PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a "scartare"? (portatile economico)

Fulvi0
01-02-2004, 10:52
Ciao a tutti :)
Allora, il problema è il solito... comprare un portatile economico
(pretese nessuna... serve ad una mia amica per scrivere la tesi... tutto qui).
Girando un poco sui siti online ho preso qualche modello con caratteristiche... anche se le basterebbe anche una macchina da scrivere non vorrei farle prendere un bidone ecco :)
Io ho visto questi:
http://www.lab28.com/candidati.jpg

Grazie a chiunque voglia aiutarmi nella "scrematura" di eventuali bidoni :)

ps. naturalmente sono ben accetti anche suggerimenti di altri modelli non inseriti in lista... :)

Crash5wv297
01-02-2004, 11:26
Io prenderei l'Acer TM 291 lmi. ;)

Interessante anche l'Asus M2410C.

Fulvi0
01-02-2004, 11:36
:) ciao
grazie per la risposta.
Vedo che sei orientato per il centrino.... :)
beh... in effetti costano poco ed hanno i loro vantaggi... devo chiederle bene se se lo vuole portare spesso "in giro"... in questo caso l'Asus M2410C con i suoi soli 2 Kg di peso è veramente bello...
Se per motivi di prezzo dovessi scartare questi centrino?
(ah... è un poco che "lurko" la sezione ... quindi per "INAME" ... no, purtroppo l'iBook non lo posso prendere proprio in considerazione... magari lo prendo io tra poco :) )

ps. io ho sempre preso Toshiba, mi sono trovato bene, per questo ci sono quei 3 modelli.... ma non si trovano a minor prezzo?

cyber
01-02-2004, 12:28
Io consiglierei o l'Aspire 1353lc (se ha bisogno di più autonomia) o il TravelMate 251lce (se preferisce avere qualcosa di più robusto) entrambi a 999€ che come caratteristiche mi sembrano già abbondantemente sovradimensionati alle esigenze. ;)

Fulvi0
01-02-2004, 12:35
grazie per l'interessamento... diciamo che questa fascia di prezzo per me è preferibile.... :))
solo una cosa...
mi consigli entrambi Acer, ma uno è un TM e un altro un Aspire...
quale delle due "categorie" è meglio?
Cioè, visto le non grosse pretese, io preferirei prendere a parità di prezzo uno magari vecchio ma buono che un'altro nuovo ma economico... che dici?

cyber
01-02-2004, 12:53
Diciamo che il 1353lc è superiore come caratteristiche generali, però è un 'Aspire' quindi appartiene alla linea economica della Acer. Mentre l'altro è un TravelMate, solitamente più qualitativo.
C'è la stessa diffenza che passa tra un Toshiba 'Satellite' e un 'Tecra', oppure un Compaq 'Presario' o 'EVO'.

Ciao,
;)

AmbuGio
01-02-2004, 13:50
io ti proporrei un dell 5100...

Fulvi0
02-02-2004, 10:22
grazie a chi mi sta aiutando...
Dunque "cyber" mi dici che la linea diciamo + ricercata è la travelmate... la aspire l'economica. OK, a questo punto allora un voto in + ai TM :) (visto che non sono importanti le prestazioni preferisco quacosa che sia meno "scadente" sotto l'aspetto materiali... almeno la speranza è quella).
Invece "AmbuGio" mi consigli un DELL... non ci sono DELL nella lista solo perchè li vende solo DELL e poi vanno configurati... insomma, mi risultava complicato... quello che dici tu com'è? buono? ora vado a vedere quanto costa :) grazie ancora

Fulvi0
02-02-2004, 10:27
rieccomi...
allora... o ho sbagliato qualcosa o non ci siamo con il budget...
ho selezionato il 5100 e senza aggiungere nulla al configuratore il prezzo è di:
<<
EUR 1'497.60 (incluso IVA)
Il prezzo non comprende la spedizione
>>

:( peccato, ora vedo qualche modello + economico

Fulvi0
02-02-2004, 10:30
mi sa che DELL lo scartiamo....
il modello + economico, senza aggiungere nulla (1100) costa:
<<
EUR 1'197.60 (incluso IVA)
Il prezzo non comprende la spedizione.
>>

sbaglio qualcosa forse? devo applicare qualche "sconto"?

bianchins
02-02-2004, 12:04
Ragazzi un portatile con un processore Amd buonino me lo consigliate? Devo comprarlo adesso, nel buget non arrivo al centrino ma vorrei un port che mi durasse due-tre ore! Una marca che secondo voi è buona quale è?

