PDA

View Full Version : dimensioni foto

steffy
01-02-2004, 02:02
Volevo mandare a photocity una foto fatta con la risoluzione di 2 mega.....volevo una stampa 50x70 e allora con photoshop ho aumentato a dismisura i pixel, ora mi e' uscita una foto che pesa 8 mega....pero'a guardarla zoommando mi sembra della stessa qualita' dell'originale.....volevo sapere.....cosa serve aumentare i pixel e la risoluzione quando la foto originale era solo un 2mb e pesava qualcosa come 600 kb??? verra' bene??
grazie

MisterG
01-02-2004, 09:20
A parte missione impossibile, james bond, e pochi altri è pura fantascenza aggiungere qualità a una foto già fatta, se le informazioni non ci sono mica si possono inventare. :rolleyes: :p

Salut

steffy
01-02-2004, 12:41
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ah ho capito, ma quindi cosa serve su photoshop la funzione di mettere piu' pixel nella foto???
quindi con una foto fatta con la risoluzione a 2mb non potro' mai fare un ingrandimento 50x70, neanche taroccando la foto???

MisterG
02-02-2004, 09:31
La funzione di interpolazione serve ad adattare l'immagine ad una risoluzione maggiore controllando il processo ma in nessun modo potrà mai aggiungere qualità all'immagine.

Salut

steffy
02-02-2004, 20:16
up