View Full Version : due bench di super pi da 32 mega posso dire che il pc è rock solid?
skizzo03
01-02-2004, 02:56
a 2370 mhz cioè 215x11 con due bench eseguiti alla perfezione di super pi da 32 mega posso dire che il mio procio è rock solid?
Nelle applicazioni di tutti i giorni come va?
Prova anche qualche test col prime95.
Originariamente inviato da skizzo03
a 2370 mhz cioè 215x11 con due bench eseguiti alla perfezione di super pi da 32 mega posso dire che il mio procio è rock solid?
Sò che mi attirerò le ire di molti, ma secondo me il "rock solid" è una ricerca abbastanza aleatoria.
Mi spiego meglio, fare determinati bench per ore se non per nottate, può essere un inizio, ma poi il tutto và "trasportato" nella vita reale di tutti i giorni del pc.
Ho fatto alcuni sistemi completi per amici e, come ben sapete, l'incubo di solito è la classica telefonata da niubbo "si è bloccatooo.. non funzionaaaa.." e simili.
Bene, a volte, anche su pc testati duramente con superPI e similari, succedeva che il pc potesse avere dei blocchi nel normale uso desktop.
Questo perchè nella maggior parte dei test non si ha accesso alle varie unità ottica, si stressa solo marginalmente l'hd ecc ecc..
Quindi si ha un utilizzo dell'ali non realmente al 100% (anche se non sugli stessi voltaggi..).
Nell'uso "normale" un pc che magari aveva retto una nottata di test-cpu in hardcore mode od un superPi pesantissimo.. ..alla resa dei conti manifestava blocchi si contemporaneamente alla cpu si utilizzavano in maniera pesante altre periferiche, perchè l'ali non ce la faceva...
Sò che può c'entrare marginalmente col discorso sul rock solid del procio, ma secondo me è sbagliato considerare la stabilità di un componente singolo "estrapolato" dalla stabilità del sistema.
Non vogliatemene.. ..è solo un semplice IMHO :)
Ditemi la vostra ;)
No!
Usa per qualche ora qualche game 'pesante', usa il pc normalmente, e se dopo una settimana è tutto ok allora potrai dire che è rock solid
Bye!
Infatti il discorso è che cmq il PC deve essere testato nell'uso giornaliero.
A me ad esempio capitava che mi faceva tutti i TEST possibili ed immaginabili, e poi a volte nell'uso quotidiano, anche nalla navigazione in internet si bloccava, causa misteriosa.
Quindi devi provare e testarlo per almeno una settimana e trovare la confiugrazione migliore.
e sopratutto nn pensare ke anke questa estate sia stabile a quelle frequenze.....la temperatura bassa è fondamentale in oc e quasi sicuramente dovrai scendere in estate.....
per provare sistemi rock solid anke on estate di solito dopo aver fatto numerosi test (giochi,super pi, 3dmark,prime,cpu burn) spengo o downvolto al mino la ventola del dissy x simulare le temperature estive........se supera anke questo test sei a posto;)
Biohunter
01-02-2004, 11:13
il mio pensiero?
almeno un 3 orette lisce lisce di prime95 con torture test e poi 3/4 giorni a giocare molto...tutto qui ;)
e ovviamente vedere il comportamente di tutti i giorni. :p
dario amd
01-02-2004, 12:08
la cosa migliore per testare è usarlo nella vita quotidiana rippando giocando e facendo qualche benchmark:D
Pensavo che mi avreste fucilato.. invece vedo che la pensiamo uguale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.