View Full Version : Consigli da esperti
DMontemurri
01-02-2004, 01:05
Salve a tutti...ho deciso di upgradare un pochino il mio sistema dopo anni di titubanze e volevo chiedervi un parere...la mia idea sarebbe:
Procio: AMD Athlon Xp 2500+ Barton _______86,40 €
MB: Abit NF7-S Rev.2.0_________________110.40 €
Ram: 2 X 256 Mb 3dBrand Pc3200________ 76.80 €
La scheda video già ce l'ho (una sapphire 9600pro)...volevo un vostro consiglio per quanto riguarda: le memorie (ho letto che c'è bisogno che siano di una certa qualità per overclokkare il tutto) e soprattutto il raffreddamento del procio....che ci devo mettere sopra questo benedetto Xp perchè si mantenga a temperature accettabili??
Grazie millle a tutti!
il procio prendilo testato!! e per le ram prendi delle crosair ciao
hornet75
01-02-2004, 11:52
Le RAM non sono proprio all'altezza del resto della configurazione, fai uno sforzo e prendi delle memorie migliori, presumo che tu voglia overcloccare visto la scelta della mainboard, trovati delle RAM con chip BH-5, costano parecchio ma vanno :sofico:
DMontemurri
01-02-2004, 13:10
dove le trovo le ram con processore bh-5?
costano molto piu delle corsair (le ho viste 2x256 mb pc3200 a 104 €)?
grazie
DMontemurri
02-02-2004, 10:36
Essendo nullo in overclocking vi chiedo una cosa: per overcloccare il barton 2500+ bisogna fare quell'attrezzo di operazione con materiale conducente sulla cpu oppure si puo fare altrimenti??
Originariamente inviato da DMontemurri
Essendo nullo in overclocking vi chiedo una cosa: per overcloccare il barton 2500+ bisogna fare quell'attrezzo di operazione con materiale conducente sulla cpu oppure si puo fare altrimenti??
Se prendi un barton 2500+ testato @3200+ basta portare il bus di sistema a 200 MHz.
In ogni caso NON c'è nulla da toccare sul procio fisicamente: non serve e non funziona.
Ram cercale testate anche quelle, così vai sul sicuro ;)
DMontemurri
02-02-2004, 11:03
No è perchè ho letto nella sezione overclock di questo stesso forum che bisogna riempire i solchi con l'attack etc etc.....poichè l'operazione mi sembrava alquanto azzardata mi sono allarmato....cosa bisogna fare per arrivare al famoso "2500@3200"? e con che programma?
Originariamente inviato da DMontemurri
No è perchè ho letto nella sezione overclock di questo stesso forum che bisogna riempire i solchi con l'attack etc etc.....poichè l'operazione mi sembrava alquanto azzardata mi sono allarmato....cosa bisogna fare per arrivare al famoso "2500@3200"? e con che programma?
Le modifiche hw (cioé quelle che presumo tu abbia visto in giro) dovrebbero essere:
- moddare un Duron@Thorob
- moddare un Thorton@Barton
- sbloccare un Barton (che x altro non funziona)
PORTARE UN 2500+@3200+, MI RIPETO è un 'operazione facile, dato che basta alzare il Bus di sistema a 200 MHz.
L'incognita è che, se non si ha fortuna, oppure un processore testato x lavorare a 2200 MHz reali, l'OC non è stabile. Ecco x' ti ho parlato di CPU testate x arrivare @3200+ con V-Core di default.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.