Myname
02-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da Fulvi0
grazie per la risposta.
Vedo che sei orientato per il centrino.... :)
beh... in effetti costano poco ed hanno i loro vantaggi... devo chiederle bene se se lo vuole portare spesso "in giro"... in questo caso l'Asus M2410C con i suoi soli 2 Kg di peso è veramente bello...
Se per motivi di prezzo dovessi scartare questi centrino?
(ah... è un poco che "lurko" la sezione ... quindi per "INAME" ... no, purtroppo l'iBook non lo posso prendere proprio in considerazione... magari lo prendo io tra poco :) )

ps. io ho sempre preso Toshiba, mi sono trovato bene, per questo ci sono quei 3 modelli.... ma non si trovano a minor prezzo?

Ah ah ah...credo ti riferisci a me quando scrivi x INAME.... :) :)
Ok ok niente iBook, io dire che dovresti restringere a scelta fra Toshiba, il Vaio e un HP...gli altri li scarterei, e per le tue minime esigenze, credo che non ti interessi ne la FireWire ne la scheda video dedicata...
Myname

Fulvi0
02-02-2004, 12:36
:) ciao....
si.. ho pure sbagliato a scrivere il tuo nick...
ho notato il tuo impegno evangelizzatore per i MAC :)
io per me ci sto pensando seriamente, anche se a questo punto aspetto (oramai modelli e listino sono fermi da un bel po... aspetto il prossimo "scatto".
Gli HP non li ho mai visti "dal vivo"... sono decenti?
ora come ora mi stavo orientando verso il TravelMate che "cyber" dice che è una linea non economica... e su bow si trova a 1000 euro! (il modello 251LC).
Il discorso prezzo in questo caso è fondamentale... perchè è ovvio che prendo un entry level, che non ho necessità di niente di eccezionale, che mi andrebbe bene anche un portatile di 2 anni fa.... ma il problema è che arrivati ad un certa soglia di prezzo i modelli non scendono +... semplicemente "scompaiono" :)
quindi, a questo punto, prendo qualsiasi cosa si "accenda" a mille euro :) certo che non sia proprio un bidone, oppure troppo brutto (l'estetica ha un minimo di importanza).
Ancora grazie per i suggerimenti a tutti

Zac1978
02-02-2004, 13:04
Consigliali l'Hp-Compaq 2108 EA, fra quelli proposti è sicuramente quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo e fra l'altro Compaq ha una buona rete di assistenza che non guasta mai.

Zac1978
02-02-2004, 13:09
Originariamente inviato da Myname
Ah ah ah...credo ti riferisci a me quando scrivi x INAME.... :) :)
Ok ok niente iBook, io dire che dovresti restringere a scelta fra Toshiba, il Vaio e un HP...gli altri li scarterei, e per le tue minime esigenze, credo che non ti interessi ne la FireWire ne la scheda video dedicata...
Myname

Anche se per le caratteristiche richiesta l'i-Book sarebbe la soluzione ideale,qualità costruttiva impareggiabile, economico, software inclusi.

Per il resto anch'io ho ridotto la scelta fra Toshiba, Sony e Hp-Compaq.

Scartando il Celeron che è proprio mediocre, in questo caso per calore e durata della batteria soprattutto visto che non sono richieste grandi prestazioni (quindi addio Sony che pur fa ottimi portatili, guarda se trovi la versione con AMD dello stesso portatile), di Toshiba invece l'unico dei 3 che consiglierei è l'M30 che pero' costa 400€ in più dell'HP che ha sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo.

Fulvi0
02-02-2004, 15:22
Ciao :)
ringrazio nuovamente chi mi sta aiutando.
Vedo che HP gode di buona considerazione, a questo punto devo vederne uno... appena ho tempo mi faccio un giro in qualche negozio.
"Zac1978" mi consigli il 2108 EA, costa 150 euro in + del 2116EU, sicuramente giustificati per masterizzatore DVD, processore e memoria, ma in effetti per l'uso diciamo che solo la memoria potrebbe essere sfruttata. Sicuramente importante l'assistenza, se mi dite che HP è buona è una cosa da tenere presente.
Infine sempre rispondendo a "Zac1978" l'ibook lo scartiamo perchè mi sa che è complicato anche solo da spiegare cosa si tratta ad una ragazza che compra il suo primo PC (se fosse la mia ragazza e avessi tempo per "catechizzarla" sicuramente gli prendevo l'ibook), invece i celeron non li scartiamo per nulla perchè bastano e avanzano :)
Grazie ancora a tutti voi che mi state aiutando.
Buon lavoro.

