View Full Version : 2 numeri in una sim.. How To
Sweetmonkey
31-01-2004, 23:01
Ciao a tutti. Avrei due numeri telefonici, uno Tim e uno Vodafone
Siccome mi sono rotto di fare infila e sfila dal cell e non posso girare con due telefoni, volevo chiedervi (e so che si può visto che in giro ho snetito di gente che l'ha già fatto) come poter copiare le mie due sim in una sola. C'è un'attrezzaturaparticolare? Avete guide o links? Come viene gestita questa situazione dai telefoni??
Attendo notizie.. it's urgent!!
grazie eciao
E' impossibile. Al massimo con Tim (non so con VO) puoi avere 2 numeri sulla stessa sim, ma con delle limitazioni -ad esempio unica tariffa e unico credito- dato che il secondo numero sarebbe solo una opzione del primo. Ma due numeri di 2 gestori sulla stessa sim non lo puoi fare. Significherebbe avere lo stesso ICC-ID su due numeri diversi di due gestori diversi. ;)
FlatEric
01-02-2004, 09:35
Alter ego di vodafone....vai su 190.it e leggi le funzioni...hai due numeri, due crediti,che sono intercambiabili via menu omniplanet presente sul telefonino ;)
Invece è possibile... ;)
ora ti posto un link...ovviamente non sono responsabile di niente ciò che sta scritto su quella pagina, non ho mai acquistato presso di loro ne tantomeno so se è una procedura legale :D
[ Ecco la pagina...CLICCAMI :D ] (http://www.giornaletecnologico.it/telefonia/200301/14/3e0c306d0317c/)
Inoltre ricordo che vi era anche un altro metodo (sempre 8 sim su di una sola ) che era ultraeconomico e piuttosto artigianale... cioè il kit che ti vogliono far acquistare da quel sito è in effetti facilmente riproducibile artigianalmente a casa e da qualche parte c'era anche un tutorial... ma non so dove... :(
Mah! Ho letto il sito, ma non convengo assolutamente. Cioe', in pratica ti fanno clonare la scheda? A quel punto ne hai 2 uguali che puoi usare su due telefoni diversi? Continuo a manifestare totale scetticismo
Sweetmonkey
01-02-2004, 13:13
premesso che non mi fregano quelle LADRATE di vodafone e tim che ti fanno pagare quell'assurdità di alter ego e company a ogni cambio di numero addirittura..
Io cerco un metodo come quello nel link. Illegale? Clonazioone? Attenti ragazzi, non usiamo paroloni. Io non sto clonando la scheda di qualcuno nè sto cercando di fregare, semplicemente voglio BACKUPPARE su una sim due SIM MIE PERSONALI che già possiedo! In questo non c'è proprio nulla di illegale
Lo dico anche ai mod.
Ciao
Originariamente inviato da Sweetmonkey
premesso che non mi fregano quelle LADRATE di vodafone e tim che ti fanno pagare quell'assurdità di alter ego e company a ogni cambio di numero addirittura..
Io cerco un metodo come quello nel link. Illegale? Clonazioone? Attenti ragazzi, non usiamo paroloni. Io non sto clonando la scheda di qualcuno nè sto cercando di fregare, semplicemente voglio BACKUPPARE su una sim due SIM MIE PERSONALI che già possiedo! In questo non c'è proprio nulla di illegale
Lo dico anche ai mod.
Ciao
Beh! Tranquillo, io non ho insinuato niente, stiamo parlando. Pero' fare la copia di una Sim, anche per uso personale, ed avere quindi 2 sim attive con lo stesso numero si chiama clonazione ed e' illegale. Non ho detto che vuoi fregare qualcuno, semplici constatazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.