View Full Version : Guidare senza cinture
Guardate un pò questo filmato..http://students.imsa.edu/~geez138/No%20Seat%20Belt.avi
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cazzarola
mi chiedo come lo hanno girato........:confused:
-kurgan-
31-01-2004, 20:22
poveretto, mi spiace per quello che è successo a questo tizio... ma ha davvero una faccia da pirla!!! :eek:
:eek: :eek: :eek:
azz bella botta ...fa inpressione sto filmato!!!:(
Originariamente inviato da abxide
Guardate un pò questo filmato..http://students.imsa.edu/~geez138/No%20Seat%20Belt.avi
che codec ci vuole?
Originariamente inviato da Leron
che codec ci vuole?
bho io ho installato i divx 5.05 e gli xvid e lo vedo!!
Originariamente inviato da KiBuB
bho io ho installato i divx 5.05 e gli xvid e lo vedo!!
boh, anche io li ho (su XP+SP1) mi è toccato installare gli indeo 5
sicuramente è perchè non ho ancora messo WMP9 dopo aver formattato l'ultima volta
adesso cmq lo vedo :eek:
che sia di ammonimento a tutti i recidivi...
alphacygni
31-01-2004, 21:07
boh, a me si e' visto (:eek: ) ma, fortunatamente, io WMP9 non lo ho mai installato...
Originariamente inviato da alphacygni
boh, a me si e' visto (:eek: ) ma, fortunatamente, io WMP9 non lo ho mai installato...
non lo volevo neanche installare (uo bsplayer, Vlc e winamp) pensavo che wmp installasse gli indeo e quindi si vedesse il video
se voi lo vedete senza installarlo faccio anche meno di metterlo
alphacygni
31-01-2004, 21:17
non lo volevo neanche installare (uo bsplayer, Vlc e winamp) pensavo che wmp installasse gli indeo e quindi si vedesse il video
uhm, forse io pero' gli indeo li avevo messi, qualche secolo fa, ma solo i codec... cmq piccolo OT prova zoomplayer, a conti fatti lo preferisco al gia' ottimo bsplayer ;) fra l'altro lo trovi pure su hwupgrade ;)
Effettivamente WMP9 l'avevo installato tempo fa poi son passato pure io ad altri!!! sara`quello allora
:)
Originariamente inviato da alphacygni
uhm, forse io pero' gli indeo li avevo messi, qualche secolo fa, ma solo i codec... cmq piccolo OT prova zoomplayer, a conti fatti lo preferisco al gia' ottimo bsplayer ;) fra l'altro lo trovi pure su hwupgrade ;)
lo provo :)
è open anche quello? perchè mi interessa per delle applicazioni esterne che faccio.... scusate l'OT
lnessuno
31-01-2004, 21:35
cazzo che botta :eek:
PaTLaBoR
31-01-2004, 21:36
LOOOOOOOOOOOOOOOl che teste di cavolo
sono stati dei deficienti ad agganciare la corda proprio lì :eek:
Azz....:eek:
Cmq non si capisce la dinamica dell'incindente.......e poi che ci faceva la telecamera li? Stavano monitorando un tizio che aveva bevuto o aveva sonno? (si vede che gli si chiudono gli occhi)...
E cmq c'è scritto "REAR VIEW"....ci saranno anche altre inquadrature?
Originariamente inviato da PaTLaBoR
LOOOOOOOOOOOOOOOl che teste di cavolo
sono stati dei deficienti ad agganciare la corda proprio lì :eek:
:confused:
A volte anche a me capita di guidare senza cinture, è la convinzione di molti è che in città le cinture sono superflue date le "basse velocità", purtroppo anche un semplice tamponamento a 50km/h è sufficiente per appicicarsi con la testa nel parabrezza, poi se si viaggia a velocità maggiori, si viene scaraventati come il tizio nel video.
il tipo è un bagiano xche 1 si addormenta al volante 2 nn ha le cinture -.-"
A volte anche a me capita di guidare senza cinture, è la convinzione di molti è che in città le cinture sono superflue date le "basse velocità", purtroppo anche un semplice tamponamento a 50km/h è sufficiente per appicicarsi con la testa nel parabrezza, poi se si viaggia a velocità maggiori, si viene scaraventati come il tizio nel video.
mai guidato senza cinture :O
anzi, mi sembra del tutto innaturale guidare senza la cintura, non potrei farlo neanche volendo... mi sentirei "vuoto"
io invece guidavo sempre senza cinture, poi da un pò di tempo a questa parte le indosso quasi sempre.Dopo aver visto questo filmato, anche se già ero all'occorrenza dei pericoli di guidare senza cinture, cercherò di indossarle sempre.
lnessuno
31-01-2004, 21:47
anzi, mi sembra del tutto innaturale guidare senza la cintura, non potrei farlo neanche volendo... mi sentirei "vuoto"
idem, ogni tanto mi piace tirare, ma le cinture le metto sempre... mi sento nudo senza le cinture. così come il casco quando vado in moto
oltre che fare male a noi stessi, non mettere le cinture comporta anche delle spese sanitarie maggiori visto che ci si fa male molto di più, spese che paghiamo tutti. può essere inteso anche come un segno di civiltà verso gli altri sforzarsi di meterle
stessa cosa! penso che sia un fatto di abitudine, non da nessun fastidio...mentre molti giovani non se la mettono per fare i fighi:rolleyes:
Originariamente inviato da KiBuB
stessa cosa! penso che sia un fatto di abitudine, non da nessun fastidio...mentre molti giovani non se la mettono per fare i fighi:rolleyes:
io al contrario vedo molti adulti che non le mettono, forse perchè abituati prima dell'obbligo...
tutti quelli della mia età (20) che conosco le mettono tutti
ovviamente dipende anche dalle cooscenze, questa è solo la mia esperienza
oltre che fare male a noi stessi, non mettere le cinture comporta anche delle spese sanitarie maggiori visto che ci si fa male molto di più, spese che paghiamo tutti. può essere inteso anche come un segno di civiltà verso gli altri sforzarsi di meterle
Beh sul discorso che se non si indossa le cinture si è sottoposti a rischi maggiori sono daccordo, ma la questione delle spese sanitarie maggiori non mi piace molto, è come se io dicessi non fate sport pericolosi, perchè se vi fate male poi dobbiamo pagare noi :)
Beh sul discorso che se non si indossa le cinture si è sottoposti a rischi maggiori sono daccordo, ma la questione delle spese sanitarie maggiori non mi piace molto, è come se io dicessi non fate sport pericolosi, perchè se vi fate male poi dobbiamo pagare noi :)
fare uno sport è un conto, fare gli stupidi è un altro :)
senza offesa ribadisco.... è che non mettere le cinture è proprio una mossa stupida considerati i rischi (non siete solo voi che potete andare addosso a qualcosa/qualcuno, ma possono venirvi addosso anche gli altri (cosa che non si conta molto spesso))
~ZeRO sTrEsS~
31-01-2004, 22:55
a me non si vede!!
scarica gli indeo codec, li trovi qui
http://baixaki.ig.com.br/site/dwnld2548.htm
c'e' chi si fa' male perche' non aveva le cinture ...........
c'e' chi si fa' molto male perche' le aveva ...........
Faccio notare che al tipo del filmato gli si e' ribaltata la macchina,
almeno su di un fianco...........
ciao ;)
andreasperelli
31-01-2004, 23:48
Originariamente inviato da GHz
Cmq non si capisce la dinamica dell'incindente.......e poi che ci faceva la telecamera li? Stavano monitorando un tizio che aveva bevuto o aveva sonno? (si vede che gli si chiudono gli occhi)...
anche a me sembra un po' strano questo video... quasi fosse fatto ad hoc... se però è vero il tizio penso ci sia rimasto secco quindi farlo girare non è molto rispettoso...
Originariamente inviato da ENGINE
c'e' chi si fa' male perche' non aveva le cinture ...........
c'e' chi si fa' molto male perche' le aveva ...........
eh, già infatti le cinture obbligatorie sono un pericolo tremendo: andrebbero abolite perchè fanno rischiare la vita alla gente. domani scendo in garage e le strappo per dare l'esempio agli altri
certo che quelli che fanno le leggi che obbligano a mettere le cinture andrebbero tutti imprigionati perchè provocano centinaia di morti all'anno, non si può lasciarli circolare...
:D :rolleyes:
vi ho raccontato di quel tipo che si è ammazzato perchè gli si è arrotolato il paracadute intorno al collo mente si buttava da un aereo? forse era meglio se si lanciava senza...
