PDA

View Full Version : Problema con PowerColor Radeon9600PRO

Tauros
31-01-2004, 20:20
Allora...tempo fa ho avuto l'occasione di prendere una skeda che costasse poco e fosse discreta....ho scelto la radeon 9600pro della powercolor......praticamente la castrata.

Ebbene....io ho fatto subito test 3d mark 2001 e 2003 e sono andati bene....

Il fatto è ke appenna tutto contento metto il primo gioco (tomb raider the angel of darkness, incluso con la skeda video) dopo 2 secondi si blocca....e cosi ogni volta ke lancio il gioco...parte e poi appena provo a muovermi di blocca....

questo accade anke con GTA 3 : vice city.....appena provo a muovermi si blocca......MA PERKE????

E' strano ke faccio i test directx 9 e i 3d mark e poi con dei giochi si blocca.....MA KE CAZZO DI DRIVER CI SONO???

scusate, ma sono molto irritato....se per favore qualkuno ne sa qualcosa mi dica subito.

P.S.: ho i catalyst 3.10

raven73
31-01-2004, 20:33
Ma che strano lo fa anche la mia 9600pro castrata gamebuster! Allora mi sa che è un difetto di molte 9600pro 400/400. A me non si blocca solo se metto i driver del cd d'installazione della scheda. Hai provato?

Volumex
31-01-2004, 20:53
scusate una cosa ma cosa vuol dire castrata gamebuster ?

HnkF
31-01-2004, 21:34
Non credo sia un problema di freq.
Cerca altrove la soluzione.
Prova i cata 3.8.

raven73
01-02-2004, 00:40
Originariamente inviato da Volumex
scusate una cosa ma cosa vuol dire castrata gamebuster ?

Game buster è la marca. Non sei ignorante. Probabilmente la conosco solo io perchè sono tato l'unico pollo che l'ha comprata.:cry:

amd1ghz
01-02-2004, 02:03
castrata vuol dire che anzichè avere le frequenze della 9600PRO standard a 600 MHz ha le memorie a 400 MHz .

Tauros
11-03-2004, 12:42
nulla.....sempre i l solito problema.....appena avvio un gioco si blocca ed esce......adesso con i catalyst 4.02 magari si blocca un dopo 5 minuti.....invece con i 3.8 si bloccava subito....
ma allora per giocare almeno per un ora con un gioco devo aspettare i catalyst 48.0 ? :muro: :muro: :muro: :sofico: :sofico: :cry: :cry:

apparte gli skerzi.....kosa devo fare? ho comprato sta skeda ma neanke posso usarla.....è inutile per ora....non serve a nulla...ma perke? neanke con il driver del cd mi funge....uuufff.......cmq quando durante un gioco si blocca ed esce mi spunta questo avviso....vi prego aiutatemi.....ke vor dì ??

http://tauros00.altervista.org/immagini/Immagine1.jpg

smanetta
11-03-2004, 12:55
ciao anche io ho fatto questo acquisto non sapendo delle memorie a 400 invece che a 600;
anche la mia è powercolor 9600 pro e devo dirti che non si è mai bloccata finora; solo quando la overclocco un pò qualche volta si blocca e devo resettare.

cavimb76
11-03-2004, 12:56
A me succedeva la stessa identica cosa con la radeon 9100...non centra una beata mazza con la tua scheda, ma era per dirti che dopo aver provato a formattare più e più volte, a installare e disinstallare driver (passando dai recenti cata 4.1 ai più antichi 3.2 - ovviamente sia ATi che Omega che Neutral -), a cambiare sistema operativo (da winXP, a win 2000, a win 98SE) e infine a cambiare alimentatore (passando da 250 a 400W) mi sono rassegnato e con lo scontrino l'ho riportata al negozio...minimo un anno di garanzia ce l'hai anche tu...vedi te cosa fare...tieni in cosiderazione solo che come per tutte le cose, può succedere di avere un po' di sfiga...

Tauros
11-03-2004, 13:06
forse allora sara stato asseblato male.......puo darsi?

io ho AMD Athlon 2.6
2 banchi di memoria RAM da 512 ciascuna PC 400
Sk Mamma ASUS A7N8X deluxe-serial ATA- Firewire ATX

me
11-03-2004, 14:19
hai provato a mettere gli ultimi driver e togliere il vpu recover??

Tauros
11-03-2004, 14:36
Originariamente inviato da me
hai provato a mettere gli ultimi driver e togliere il vpu recover??

come ultimi driver ho messo i catalyst 4.3
invece riguardo al vpu recover.....mi potresti spiegare come se toglie?

Tauros
11-03-2004, 16:35
sono riuscito a togliere il recover....ma e peggio perke il recover se ce un blocco ti fa rimanere stabile.....invece senza recover devi riavviare per forza.........

mmm avete esaurito le iddee? help......

toniz
12-03-2004, 09:26
ciao a mio fratello avevo installato una 9600 pro sapphire e si inchiodava anche lei con i driver 3.10

il problema mi si e' risolto così (non so se grazie a tutte le modifiche o solo a una di esse ma...):

1) disabilitato vpu recover
2) aumentato da bios il voltaggio dell' agp da 1,5 a 1,6 Volt (sembra essere un bug delle asus come la tua e quella di mio fratello che non danno corrente abbastanza)
3) portato l'agp da 8x a 4x (da proprietà---> ecc.ecc. di windows)

adesso non si inchioda piu'
prima non arrivava a 5 minuti in giochi 3d.
spero di essere utile
ciao

Tauros
12-03-2004, 17:38
Originariamente inviato da toniz
ciao a mio fratello avevo installato una 9600 pro sapphire e si inchiodava anche lei con i driver 3.10

il problema mi si e' risolto così (non so se grazie a tutte le modifiche o solo a una di esse ma...):

1) disabilitato vpu recover
2) aumentato da bios il voltaggio dell' agp da 1,5 a 1,6 Volt (sembra essere un bug delle asus come la tua e quella di mio fratello che non danno corrente abbastanza)
3) portato l'agp da 8x a 4x (da proprietà---> ecc.ecc. di windows)

adesso non si inchioda piu'
prima non arrivava a 5 minuti in giochi 3d.
spero di essere utile
ciao

ok grazie....mo provo a aumentare il voltaggio dell'agp e vedo....tutto il resto l'ho fatto.......
cmq avevo in mente di aggiornare i driver della skeda madre ASUS A7N8X, perke penso ke sia un fatto di incompatibilita....mi portete dare il link esatto per scaricarli?

aletaba
17-03-2004, 02:12
stessa scheda video e problema simile..
solo che io ce l'ho solo da un mese..prima funzionava perfettamente..bho..apro un gioco e..puf mi fa uscire e me lo manda nella barra applicazioni...io ho 3.9
bho nn so se è colpa della scheda video o altro...ma anke io son disperato..
:cry:

a breve proverò con l'ennesimo formattone purificatore..:rolleyes: