Paolo-82
31-01-2004, 17:59
Il mio hd è partizionato così
C,D,E fat32 -> win, dati
hda7 ext3 -> mandrake
hda10 ext3 -> fedora
hda8 -> swap
hda9 ext3 -> /home
Almeno così mi dice diskDrake di mdk.
Fino a ieri avevo installato solo mandrake, ma voglio provare anche altre distibuzioni (anche per vedere se riesco a risolvere i problemi con il modem:) ). Così scarico e installo fedora...
L'installazione tutto a posto. Ho montato in / lo spazio libero (formattandolo in ext3) che avevo precedentemente lasciato libero tra la mdk e lo swap (apposta x altre distro), e hda9 in /home.
Quando avvio la fedora apre gdm, ma non posso entrare come utente normale ne in kde ne in gnome! mi da questo errore:
no write access to $home directory
Provo allora con mandrake e... lo stesso errore! non posso più entrare come utente in kde e gnome, solo come root!
Come si fa per installare più disto e condividere la stessa /home?
Dico la mia (non ho provato per non fare caz...): chmod 777 per /home.
Altro problemino: fedora installa grub che però (cancellando lilo) mi da la possibilità di avviare solo win e se fedora appunto. Allora inserisco il cd1 della mdk per ripristinare lilo, ma dopo averlo reinstallato... mi fa avviare solo win e la mdk!
Come faccio perchè i linux non si eliminino a vicenda?:rolleyes:
Grazie a tutti, ciao!
C,D,E fat32 -> win, dati
hda7 ext3 -> mandrake
hda10 ext3 -> fedora
hda8 -> swap
hda9 ext3 -> /home
Almeno così mi dice diskDrake di mdk.
Fino a ieri avevo installato solo mandrake, ma voglio provare anche altre distibuzioni (anche per vedere se riesco a risolvere i problemi con il modem:) ). Così scarico e installo fedora...
L'installazione tutto a posto. Ho montato in / lo spazio libero (formattandolo in ext3) che avevo precedentemente lasciato libero tra la mdk e lo swap (apposta x altre distro), e hda9 in /home.
Quando avvio la fedora apre gdm, ma non posso entrare come utente normale ne in kde ne in gnome! mi da questo errore:
no write access to $home directory
Provo allora con mandrake e... lo stesso errore! non posso più entrare come utente in kde e gnome, solo come root!
Come si fa per installare più disto e condividere la stessa /home?
Dico la mia (non ho provato per non fare caz...): chmod 777 per /home.
Altro problemino: fedora installa grub che però (cancellando lilo) mi da la possibilità di avviare solo win e se fedora appunto. Allora inserisco il cd1 della mdk per ripristinare lilo, ma dopo averlo reinstallato... mi fa avviare solo win e la mdk!
Come faccio perchè i linux non si eliminino a vicenda?:rolleyes:
Grazie a tutti, ciao!