View Full Version : pubblicita' decoder terrestre..
sonnybono
31-01-2004, 17:46
salve non ho capito cosa sia..
io prima avevo stream con il decoder italtel
adesso non ho piu' nessun tipo di abbonamento..
ma ho il decoder..
per abbonarmi a sky va bene questo decoder?o ci vuole un decoder di sky?
cosa è il decoder terrestre?con quello si vede anche sky?
sta tecnlogia mi confonde...
qualcuno ce l'ha?
Originariamente inviato da sonnybono
salve non ho capito cosa sia..
io prima avevo stream con il decoder italtel
adesso non ho piu' nessun tipo di abbonamento..
ma ho il decoder..
per abbonarmi a sky va bene questo decoder?o ci vuole un decoder di sky?
sta tecnlogia mi confonde...
qualcuno ce l'ha?
il decoder di sky è diverso dal decoder digitale terrestre :)
sonnybono
31-01-2004, 18:20
e quale è la differenza?
che non ci vuole la parabolica?
No. sono due cose distinte, non fare confusione
qui trovi informazioni sul digitale terrestre: http://www.mediasetonline.com/digitaleterrestre/
Senza entrare nel tecnico, la differenza l'hai detta tu stesso, senza rendertene conto ;)! Infatti, pur essendo entrambi i sistemi digitali, uno trasmette via etere (terrestre), cioè con dei ripetitori sul suolo nazionale. SKY invece trasmette sì in digitale, ma via satellite, cioè usando per ripetitore un satellite posizionato in orbita attorno alla Terra.
Chiaramente, per fruire del digitale terrestre devi avere un decoder ad hoc collegato all'attuale antenna TV, se è abbastanza recente (ne sono già usciti, ma aspetta un po' che si faccia chiarezza sulle reali trasmissioni); per il satellite, decoder satellitare più parabola. Al momento, non ricordo se i vecchi decoder Tele+ e Stream siano compatibili con Sky; credo che la nuova pay TV usi un nuovo sistema di criptaggio dei dati, ma non sono sicuro, per cui controlla bene (magari altri utenti lo sanno).
Mino
Originariamente inviato da Mino
Senza entrare nel tecnico, la differenza l'hai detta tu stesso, senza rendertene conto ;)! Infatti, pur essendo entrambi i sistemi digitali, uno trasmette via etere (terrestre), cioè con dei ripetitori sul suolo nazionale. SKY invece trasmette sì in digitale, ma via satellite, cioè usando per ripetitore un satellite posizionato in orbita attorno alla Terra.
Chiaramente, per fruire del digitale terrestre devi avere un decoder ad hoc collegato all'attuale antenna TV, se è abbastanza recente (ne sono già usciti, ma aspetta un po' che si faccia chiarezza sulle reali trasmissioni); per il satellite, decoder satellitare più parabola. Al momento, non ricordo se i vecchi decoder Tele+ e Stream siano compatibili con Sky; credo che la nuova pay TV usi un nuovo sistema di criptaggio dei dati, ma non sono sicuro, per cui controlla bene (magari altri utenti lo sanno).
Mino
io ho disdetto stream e mi è rimasto il loro decoder,l'italtel,e vedo i canali in chiaro,ma con il software di skytv,e sono programmati anke i canali di sky,però alcune funzioni del telecomando nn ci sono,però tutto sommato alla fine si può usare ;)
sonnybono
31-01-2004, 20:00
Originariamente inviato da ax512mg
io ho disdetto stream e mi è rimasto il loro decoder,l'italtel,e vedo i canali in chiaro,ma con il software di skytv,e sono programmati anke i canali di sky,però alcune funzioni del telecomando nn ci sono,però tutto sommato alla fine si può usare ;)
anche a me è successa la stessa cosa..
quindi come dici tu..se faccio l'abbonamento è meglio che mi faccio mandare un loro decoder cosi' mi mandano anche il telecomando giusto...
sonnybono
31-01-2004, 20:02
Originariamente inviato da Mino
Mino
hihihihi come erano belle le schede taroccate che si vedeva tutto senza pagare
anche se no ne ho mai avuta una
:sofico: ed i film li ho sempre dovuti pagare!!!
dicono che i film :oink: sono ancora inviati con il segnale vecchio quindi chi vorrebbe se li puo' procurare A gratis!!!
anche a me è successa la stessa cosa..
quindi come dici tu..se faccio l'abbonamento è meglio che mi faccio mandare un loro decoder cosi' mi mandano anche il telecomando giusto...
direi di si...
paolotennisweb
07-02-2004, 23:54
...ma non ancora stato arrestato Marco Liorni?
