View Full Version : perchè non mi riconosce più il dvd??!!!Sto uscendo pazzo!
ragà da quando ho cambiato alimentatore non riesco più a far funzionare il lettore cd e il masterizzatore insieme!!!
Se li collego tutti e due il computer ci mette una vita a caricare windows e una volta arrivato in windows mi riconosce solo il masterizzatore!! ho provato a comprare nuovi cavi... niente! ho provato a invertire i collegamenti... niente! ho provato a far partire il dvd da solo e me lo riconosce!!!! Cosa può essere????? sto uscendo pazzo!!! nell'allegato trovate una foto con i collegamenti fatti.. non si capisce un gran chè però.......
biagimax 101
01-02-2004, 02:33
controlla che i connettori dentro i molex a 4 fili dei lettori non siano lenti. prova magari a stringerli con un giravitino. controlla che i jumper sui lettori non siano entrami sulla stessa posizione per es entrambi su master.
io ho lo stesso identico problema ed ho provato di tutto ma niente :muro:
Non è che l'ali non regge tutto quel carico? Provate con un ali più potente.
Originariamente inviato da Boss87
Non è che l'ali non regge tutto quel carico? Provate con un ali più potente.
Ma è un 500 W !!!
...per REN88
prova a cambiare molex, prova a collegare il lettore su un altro molex....
a me aveva fatto uno scherzo del genere con un hard disk....poi era il molex .....
Non so, controlla che i pin a cui va inserita la flat siano ok...strano però..
forse li devo collegare con lo stesso cavo di alimentazione?
perchè un cavo alimenta dvd hd e floppy invece un altro masterizzatore e scheda video e ventola per far girare aria nel case!
biagimax 101
02-02-2004, 11:52
Originariamente inviato da REN88
forse li devo collegare con lo stesso cavo di alimentazione?
perchè un cavo alimenta dvd hd e floppy invece un altro masterizzatore e scheda video e ventola per far girare aria nel case!
no.non dovrebbe essere per quello. no ha senso. hai fatto le prove che avevo scritto sopra? ha dato qualche esito?
Ho risolto! I connettori jumper erano sulla stessa posizione!:confused:
Mi chiedo come faceva a funzionare prima!
Quando ho cambiato ali non ho toccato nessun jumper!:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.