View Full Version : dimensioni foto
Volevo mandare a photocity una foto fatta con la risoluzione di 2 mega.....volevo una stampa 50x70 e allora con photoshop ho aumentato a dismisura i pixel, ora mi e' uscita una foto che pesa 8 mega....pero'a guardarla zoommando mi sembra della stessa qualita' dell'originale.....volevo sapere.....cosa serve aumentare i pixel e la risoluzione quando la foto originale era solo un 2mb e pesava qualcosa come 600 kb??? verra' bene??
grazie
A parte missione impossibile, james bond, e pochi altri è pura fantascenza aggiungere qualità a una foto già fatta, se le informazioni non ci sono mica si possono inventare. :rolleyes: :p
Salut
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ah ho capito, ma quindi cosa serve su photoshop la funzione di mettere piu' pixel nella foto???
quindi con una foto fatta con la risoluzione a 2mb non potro' mai fare un ingrandimento 50x70, neanche taroccando la foto???
La funzione di interpolazione serve ad adattare l'immagine ad una risoluzione maggiore controllando il processo ma in nessun modo potrà mai aggiungere qualità all'immagine.
Salut
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.