PDA

View Full Version : videostation fastweb e scheda tv pinnacle

-kurgan-
01-02-2004, 07:43
oggi ho tentato l'esperimento.. e mi è fallito miseramente :(
la videostation ha un'uscita scart da collegare in teoria alla tv (scart -> scart). La scheda tv pinnacle ha un'ingresso svideo e un ingresso antenna.. niente scart. Ho comprato quindi un simpatico adattatore scart/svideo, l'ho attaccato all'uscita scart della videostation e poi ho collegato quindi un bel cavo svideo-svideo dall'adattatore alla scheda tv.
ok, a questo punto cercando i canali mi vedo il classico menu' della videostation: solo che è in bianco e nero!!! :(
ho sbagliato qualcosa? oppure nella conversione si perde cosi' tanta qualità da rendere impossibile ogni tentativo di hacking?
che tristezza :(

BlackWalker
01-02-2004, 09:14
Ciao, scusa la domanda...

Ma come e' questa video station? Bella? la tv si vede bene?
(scusate se e' off-topic)
Bayez! :D

-kurgan-
02-02-2004, 17:17
ti ho risposto via pm ;)

Alpha4
02-02-2004, 23:32
ciao, mi sembra strano... controlla che sull'adattatore scart non ci sia un interruttorino...
il fatto che si veda in bianco e nero è dovuto di solito all'errata selezione tra composito ed s-video..
più precisamente se hai un ingresso composito e lo metti sull's-video, lo vedrai in bianco e nero..

-kurgan-
04-02-2004, 04:52
Originariamente inviato da Alpha4
ciao, mi sembra strano... controlla che sull'adattatore scart non ci sia un interruttorino...
il fatto che si veda in bianco e nero è dovuto di solito all'errata selezione tra composito ed s-video..
più precisamente se hai un ingresso composito e lo metti sull's-video, lo vedrai in bianco e nero..

ah, buono a sapersi.. ma l'ingresso composito e s-video sono identici tra loro?
hanno cavi differenti? come li riconosco?

(no, sull'adattatore non c'è scritto :D )

Alpha4
04-02-2004, 09:29
cambiano i connettori, ma ilo segnale è lo stesso

il composito ha il classico spinotto (come quello del segnale audio)
mentre l's-video ha il connettore con più pin..
cmq io ho sempre avuto problemi con gli adattatori da scart a composito..
ne ho 4 in casa e solo 1 fa il suo dovere..
io la mia videostation l'ho collegata all'ingresso composito della tv del pc e funziona alla grande

Mingo
04-02-2004, 22:13
Anche io vedevo in bianco e nero quando collegavo il computer alla tv con un cavo s-video. Ho scoperto che la mi tv richiede un cavo s-vodeo con 7 pin (difficile da trovare in commercio... io l'ho trovato da bow) anzicchè 4. Prova anche tu! Da bow vendono un cavo che va da scart a s-video 7 pin.

Alpha4
04-02-2004, 23:31
si, dev'essere come quello che mi hanno dato in dotazione con la scheda video... non ci avevo pensato....
effettivamente mingo potrebbe avere la soluzione per il tuo problema..

-kurgan-
05-02-2004, 02:54
ok.. ho capito il problema.. il cavo svideo che ho e' a 4 pin.
cerchero' un'altra soluzione ;)

che palle cmq questa storia di adattatori vari.. ci fosse un'uscita svideo direttamente sulla videostation sarebbe tutto piu' comodo (e probabilmente con qualita' nettamente migliore).
grazie a tutti!

-kurgan-
05-02-2004, 02:55
Originariamente inviato da Mingo
Anche io vedevo in bianco e nero quando collegavo il computer alla tv con un cavo s-video. Ho scoperto che la mi tv richiede un cavo s-vodeo con 7 pin (difficile da trovare in commercio... io l'ho trovato da bow) anzicchè 4. Prova anche tu! Da bow vendono un cavo che va da scart a s-video 7 pin.

parli di questo?

http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/6604.jpg

non ci sono "cavi" scart-svideo.. solo questo adattatore!
io ho trovato solo questo sul sito.

Mingo
05-02-2004, 19:37
No no... quello che ho comprato io è un cavo... Non so se c'è sul sito... io sono andato di persona al negozio.

-kurgan-
06-02-2004, 01:10
il negozio?
non sapevo esistesse..
dove si trova?

Mingo
06-02-2004, 09:09
Ecco il link con le indicazioni per arrivare al negozio:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/40234af002cb4ba82741d46e0c8906a1/UserTemplate/34

Io cmq ho preso l'ultimo s-video a 7 pin con scart... erano rimasti altri due cavi che da s-video a composito (spinotto giallo).

Sigfrido
02-04-2004, 01:02
Originariamente inviato da -kurgan-
parli di questo?

http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/6604.jpg

non ci sono "cavi" scart-svideo.. solo questo adattatore!
io ho trovato solo questo sul sito.

Stesso identico problema...

Ho l'adattatore scart (come quello in img) e ha l'uscita svideo a 4 pin.

La scheda tv ha il connettore svideo sempre a 4 pin..ed io vedo le immagini in bianco e nero.

Se uso il composito, nessun problema, ma la qualità non è delle migliori: come posso risolvere?

Grazie

Sigfrido
09-05-2004, 19:22
up?