Originariamente inviato da ENGINE
non ho detto quello.
che le cinture in casi eccezionali possano rivelarsi pericolose è vero, sono daccordo :) ma imho non è un buon pretesto per non metterle
io al contrario vedo molti adulti che non le mettono, forse perchè abituati prima dell'obbligo...
tutti quelli della mia età (20) che conosco le mettono tutti
ovviamente dipende anche dalle cooscenze, questa è solo la mia esperienza
Concordo e sottoscrivo. Anche tutti i miei amici mettono la cintura, non ne conosco una che non la metto mentre fra gli adulti mi capita di trovare qualcuno che non la mette mai:muro:
Amu_rg550
01-02-2004, 01:09
rispecchia perfettamente ciò che penso.:)
Jaguar64bit
01-02-2004, 03:13
Originariamente inviato da Digitos
Concordo e sottoscrivo. Anche tutti i miei amici mettono la cintura, non ne conosco una che non la metto mentre fra gli adulti mi capita di trovare qualcuno che non la mette mai:muro:
Io metto sempre le cinture , sulla mia Xsara ho pure nel quadro dei comandi una spia rossa che se non le metto rimane accesa , le faccio mettere anche ai passeggeri.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io metto sempre le cinture , sulla mia Xsara ho pure nel quadro dei comandi una spia rossa che se non le metto rimane accesa , le faccio mettere anche ai passeggeri.
anche sulla volvo di mio padre c'è una spia che lampeggia se il guidatore non ha la cintura, e fa anche un rumorino tipo "freccia" fino a quando nn la metti
all'officina volvo mi hanno detto che alcuni pur di non metterla la agganciano facendola passare dietro al sedile, o la tagliano addirittura :eek:
Mi sembra che il guidatore stia per addormentarsi, ergo credo abbia avuto un colpo di sonno. Cmq, efficace per convincere ad indossare la cintura.
Mino
Fratello Cadfael
02-02-2004, 09:43
che le cinture in casi eccezionali possano rivelarsi pericolose è vero, sono daccordo :) ma imho non è un buon pretesto per non metterle
Naturalmente se ENGINE si accorge che sta per avere un sinistro nel quale le cinture possono essere pericolose può sganciarle :O .
Oppure, meglio ancora: visto che possono essere pericolose in una percentuale minima di incidenti... ma vi è tanto difficile partecipare solamente ad incidenti nei quali le cinture servono?
:D
concordo appieno...
fare bungee jumping per esempio...
o tutti quegli sport estremi....
per quanto riguarda la cintura...
se non vi da fastidio buono per voi...se non riuscite a guidare senza ancora meglio...
a me da fastidio punto e basta...
e trovo che obbligarmi a metterla sia sbagliato!
redsnake
02-02-2004, 10:39
Originariamente inviato da GHz
La dinamica dell'incidente mi sembra questa...Il tizio si addormenta, la macchina si avvicina al guard rail(si vede dai finestrini posteriori) e sbatte...l'urto fa sbandare la macchina e il ragazzo si sveglia tenendo incredibilmente ancora la mano sul poggiatesta passeggero e non cercando di controllare la sbandata(totale incompetenza del guidatore)si vede la macchina fare testacoda(guarda il il guard rail che gira sempre dai finestrini posteriori) e cappottare...
Cosa facesse lì la telecamera non so mail tizio sicuramente deve ancora imparare a guidare decentemente...
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Naturalmente se ENGINE si accorge che sta per avere un sinistro nel quale le cinture possono essere pericolose può sganciarle :O .
Oppure, meglio ancora: visto che possono essere pericolose in una percentuale minima di incidenti... ma vi è tanto difficile partecipare solamente ad incidenti nei quali le cinture servono?
:D
LOL :D
Originariamente inviato da zuper
concordo appieno...
fare bungee jumping per esempio...
o tutti quegli sport estremi....
per quanto riguarda la cintura...
se non vi da fastidio buono per voi...se non riuscite a guidare senza ancora meglio...
a me da fastidio punto e basta...
e trovo che obbligarmi a metterla sia sbagliato!
ti abitui, come fanno tutti e come è giusto che sia così. altrimenti cambi nazione e vai a abitare dove non c'è l'obbligo
le cinture sono per la tua sicurezza, daranno fastidio a te, ma servono.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Le Citroen sono sempre avanti :D :sofico:
ALBIZZIE
02-02-2004, 13:35
Originariamente inviato da maxsona
Le Citroen sono sempre avanti :D :sofico:
nella mia fiat 500 c'è un supercalcolatore che appena metto in moto mi legge il pensiero capendo subito se ho il desiderio di allacciare la cintura o meno.
in caso positivo la cinta si estrae automaticamente dal suo posto naturale e si allaccia da sola. in caso contrario una voce suadente mi ricorda d'articolo del cds che sto contravvenendo nonchè la multa e i punti previsti per la violazione.
:sofico:
Fratello Cadfael
02-02-2004, 13:50
ALBIZZIE è sempre avanti :D :sofico:
Fenomeno85
02-02-2004, 13:55
:eek:
ammazzate
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ziozetti
02-02-2004, 14:09
totale incompetenza del guidatore
Voglio vedere te appena sveglio :D
ti abitui, come fanno tutti e come è giusto che sia così. altrimenti cambi nazione e vai a abitare dove non c'è l'obbligo
le cinture sono per la tua sicurezza, daranno fastidio a te, ma servono.
e la mia libertà di scelta??
tante cose possono creare danni a noi stessi...ma non per questo sono vietate... anzi è forse una delle poche cose vietate...
e la mia libertà di scelta??
tante cose possono creare danni a noi stessi...ma non per questo sono vietate... anzi è forse una delle poche cose vietate...
non riesci a convincermi: l'obbligo delle cinture è una cosa sacrosanta e giustissima, come l'obbligo del casco sui motorini. non c'è da discutere. d'altronde non mi pare che sia l'italia l'anomalia...
tu non metterle, quando ti stamperai sul vetro della macchina (spero che non ti capiti) ti accorgerai di quanto giusta è questa legge
:eek:
da oggi cinture... SEMPRE!:O
preso da un libricino di educazione stradale che mio padre usa (insegna alle elementari) fatto dalla polizia municipale
Quello delle cinture di sicurezza è un altro importante punto da ben chiarire e focalizzare al fine di poter essere considerati conducenti coscienziosi e trasportati sicuri.
È infatti comprovato che, in caso di incidente stradale, i passeggeri dei veicoli coinvolti, se protetti dalle cinture di sicurezza, nella maggioranza dei casi se la cavano con piccole lesioni, mentre risulta evidente che lo sballottio del tutto libero di corpi all'interno di un abitacolo può avere conseguenze drammatiche.
Per i veicoli in circolazione, muniti di cinture di sicurezza, sussiste l'obbligo dell'uso anche per coloro che viaggiano sui sedili posteriori.
Quindi, ragazzi, per buona norma impariamo ad abituarci a fissare le cinture negli appositi bloccaggi non appena abbiamo preso posto in auto, davanti o dietro che sia: se abbiamo più di 12 anni o siamo più alti di m. 1 ,50.
I ragazzi di età inferiore ai 12 anni e più bassi di m 1,50 devono essere trattenuti da appositi sistemi adeguati alla loro statura ed alloro peso (cuscino), ad eccezione di quelli con meno di 3 anni nei sedili posteriori, se accompagnati da una persona di età superiore ai 16 anni, sempre che non sia disponibile il sistema di ritenuta (seggiolino).
Se rispettiamo le regole viaggeremo più tranquilli e daremo sicurezza e serenità anche a chi ci porta a spasso ed eviteremo, in caso di incidente, di farci male.
aggiungo: l'obbligo della cintura se fossimo tutti un po' più coscienti, non servirebbe, perchè capiremmo che è per la nostra salute e non perchè quando hanno fatto la legge non avevano niente da fare
e ancora:
In Italia circa 8000 persone ogni anno perdono la vita e 700.000 rimangono ferite in incidenti stradali.
Non è una "calamità naturale": nella stragrande maggioranza gli incidenti sono causati dai comportamenti scorretti di chi guida. Anche le conseguenze sono in parte determinate dalla nostra "imprudenza quotidiana". La cintura di sicurezza "trattiene" la vita, ma pochi la usano nonostante l'obbligo di legge; e pensare che, nei paesi in cui l'utilizzo è generalizzato, i morti e i feriti gravi si sono praticamente dimezzati! In Italia, se la cintura fosse usata da tutti, in un anno si salverebbero oltre 2200 vite, decine di migliaia eviterebbero di ferirsi gravemente, e si risparmierebbero oltre 5.000 miliardi in costi socio-sanitari.
5mila miliardi se permettete non sono una cazzata. e non sono 3 sfigati all'anno che cadono col parapendio o gli si stacca l'elastico dal ponte
capisco tutta la vostra libertà, ma cinicamente parlando non mi va di pagare una parte delle vostre spese sanitarie solo perchè siete degli incoscienti
http://xoomer.virgilio.it/ffrera/images/parad.jpg
duchetto
02-02-2004, 23:31
io la metto sempre, sto più rilassato in quanto non mi devo mantenere quando si fanno frenate più brusche e alcuni miei amici le fanno spesso:muro:
krumbalende
02-02-2004, 23:39
i giovani hanno la brutta abitudine di non mettersi le cinture, solo allo scopo di fare i ribbelli ovviamente tirando fuori la scusa che sono scomode!!!
un diffetto che purtroppo io per primo ho!!
Originariamente inviato da krumbalende
i giovani hanno la brutta abitudine di non mettersi le cinture, solo allo scopo di fare i ribbelli ovviamente tirando fuori la scusa che sono scomode!!!
un diffetto che purtroppo io per primo ho!!
io o ho visto più spesso su adulti che hanno anche parecchi anni di esperienza al volante, che prima dell'obbligo erano abituati senza e ora non sanno come fare .... mentre quelli che conosco e cmq i giovani in generale che o visto hanno quasi sempre la cintura (complice la "testa" che ti fanno a scuola guida e la paura della multa che per un giovane ha un impatto economico più rilevante (se non paga papà) )
ovviamente è la mia esperienza, da altre parti probabilmente è diverso
krumbalende
02-02-2004, 23:56
su questo non ci piove hai ragione i giovani hanno piu paura di prendere la multa, perche hanno pochi soldi!!!
pero quel filmato è strano, ma che gli hanno preparato un attentato e messo na telecamera nascosta dentro la macchina per filmare tutto??
ma sto incidente è stato provocato apposta??
a me sembra strano, la telecamera li per puro caso:eek:
mah, forse è un omicidio o anche suicidio.
non riesci a convincermi: l'obbligo delle cinture è una cosa sacrosanta e giustissima, come l'obbligo del casco sui motorini. non c'è da discutere. d'altronde non mi pare che sia l'italia l'anomalia...
tu non metterle, quando ti stamperai sul vetro della macchina (spero che non ti capiti) ti accorgerai di quanto giusta è questa legge
guarda, io sono d'accordo con te. Però allora perchè non proibiscono il fumo? Tra l'altro li hai quasi la certezza di morire in anticipo e se ti viene qualcosa lo stato (noi) dobbiamo pagare
krumbalende
03-02-2004, 00:17
forse perche alla lunga il numero dei fumatori diminuira dato che il prezzo delle sigarette è in costante aumento e ha ormai raggiunto cifre astronimiche, pero c'e anche il contrabando.
secondo me dovrebbero mettere una multa a quelli che vengono beccati mentre fumano, ma forse un fatto del genere renderebbe per i fumatori il fumare piu eccitante di prima per via del rischio di essere beccatti, e fumerebbero ancora di piu chi lo sa.
ziozetti
03-02-2004, 08:07
Però allora perchè non proibiscono il fumo?
Perchè prendono più soldi con le sigarette di quelli che spendono per le cure.
secondo me dovrebbero mettere una multa a quelli che vengono beccati mentre fumano
Su questo sono d'accordo: mi sembra più pericoloso fumare che telefonare mentre si guida.
E per la cintura fate come volete. Io la metto. Sappiate che non mancherò di insultare chi (e non sono pochi) monta tutti gli airbag possibili sulla macchina (per la sicurezza...) però la cintura non la mette perchè dà fastidio...
Originariamente inviato da krumbalende
forse perche alla lunga il numero dei fumatori diminuira dato che il prezzo delle sigarette è in costante aumento e ha ormai raggiunto cifre astronimiche, pero c'e anche il contrabando.
secondo me dovrebbero mettere una multa a quelli che vengono beccati mentre fumano
completamente daccordo
Originariamente inviato da ziozetti
...chi (e non sono pochi) monta tutti gli airbag possibili sulla macchina (per la sicurezza...) però la cintura non la mette perchè dà fastidio...
questo è proprio voler farsi del male
Originariamente inviato da Gen.Web
guarda, io sono d'accordo con te. Però allora perchè non proibiscono il fumo? Tra l'altro li hai quasi la certezza di morire in anticipo e se ti viene qualcosa lo stato (noi) dobbiamo pagare
se lo facessero sarei il primo a esultare
probabilmente non lo fanno perchè ci sono in ballo parecchi interessi economici, forse poi lo stato sarebbe accusato di voler abbattere questo tipo di economia mandando a casa quelli che lavorano nel settore... boh, per me è solo un'ipotesi
il forum mi va lentissimo oggi...:muro:
non devo convincerti...
mettere o non mettere la cintura potrebbe portare danno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a me....
e come ti ripeto non c'è nessuna legge che impone questi obblighi!!
a parte quella del casco che reputo sbagliata come quella delle cinture...
un conto è dire che mettere le cinture è giusto...un conto è obbligarmi!!!!
è la MIA di vita!!!
PS: e perchè mai mi devono togliere i punti????????
non devo convincerti...
mettere o non mettere la cintura potrebbe portare danno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a me....
e come ti ripeto non c'è nessuna legge che impone questi obblighi!!
a parte quella del casco che reputo sbagliata come quella delle cinture...
un conto è dire che mettere le cinture è giusto...un conto è obbligarmi!!!!
è la MIA di vita!!!
PS: e perchè mai mi devono togliere i punti????????
rileggi la frase dei 5mila miliardi all'anno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.