Myname
02-02-2004, 16:16
FulviO,
Infine sempre rispondendo a "Zac1978" l'ibook lo scartiamo perchè mi sa che è complicato anche solo da spiegare cosa si tratta ad una ragazza che compra il suo primo PC (se fosse la mia ragazza e avessi tempo per "catechizzarla" sicuramente gli prendevo l'ibook), invece i celeron non li scartiamo per nulla perchè bastano e avanzano

beh se è per questo l'apprendimento sotto Mac è veramente una cavolata... :)
ma capisco che probabilmente, psicologicamente, potresti ritenere che la persona si senta più tranquilla con windows...haimè...
Myname

Crash5wv297
02-02-2004, 16:36
Io scarterei i celeron, non tanto per le scarse prestazioni, ma per il calore prodotto e per il consumo decisamente elevato. Scarterei pure i p4 desk visto che lo userà per internet e office.
Tieni presente che cmq è un nb, per cui il calore elevato e la scarsa autonomia possono essere parecchio fastidiosi.

Io per un nb rimango su centrino, o per risparmiare un pò su amd. ;)

Fulvi0
02-02-2004, 16:44
beh grazie :) sto preparando una nuova "lista" con un bel campo per i pro e i contro...
Aspetto di vedere la ragazza in questione per chiederle che importanza ha per lei trasportabilità e durata batteria.
Ovviamente in caso di alta importanza si va sul centrino (ma non credo).
Per "Myname".... in effetti è proprio così purtroppo... non è per l'apprendimento... ma per lo "standard".
Già word è il programma meno adatto per scrivere una tesi (mai e dico mai ho visto una tesi scritta e stampata allo stesso modo con word), figuriamoci word su piattaforma diversa...
Per me sbagliano le tipografie... io accetterei solo file in PDF.
E poi io vorrei darle solo la consulenza per l'acquisto... e rimanerne fuori il + possibile per il "dopo".... mi immagino con il mac, lo compra, le piace (sicuro), poi alla prima stupidata che non capisce lo fa vedere a qualcuno che le fa... "e che è questo coso?" e subito mi telefona... :muro:
Vabbè :) scelta ristretta ai PC-compatibili... invece per quanto riguarda me... secondo te "Myname" (che ci sta "+ dentro") quando ci sarà un ritocco al listino? oppure nuovi modelli?
Ciao e grazie a tutti

Myname
02-02-2004, 19:56
Scusa FulviO, quando avrà qualche dubbio la fai collegare con questo sito e ci sono io e tanti altri amici macuser pronti a darle una mano no???
:) :) :)
Per i ritocci a listino...uhm...sono stati presentati fra Settembre ed Ottobre dell'anno scorso...la durata media della vita operativa a listino è 6/7mesi...direi che da fine mese dovremmo essere in rampa di lancio per i nuovi modelli...ritocci a listino non credo fino ai nuovi modelli...che potrebbero arrivare con tagli ai listini...non credo scendano gli attuali modelli, stanno vendendo bene, sono equilibrati come posizionamento di prezzo, adeguati come dotazioni ed hanno difficoltà ad approvigionare i magazzini...non hanno motivo per spingere le vendite attualmente...buon per loro...
Myname

Fulvi0
03-02-2004, 10:22
Rieccoci :)
allora ecco una nuova "lista"... alcuni portatili ci hanno lasciato :cry: altri ci si sono uniti al gruppo :)
Gli HP sono in pole position... ma ci sono molti modelli ... la scelta è ancora difficile... ho dimenticato qualcuno?
Ciao a tutti e buon lavoro!
http://www.lab28.com/candidati2.jpg

Zac1978
03-02-2004, 12:43
Se vuoi risparmiare qualcosa allora Nx9005, il celeron va lasciato perdere per il calore, il rumore e la scarsa durata delle batterie.

