View Full Version : [PARMA-SPED]PreVendita Ram Infineon 512mb Pc3200
Ciao a tutti!
Perdonate la "pre"vendita ma non sono sicuro al 100%, vorrei prima sapere se qualcuno è effettivamente disponibile all'acquisto delle ram e a che prezzo onde prendere "impegni" troppo presto..;)
Dunque si tratta di un banco da 512mb di ram infineon ddr400 (pc3200) nate a cas3, ma stabili anche a cas 2,5 e se guardate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541521) penso che possano calare ancora (si tratta dello stesso modello segnalato, ma di un taglio superiore).
Non ho mai provato oltre perchè non interessato a tirare questo tipo di memorie..
Vendo per passare ad un giga + performante di natura :)
Spedisco ma ovviamente preferisco la consegna a mano
(Parma, Fidenza, Fiorenzuola e limitrofi..).
Scambio (ovviamente con conguaglio) solo con un giga di ram..
Aggiornamento
Le ram a 220mhz di bus tengono 6 3 2 2.5 senza problemi e senza overvolt.
Abbasso il prezzo a 65€.
Vi ripeto però che non sono sicuro al massimo, ma se qualcuno accetta immediatamente le mie condizioni allora penso che potrei liberarmene subito!
Fatemi sapere. ;)
Grazie, ciaoz
P.S: cerco anche un hd e una scheda audio particolare, guardate in firma.. :D
maradona22
01-02-2004, 11:25
valgono si e no 55€, hanno timing molto alti e puoi consi derarli delle discrete pc-2700
maradona22
01-02-2004, 11:27
in coda a 55€ ss a mio carico!!!
pollicino
01-02-2004, 11:27
interessato se scendi. Garanzia?
Originariamente inviato da maradona22
valgono si e no 55€, hanno timing molto alti e puoi consi derarli delle discrete pc-2700
Ciao perchè addirittura 55? Le ho viste al max a 75-73€ iva esclusa..
Non che abbia cercato molto, sono tornato sul sito su cui le avevo comprate (tecnopc) più un altro sito e il prezzo era all'incirca quello.
Pensavo di scendere ma non così tanto.
L'usura è minima, un mese nel mio nuovo pc a timings normali.
@Pollicino:Non saprei dirti per la garanzia, le ho comprate il 19/09/03 presso tecnopc e montate un mese fa.
Ho ancora il contrassegno e non mi hanno mai dato problemi.
Comunque grazie, il mio tentavo è proprio quello di stabilire un attimo quanto posso ricavarci dalla vendita di queste ram
battalion75
01-02-2004, 11:52
ciao dottò!
ram ddr 400 cl2,5 a 60+iva...quindi x le tue giusto 55 +ss buon valore
in mail x altro bbyez!!!
Originariamente inviato da battalion75
ciao dottò!
ram ddr 400 cl2,5 a 60+iva...quindi x le tue giusto 55 +ss buon valore
in mail x altro bbyez!!!
Ciaoz!
Ma ragà, capisco che non sono delle grandi ram..sono però brand (infineon) e hanno un modello identificativo..
Quindi non capisco perchè confrontarle con altre cas 2,5 esistenti..
Trovatemi il prezzo di queste al minimo e fatevi i vostri calcoli..
Io per quel poco che ho cercato mi sembrava di essere in linea..Ovviamente un ribasso ci potrebbe stare..ma resto dell'idea che 55 siano un pò poco..
Seguendo le altre vendite di questo forum mi sembra di essere in regola come pretese.. ;)
Beh batta, se alla fine mi convincessi a venderle per 55 ti contatto per consegna a mano.. ;)
maradona22
01-02-2004, 12:34
saranno anche brand ma infineon:D ha timing uguali alle oem e se vuoi delle pc-3200 da 512mb oem da zet@byte costano 59€ iva esclusa;)
poi sei tu a decidere:O
battalion75
02-02-2004, 22:58
x rispondere alla tua affermazione ti dico che ho preso a 52€ un banco kingstone da 512mb cl3 che ha 10 anni di garanzia e gira tranquillo a cas 2,5 con timings 6-3-2 cl2.5...quindi pensaci bene prima di sparare sulla CROCE ROSSA:::
rischi di non vendere...:rolleyes: :oink:
Originariamente inviato da battalion75
x rispondere alla tua affermazione ti dico che ho preso a 52€ un banco kingstone da 512mb cl3 che ha 10 anni di garanzia e gira tranquillo a cas 2,5 con timings 6-3-2 cl2.5...quindi pensaci bene prima di sparare sulla CROCE ROSSA:::
rischi di non vendere...:rolleyes: :oink:
We batta, chi spara?
Semplicemente ho chiesto di postare links di prezzi + favorevoli in relazione al MIO modello di ram..Non mi sembra di esagerare chiedendo questo.
Fra l altro ho aperto il topic anche perchè ignoro questi andamenti di mercato, non sparo su nessuno..
Se a quanto pare non è possibile stare sopra i 60 allora me le tengo (per ora :sofico: )
Ciaoz
riccardone
04-02-2004, 13:37
Ciao, viaggiano a 210 mhz con timing 6-2-2-2,5 stabili?
Originariamente inviato da riccardone
Ciao, viaggiano a 210 mhz con timing 6-2-2-2,5 stabili?
Ci posso provare, ma non ho montato un pc con grandi capacità di overclock..Ho una asus k8v che notoriamente non va molto su..
Faccio delle prove e ti so dire (sperando che mi si riaccenda il pc :) )
Dunque adesso sono a 210 stabile, sono andato nel bios e ho visto oltre al solito cas questi settaggi, non so bene tu quali intendi (non me ne intendo molto):
TRC
TRFC
TRCD
TWR
TRWT
TRAS
TRP
DDRCLOCK DELAY
Dimmi quali sono quelli che interessano..
riccardone
04-02-2004, 14:56
Originariamente inviato da nin
Dunque adesso sono a 210 stabile, sono andato nel bios e ho visto oltre al solito cas questi settaggi, non so bene tu quali intendi (non me ne intendo molto):
TRC
TRFC
TRCD
TWR
TRWT
TRAS
TRP
DDRCLOCK DELAY
Dimmi quali sono quelli che interessano..
penso siano ddrclock delay...
Ehm..Dunque adesso sono cas 2.5 bus 210
Non so identificare il ras to cas e il ras precharge che penso siano i valori che tu vorresti a "2"..
Il ddr delay è un valore che non penso c'entri..
Bisognerebbe che intervenga qualcuno!
6 3 2 2.5 a 210 stabile
Senza overvolt (che non ho provato) mi da errore se provo a fare 6 2 2 2.5 sempre a 210.
Torno a dire (anche se non so se influenzi) che la mobo non è molto da overclock.
riccardone
04-02-2004, 15:26
dovresti leggere il manuale della scheda...
No No ma ho trovato..
Come ho scritto sopra viaggiano 6 3 2 2.5 a 210 stabili senza overvolt.
Forse con un pò + di corrente tengono anche i 2 2 ma non ho mai provato.
Fammi sapere
Up.
HO modificato il prezzo.
Sono a 220 con i timings a 6 3 2 2.5..no overvolt, tutto standard.
Mi stò stupendo :)
Poi magari è pure normale che tengano, ma non avrei mai pensato!
immagino di no..
ma le ram ci sono ancora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.