View Full Version : Consiglio acquisto notebook
bianchins
31-01-2004, 19:53
:D Salve ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dare qualche dritta riguardo l'acquisto di un portatile, dalla marca (acer, asus, hp, toshiba...) ai componenti. Ero indirizzato su un AMD per contenere i costi, anche se so che la tecnologia centrino allunga i tempi di batteria (ma un Amd mi sembra una buona via di mezzo tra prestazioni, prezzo e risparmio energetico). Per la scheda video, l'hard disk e le connessioni mi appello ai vostri consigli... Mi raccomando vi prego rispondetemi!
L'uso che ne devo fare:
devo usarlo principalmente per ora all'università (ing. informatica), quindi mi serve che duri almeno tre orette buone buone (magari in idle, o guardando un PDF). Probabilmente tra un anno quando la finisco avrò bisogno del notebook anche per lavoro.
Spero di aver detto tutto, e spero che mi diate tutti i consigli possibili, perchè di portatili sono completamente a digiuno.
Grazie mille anticipatamente
bianchins
31-01-2004, 20:12
Non spingete per consigliarmi...:cry:
in quale università studi? :D
Anche io sto cercando un portatile ideale in queste giorni, soprattutto per l'uni...
se però vuoi che stia acceso per almeno 3 ore l'unica soluzione a quanto ne so è il centrino... con i restanti rischi anche di rimanere sotto le due ore...
Unisciti a noi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=609191 (qui)
bianchins
01-02-2004, 09:13
All'università di Bologna sede di Cesena, Ingegneria Informatica, terzo anno! Il centrino ce l'ha un mio amico e cronometro mio alla mano fa anche 4 ore belle belle senza caricarlo troppo chiaramente. Un Amd dovrebbe durare tre ore spero!
bianchins
01-02-2004, 09:47
Dimenticavo di aggiungere che non devo usare autocad o giochi ad altissimo livello, ma non vorrei neanche che mi scattasse lo schermo anche solo se sposto una finestra in windows per colpa della scheda video!
Orsogrigio
01-02-2004, 10:05
Se volete un portatile veramente fatto bene vi consiglio
Thinhk Pad r40 IBM è in offerta in questi giorni, lo trovate da irivenditori ibm la batteria mi dura 5.30 ore e ho sempre il wirelees acceso veramente ottimo credetemi io sono di portatili ne ho visti un sacco e questo ha un'ottimo rapporto prezzo prestazioni e qualità fatevi un giro sul sito dell ' IBM
L'R40 sarà anche un ottimo portatile ma costa davvero uno sproposito considerando che monta 256 mb di ram, pentium-m 1,4 e radeon 7500... per più di 1700 euro...
Orsogrigio
01-02-2004, 12:28
Non Mi ero accorto che sono finite le offerte io l'ho preso a 1290 euri piu 70 euri per 256 mb di memoria aggiuntiva
centrino 1.4 con schermo 15" ma sicuramente da qualche parte lo trovi ancora
bianchins
02-02-2004, 10:58
Grazie, il problema è se anche a Rimini ci sono queste offerte! Magari provo a San Marino che è qua vicino e non hanno l'iva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.