L'Acer in tabella con Atlon XP pur essendo sufficiente per lo scopo ha una scheda video molto molto mediocre.
Io rimarrei su Hp con l'accoppiata AMD - Ati

Fulvi0
03-02-2004, 12:53
Grazie "Zac1978", solo un dubbio su questa serie "NX9xxx".
Questi 2 modelli li ho "presi" da bow, ma li non sono ben descritti...
sul sito dell'HP questa serie e nella sezione "Per le aziende"... che differenze ci sono (se le sai) tra i portatili in questa sezione e quelli nella sezione "Per la casa e i piccoli uffici"?

Forse il software?

Ciao a tutti e buonu lavoro! :)

Crash5wv297
03-02-2004, 12:54
Nell'ordine: Asus M2410C, Presario 2108ea, HP NX9005. ;)

Zac1978
03-02-2004, 13:06
Originariamente inviato da Fulvi0
Grazie "Zac1978", solo un dubbio su questa serie "NX9xxx".
Questi 2 modelli li ho "presi" da bow, ma li non sono ben descritti...
sul sito dell'HP questa serie e nella sezione "Per le aziende"... che differenze ci sono (se le sai) tra i portatili in questa sezione e quelli nella sezione "Per la casa e i piccoli uffici"?

Forse il software?

Ciao a tutti e buonu lavoro! :)

1 anno di garanzia di HP, ricordati nel caso di non farti fare la fattura ma lo scontrino o ricevuta fiscale dal negoziante così il secondo ce lo deve mettere lui di tasca sua.
Win XP Professional e niente software dimostrativi.
Rete di assistenza dedicata presente sul territorio e più professionale.

Fulvi0
03-02-2004, 16:20
:) grazie
ora sono molto orientato su questo che mi dici allora...
Un grazie anche a "Crash5wv297"... che naturalmente ha beccato l'unico "centrino" superstite.... :) beh... ho capito che sono buoni... se cala di 100 euro è papabile anche lui :)
grazie ancora, buon lavoro a tutti!

peloquin
04-02-2004, 00:14
Sono il felice possessore di un nx9005 da ormai un paio di mesi e mi trovo molto bene... scalda poco e va alla grande...
Se ci aggiungi altri 256mb di ram diventa quasi perfetto...
Oltretutto la Ati integrata ti permette di giocare con titoli non propriamente vecchissimi tipo fifa 2003 e serious sam...

Te lo consiglio!

Io l'ho acquistato da comp.discount e mi hanno dato in "omaggio" una HP DJ 5150... non so se l'offerta è ancora valida...

ciao

makron
04-02-2004, 01:42
Originariamente inviato da Myname
Per i ritocci a listino...uhm...sono stati presentati fra Settembre ed Ottobre dell'anno scorso...la durata media della vita operativa a listino è 6/7mesi...direi che da fine mese dovremmo essere in rampa di lancio per i nuovi modelli...ritocci a listino non credo fino ai nuovi modelli...che potrebbero arrivare con tagli ai listini...non credo scendano gli attuali modelli, stanno vendendo bene, sono equilibrati come posizionamento di prezzo, adeguati come dotazioni ed hanno difficoltà ad approvigionare i magazzini...non hanno motivo per spingere le vendite attualmente...buon per loro...
Myname

Scusa Myname ho una domanda importante. Ho appena ordinato un ibook 12" su apple store ora tu mi dici che tra meno di un mese potrei avere un portatile "vecchio"!:eek: Pensi davvero che stanno per uscire nuovi modelli tra non molto? Mi consigli in caso di annullare l'ordine?

GheboL
04-02-2004, 02:57
Ciao, se fossi in te darei un'occhiata anche all'Aspire 1356lci.
Athlon XP-M 2800+, 512 Mb Ram, 40Gb HD, Ati Radeon 9200 64 dedicati, W-Lan, Firewire, combo a 1299 euro o anche meno.

Myname
04-02-2004, 08:23
Originariamente inviato da makron
Scusa Myname ho una domanda importante. Ho appena ordinato un ibook 12" su apple store ora tu mi dici che tra meno di un mese potrei avere un portatile "vecchio"!:eek: Pensi davvero che stanno per uscire nuovi modelli tra non molto? Mi consigli in caso di annullare l'ordine?

E l'eterno dilemma...io con certezza non so quando usciranno i nuovi modelli, in genere come dicevo ogni 6/7 mesi vengono rinnovati, ma l'Alluminium da 15,2" che attualmente c'è a listino, è arrivato dopo 10mesi dal precedente modello...
Se l'iBook ti serve adesso, adesso lo devi comprare, anche perchè ammesso che a Marzo escano i modelli nuovi, non è che il tuo smette di funzionare, o va improvvisamente meno bene... :)
Myname

DavidTwister
04-02-2004, 10:06
Scusate l'intrusione,anche io sono in procinto di comprare un portatile, e la spesa che vorrei sostenere sarebbe non superiore ai 1200€ iva compresa. A questo prezzo ho trovato questi due:

ACER ASPIRE 1356LCI Athlon™ XP-M processor 2800+ 15.0" XGA TFT display 512MB DDR 40GB HDD DVD-CDRW ATI 9200 with 64MB VRAM wired 10/100 and integrated wireless LAN (802.11b) modem56k

ACER ASPIRE 1353LM Athlon™ XP-M processor 2400+ 15.0" XGA TFT display 2*256 DDR 40GB HDD DVD-RW integrated S3 Graphics Savage8 64MB VRAM shared wired LAN 10/100, modem56k

premetto che verrebbe usato molto spesso in ambito universitario (quindi programmazzione, stesura progetti, appunti e simili), meno in ambito ludico (si gioca poco,ma qualche volta si gioca!), ed abbastanza in ambito lavorativo normale.

Quale mi consigliate?Grazie!
;)

GheboL
04-02-2004, 11:38
ciao DavidTwister,
ti consiglio il 1356lci che ha una scheda video decisamente migliore se ci devi giocare, oltre ovviamente al processore più veloce.
L'altro in compenso ha il masterizzatore DVD.
Oppure fai come ho fatto io e per 1399 euro ti prendi un Aspire1356lmi.
ciao

DavidTwister
04-02-2004, 12:54
bene... il 1356lci lo prenderei a 1180 euro ivato....e di questi tempi 200 euro in meno si fanno sentire..penso che rinuncerò al masterizzatore dvd....:D

Zac1978
04-02-2004, 14:21
L'Acer Aspire come qualità è un gradino sotto però a quel prezzo portarsi a casa anche la video - dedicata non è male.

Come calore e durata della batteria come è l'XP 2800+, su Fujitsu-Siemens non era all'altezza dei fratellini per durata della batteria, ma è anche risaputo che Fujitsu-Siemens usa batterie meno potenti.

GheboL
04-02-2004, 14:58
Per quanto riguarda il calore posso dirti che il mio 1356lmi scalda pochissimo, le ventole partono all'accensione per alcuni secondi poi si bloccano e partono moooolto di rado (e comunque sono abbastana silenziose)
La durata della batteria invece non è un gran che: mi da un 2 ore e 6 minuti, ma tieni conto che ho fatto solo 2 cicli di carica/scarica.
Venendo da una brutta esperienza con un Amilo 7620 mi sembra incredibile che funzioni tutto come si deve (modem e lettore cd soprattutto).
Per ora non posso che essere strasoddisfatto dell'acquisto.
Unica pecca come detto la batteria che dura poco, ma tanto io devo usarlo come desktop quindi ....

Aiuto!
04-02-2004, 20:43
Per chi come me deve solo usare Office segnalo su Unieuro il
notebook Gericom con Cpu Athlon XP 1.4 Ghz , 256 ram , 15 TFT ,combo DVD-masterizzCD a 849 euro

Cosa dite lo compro ?

C'è altro in giro sui 850 euro ?
Ciao,
Andrea

Zac1978
05-02-2004, 01:07
Per word, dvd-divx è piu' che sufficiente.
L'incognita è la marca, fai una ricerca sul forum e sulle dissavventure di Macchese.

Fulvi0
05-02-2004, 08:46
Grazie a tutti per i vostri consigli!!
Ieri non sono stato online... e oggi ho letto tutti i vostri graditi commenti.
Io ora come ora seguo il consiglio di "peloquin" e le consiglio l'NX9005 (mi sembra davvero che abbia ottime caratteristiche, compresa la marca... e poi peloquin lo ha, un punto in + :) )
Solo volevo chiedere... ha le seriali? Non escludo voglia scaricarsi la posta con qualche cellulare...
Grazie ancora a tutti e buon lavoro! :)

Zac1978
05-02-2004, 14:15
Dubito che abbia la seriale!

