The X
Se vuoi 1 consiglio scaricati la Debian 3.0rc2 Woody ed installati quella....
Se non scegli di installare pacchetti aggiuntivi è minimale anche quella come distro MA nn t fa tutte ste pusghette ^_^

Purtroppo solo con il kernel 2.2 non mi da questi Problemi (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613654)

CMQ grazie, ora provo!:oink:

MaskedPork
01-02-2004, 11:08
No, niente, non si connette:cry: