View Full Version : Power Color 9800pro@XT e problemi grossi
Ciao a Tutti o comprato da fluctus una 9800pro@XT ed ho 20.000 problemi....
Allora all'inizio non riuscivo a fare neanche 3dmark perchè si inchiodava...
I driver che ho utilizzato per prova sono i 3.8 - 3.9 - 3.10 - 4.1 e poi i forsage dove cmq il 3dmark lo portavano a buon fine con 6039 punti.
Cmq in tutti i casi , quindi compreso i forsage, nei giocki tipo Ut2K3 o Chrome mi si inchioda il pc.
Poi da bios ho attivato il fast write ma dal pannello di controllo dei driver l'ho tenuto disattivato, ed il 3dmark con i driver ati finalmente andava a buon fine, ma nei giochi comunque si inchioda il pc. Questo nn succedeva con la mia Raddy 8500.
Nn sò + che pesci prendere.... ho anche provato ad abbassare l'agp a 4X ma niente con i giochi continua a bloccarsi. Il fatto è che prima in ut2k3 sono riusito a giocare per 20 min senza problemi poi sono dovuto uscire ho fatto partire chrome et voilà il pc si blocca ancora.
Stavo per dimenticare la scheda è raffreddata bene però cmq ho provato ad abbassare il clock della ram e della gpu giusto per sicurezza, ma niente da fare solita storia.
Cosa potrebbe essere?
vi prego datemi una mano perchè devo vedere se dovrò avvalermi del diritto di recesso.
Vi prego.
Flik1983x
31-01-2004, 18:50
temperature?
ti so dire quelle della cpu e della mb rispettivamente sono 44° e 29°
TheDarkAngel
31-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da [Nyo]
ti so dire quelle della cpu e della mb rispettivamente sono 44° e 29°
tornare a 9800pro suona male?
Se volevi aumentare solo i tuoi post vai nella sez. OT nn qui.
E poi vedi di leggere bene..........io l'ho acquistata così!!!!
TheDarkAngel
31-01-2004, 20:05
Se volevi aumentare solo i tuoi post vai nella sez. OT nn qui.
E poi vedi di leggere bene..........io l'ho acquistata così!!!!
:blah::blah::blah:
Ciao a Tutti o comprato da fluctus una 9800pro@XT ed ho 20.000 problemi....
Allora all'inizio non riuscivo a fare neanche 3dmark perchè si inchiodava...
I driver che ho utilizzato per prova sono i 3.8 - 3.9 - 3.10 - 4.1 e poi i forsage dove cmq il 3dmark lo portavano a buon fine con 6039 punti.
Cmq in tutti i casi , quindi compreso i forsage, nei giocki tipo Ut2K3 o Chrome mi si inchioda il pc.
Poi da bios ho attivato il fast write ma dal pannello di controllo dei driver l'ho tenuto disattivato, ed il 3dmark con i driver ati finalmente andava a buon fine, ma nei giochi comunque si inchioda il pc. Questo nn succedeva con la mia Raddy 8500.
Nn sò + che pesci prendere.... ho anche provato ad abbassare l'agp a 4X ma niente con i giochi continua a bloccarsi. Il fatto è che prima in ut2k3 sono riusito a giocare per 20 min senza problemi poi sono dovuto uscire ho fatto partire chrome et voilà il pc si blocca ancora.
Stavo per dimenticare la scheda è raffreddata bene però cmq ho provato ad abbassare il clock della ram e della gpu giusto per sicurezza, ma niente da fare solita storia.
Cosa potrebbe essere?
vi prego datemi una mano perchè devo vedere se dovrò avvalermi del diritto di recesso.
Vi prego.
Mi è successa la stessa cosa anche a me, con 3dmark si piantava e si riavviava il pc, mentre con i giochi dopo 2 minuti si piantavano, ho provato a resettare il bios della scheda madre dal menu e niente tutto uguale,allora ho provato a resettare dal jumper e ora è andata a posto.prova anche te così
provo subito speriamo bene..........
Sai cosa ora ho giocato in ut2k3 per un ora abbondante e nn mi ha crashato.
montala su un'altra scheda madre..magari di un amico..potresti avere incompatibilità con la tua scheda madre
Le radeon stressano al max il canale agp e molte mobo danno problemi anche random di incompatibilità,pur se parziale.
Fare il reset cmos può aiutare specie se prima si aveva una geforce.
Cmq disabilita il fast-write sia da bios che da win.
prova anche a formattare se possibile o almeno reinstallare i driver cat 4.10 ma prima usa driver cleaner per eliminare ogni traccia di driver vecchi.
CIAO!!!
Berseker
01-02-2004, 07:20
mi dici una cossa:
ti da i difetti nelle ombre in 3dmark2003?
Potrebbe anche essere un problema di alimentatore: la 9800 assorbe tanto..:(
Originariamente inviato da Berseker
mi dici una cossa:
ti da i difetti nelle ombre in 3dmark2003?
si nelle ombre nel 3dmark è risaputo del problema.
Per gli altri ora provo a fare tutto.
Grazie nel frattempo dell'aiuto che mi state dando.
grey.fox
01-02-2004, 11:29
Ahi ahi ahi vecchio mio.... :( Ti capisco, anche io ho fatto il recesso con fluctus... :muro:
Cmq quoto i consigli gabry24. Cmq il fatto che hai problemi anche a frequenze originali esclude che il problema sia dovuto all'overclock,a meno che non ci sia già qualche piccolo componente danneggiato. Chissà cosa ti risponderanno sul forum di fluc... :rolleyes:
Ciao caro amico mio una volta ciascuno nn fà male a nessuno tranne che al portafogli ed alla salute (troppo incazzato).
Ho resettato il bios e nn è cambiato niente....
L'ho installato sul mio 2°pc che monta una msi K7tPro2 con duron 700 +win98 e addirittura nn riesco ad installarla pare che nn veda l'hardware. Bo! sarà perchè è una sk madre datata.......
Ho reinstallato i driver ma nisba......
Il fast write è disabilitato sia nel bios che nei driver.
che sia la modifica del bios della sk video che rompe?
cmq. nn posso cambiarlo visto che l'ho acquistata così.
nn sò + che fare oggi farò l'ultima prova cambio l'ali (se ne trovo uno da queste parti) e miglioro la ventilazione nel case.
Se nn funziona così allora la restituisco.
Originariamente inviato da Bleach
Potrebbe anche essere un problema di alimentatore: la 9800 assorbe tanto..:(
Scusami ma tu hai preso la raddy da fluctus? perchè ne vendono una ugule!
Scusami ma tu hai preso la raddy da fluctus? perchè ne vendono una ugule!
No, l'ho presa da Tecnocomputer. Il Giant poi l'ho montato io.. ..le frequenze in sign sono quelle stabili testate (da me..) con quel dissy.
Non ho flashato il bios @XT perchè non lo ritengo necessario.. anzi, secondo me il 90% di quelli che lo fanno flashano per il "gusto" di leggere "XT" anzichè "PRO".. :(
Non ha il sensore termico, la PRO.. quindi è inutile andarsi ad incasinare con Overdrive e simili.. ..basta clocckarla vicino al suo limite e ci si trova una scheda dalle prestazioni uguali (a volte superiori..) di una XT base..
Ciao !
Gia', riflashala a 9800 pro normale, ankio avevo instabilita' @XT, ora invece e' tornata stabile :)
Che alimentatore hai??? Watt e amperaggi?
Io ho risolto sostituendolo con un chieftec 420W, chissà se il tuo è lo stesso prob
e già..... :D probabilmente ho risolto il problema. Ho cambiato l'ali e ora pare stabile gli ho fatto di tutto di +. Spero nn sia troppo prestoper parlarne :rolleyes: cmq và :D
prima l'ali era quello che vedete in signature poi ho preso (purtroppo) un ali senza marca:( che ha sul +5=40A sul 3.3=28A e sul +12=18A
I voltaggi sotto stress ora sono rock solid mentre prima il +3.3 mi dava 3.178 e il +5 mi dava 4.780.
Ora il +3.3 è a 3.320 ed il +5 a 4.980 stabili non scendono mai.
Pare abbia risolto sperem :O
grey.fox
03-02-2004, 17:56
Miseriaccia,hai sempre il solito :ciapet:
:fuck: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.