dptge25
05-02-2004, 15:03
come ho già scritto in altri threads, anch'io sono alla ricerca di un portatile economico
che mi serve di appoggio a quello principale

ho trovato un dell inspiron 1100 a 959 euro (ss incluse fino al 10/2)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3466485#post3466485

e il gericom hummer 2440 con masterizzatore dvd a 899 euro
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=600109

oltre alle riserve sul marchio (e sull'assistenza) del gericomm
entrambi montano un celeron (processore che non ho mai posseduto)
e qui leggo che scaldano e consumano molto (e quindi spaccano
presumibilmente anche i timpani, oltre ad accessori vari :D )

in altri threads riguardanti il rumore invece mi hanno sempre detto
che i celeron sono quelli che consumano e scaldano meno...

sono un po' confused :confused:

e gli athlon invece sono più o meno consumosi e riscaldosi rispetto
al tanto decantato centrino ?

grassie

Zac1978
05-02-2004, 17:06
Originariamente inviato da dptge25
come ho già scritto in altri threads, anch'io sono alla ricerca di un portatile economico
che mi serve di appoggio a quello principale

ho trovato un dell inspiron 1100 a 959 euro (ss incluse fino al 10/2)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3466485#post3466485

e il gericom hummer 2440 con masterizzatore dvd a 899 euro
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=600109

oltre alle riserve sul marchio (e sull'assistenza) del gericomm
entrambi montano un celeron (processore che non ho mai posseduto)
e qui leggo che scaldano e consumano molto (e quindi spaccano
presumibilmente anche i timpani, oltre ad accessori vari :D )

in altri threads riguardanti il rumore invece mi hanno sempre detto
che i celeron sono quelli che consumano e scaldano meno...

sono un po' confused :confused:

e gli athlon invece sono più o meno consumosi e riscaldosi rispetto
al tanto decantato centrino ?

grassie

Il Celeron è il peggior processore attualmente in commercio.
Ad eccezione di alcuni vecchi Celeron mobili montati su alcuni Toshiba scaldano e consumano un casino pur essendo i meno potenti in vendita.

I Celeron-M sono un po' meglio, anche se per prestazioni non sono paragonabili a un Atlon XP.

L'Atlon XP è un ottimo processore, rispetto al Centrino che è più nuovo è un po' in affanno, però ha dalla sua il prezzo minore a parità di configurazione.

Fulvi0
05-02-2004, 17:24
Ciao a tutti di nuovo :)
Ti ringrazio "Zac1978" per il tuo intervento... infatti prima non capivo questo essere contro i celeron, fin troppo potenti per uso normale... cioè, mi dicevi che scaldavano... ma io avendo un Toshiba Satellite 1410-604 con celeron 1.8 non riscontravo questa cosa. Ora che mi hai spiegato che è una cosa attinente alla nuova generazione di celeron mi fido ciecamente e scarto dunque i portatili con questo processore.
Devo rifare la lista dei "papabili".... mannaggia a "peloquin" che dandomi il suggerimento mi ha fatto visitare anche un altro sito vendita online... :) ci sono modelli davvero interessanti che costano poco e credo si aggiungeranno alla lista...
Tu "peloquin", come ti sei trovato dome "negozio"? è buono?
Grazie ancora a tutti, buona lavoro! :)

dptge25
05-02-2004, 19:51
non è che puoi sussurarmelo in pvt il nome del negozio ?

:D

grazie

Fulvi0
05-02-2004, 22:49
basta leggere il post di "peloquin"... e cmq non aspettarti "miracoli", è un negozio strafamoso... solo non ci avevo ancora pensato :)
Ciao

peloquin
06-02-2004, 00:24
[B]Tu "peloquin", come ti sei trovato dome "negozio"? è buono?

Ma... dipende da chi gestisce il negozio... In ogni caso credo che le offerte siano uguali per tutti gli affiliati alla catena...

In ogni caso il notebook mi soddisfa in pieno... scalda veramente poco e la durata della batteria non è male. Oltretutto lo schermo da 15" mi pare di ottima qualità anche paragonandolo al neovo tft da 17" con cui lavoro... L'audio è ok, la scheda ati igp 320 ti permette di giocherellare un po... e il bundle comprende il cd di win xp home, sil oftware di masterizzazione, word xp...

Se l'offerta della stampante è sempre valida facci un pensierino... la HP 5150 va veramente bene!

ciao

mogwai
06-02-2004, 10:19
Nella lista dei portatili economici non vedo:
Dell Ispiron 5100, Pentium 4 a 2.66,schermo 15" XGA, 512 MB ram, 40 Gb, lettore fisso combo DVD8x/CD-Rw 24x.

Prezzo 1.174 IVA incluso e inclusa spedizione fino al 20/2/04
Ciao.
Mogwai

Fulvi0
06-02-2004, 11:09
:) ciao a tutti!
Ho preparato l'ennesima "lista".... :)
Ho "scremato" qualche celeron che non ci piacciono tanto e ho aggiunto qualche modello in vendita su CD.
Ho aggiunto un campo con il negozio... infatti non ci sto capendo + niente e molti modelli non so + neppure io da dove li ho presi... :(
Vabbè :) sono alquanto sbadato...
Per "mogwai" prima di tutto grazie per l'intervento, poi la questione "DELL" è stata affrontata tra i primissimi post... forse sono io che sbaglio qualcosa, ma proprio ora vado sul sito, seleziono il modello da te suggerito (ma lo avevo già fatto, "repetita juvant"), dice a partire da 1.139 euri, clicco su "acquista subito!", esce la pagina con la configurazione e .... sorpresa:
Cosa sbaglio? cosa si deve "togliere"?
Boh :) comprare un portatile è una cosa decisamente complicata!! :)

Grazie ancora a tutti, buon lavoro!

ps... dimenticavo di mettere la nuova lista :) eccola:
http://www.lab28.com/portatili3.jpg

mogwai
06-02-2004, 14:00
Per "mogwai" prima di tutto grazie per l'intervento, poi la questione "DELL" è stata affrontata tra i primissimi post... forse sono io che sbaglio qualcosa, ma proprio ora vado sul sito, seleziono il modello da te suggerito (ma lo avevo già fatto, "repetita juvant"), dice a partire da 1.139 euri, clicco su "acquista subito!", esce la pagina con la configurazione e .... sorpresa:
Cosa sbaglio? cosa si deve "togliere"?

devi mettere la garanzia 1 anno e ti toglie 358 euro, a me funziona.
Ciao
Mogwai

Zac1978
06-02-2004, 14:05
Io rimarrei sul Compaq NX 9005, altrimenti prendi l'Hp, l'ultimo della lista.
HP Pavillon e HP Compaq sono molto simili, le serie marchiate HP mi danno l'impressione di essere un po' piu' fragili, è anche vero che costa un po' di meno.

Quel Dell ha processore desktop, lo eviterei, per abbassare il prezzo devi rinunciare alla garanzia di 3 anni.
Le spese di spedizione saranno sugli 80€ circa.

I Celeron montati ora sui notebook sono in genere dei Celeron desktop, quelli da 2.4 Ghz e 2.6 Ghz lo sono sicuramente, da 2.2 Ghz e 2.0 Ghz forse esiste anche una versione mobile, anche se da quel che so solo Toshiba l'ha adottata tempo fa.

mogwai
06-02-2004, 14:28
no spese spedizione fino al 20 e poi sono offerte frequenti, il processore è un desktop ma non celeron

Zac1978
06-02-2004, 15:16
Resta un processore desktop, per quello che ci fa fa la stessa fine del Celeron, calore e batteria che dura poco.

Fulvi0
06-02-2004, 15:42
Ecco cosa sbagliavo!!! mettono di "default" la garanzia 3 anni? :)
Grazie "mogwai", ora vedo di inserire il Dell :)
Ma mannaggia... ho aperto il thread sperando che i modelli mano mano diminuissero.... cavolo AUMENTANO!! :)
E' un casotto incredibile... ma perchè fanno tanti modelli? per non farci capire nulla suppongo :)
Buon lavoro a tutti!

Zac1978
06-02-2004, 21:54
Fulvio ormai di buoni portatili ne hai diversi, di modelli nuovi ce ne saranno sempre.

Aiuto!
06-02-2004, 22:12
Ciao,
io ho appena ordinato l' ASUS A2504 :

Celeron 2,2 Ghz
256 ram
20 gb HD
15 tft
MASTERIZZATORE DVD
IEEE ecc,,,,
5 USB 2.0
Infrarossi
SLOT PER SK SD e simili

Su CTY.it circa 1050 euro ivato

siccome non mi importa la potenza ( lo uso in ufficio solo per Office ) nè la durata batteria ( sulla scrivania non serve)
ho scelto questo PC perchè di marca ( ho escluso gli assemblati )
e per le caratteristiche di cui sopra

Ciao,
Andrea

Zac1978
07-02-2004, 15:43
Scheda video?

Comunque sia non pentirti della scelta che hai fatto perchè comunque non ci puoi più fare nulla.