Notizie di televisori con il decoder incorporato?
sonnybono
08-02-2004, 17:00
nn so ;)
ziozetti
09-02-2004, 15:36
Notizie di televisori con il decoder incorporato?
Sul sito Sony inglese (http://www.sony.co.uk) ce ne sono un po'. Non so se funzionino anche in Italia...
sonnybono
09-02-2004, 19:58
ma con Sky si vedono gli stessi canali del digitale terrestre?
e viceversa?
in pratica sul digitale terrestre c'e' prima fila?
^TiGeRShArK^
09-02-2004, 20:04
cmq da focus dicevano ke erano una sola assurda questi decoder...
intanto ne esistono di modelli diversi, e quello + scarso, ke permette tra l'altro solo di prendere i canali ke sono stati memorizzati nella sua memoria, costa 150€. poi ce n'è uno intermedio ke permette di aggiungere canali, ma non è interattivo, e infine ce n'è uno che dovrebbe essere interattivo, ma non funziona in italia. Tra l'altro la famosa interattività si ottiene collegandosi con un modem, e quindi spendendo una marea di soldi di bolletta telefonica.
Senza tenere conto del fatto ke molti impianti esistenti non sono adatti al digitale, in quanto hanno antenne a basso guadagno e amplificatori scarsi, per cui è necessario rifare completamente l'impianto. In alcuni casi è addirittura necessario sostituire il cavo coassiale normale con un cavo di tipo sat con ulteriori costi aggiuntivi. Tutto questo perchè il segnale digitale dovrebbe in teoria essere migliore, perchè si dovrebbe vedere benissimo come il segnale del satellite, però ha bisogno di un rapporto segnale rumore maggiore, e inoltre, se questo rapporto non viene rispettato, non è ke si vede male, come il classico effetto nebbiolina del terrestre analogico, ma non si vede completamente una mazzaa, come quando non c'è segnale dal satellite.
Non so ke fate voi, ma io mi continuo a gustare la mia parabolina e il digitale terrestre lo lascio a quelli ke stanno a sentire le belle parole di quella bravissima persona del nostro ministro delle telecomunicazioni.
(e lo dico da ingegnere delle telecomunicazioni!!!)
sonnybono
09-02-2004, 20:08
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cmq da focus dicevano ke erano una sola assurda questi decoder...
intanto ne esistono di modelli diversi, e quello + scarso, ke permette tra l'altro solo di prendere i canali ke sono stati memorizzati nella sua memoria, costa 150€. poi ce n'è uno intermedio ke permette di aggiungere canali, ma non è interattivo, e infine ce n'è uno che dovrebbe essere interattivo, ma non funziona in italia. Tra l'altro la famosa interattività si ottiene collegandosi con un modem, e quindi spendendo una marea di soldi di bolletta telefonica.
Senza tenere conto del fatto ke molti impianti esistenti non sono adatti al digitale, in quanto hanno antenne a basso guadagno e amplificatori scarsi, per cui è necessario rifare completamente l'impianto. In alcuni casi è addirittura necessario sostituire il cavo coassiale normale con un cavo di tipo sat con ulteriori costi aggiuntivi. Tutto questo perchè il segnale digitale dovrebbe in teoria essere migliore, perchè si dovrebbe vedere benissimo come il segnale del satellite, però ha bisogno di un rapporto segnale rumore maggiore, e inoltre, se questo rapporto non viene rispettato, non è ke si vede male, come il classico effetto nebbiolina del terrestre analogico, ma non si vede completamente una mazzaa, come quando non c'è segnale dal satellite.
Non so ke fate voi, ma io mi continuo a gustare la mia parabolina e il digitale terrestre lo lascio a quelli ke stanno a sentire le belle parole di quella bravissima persona del nostro ministro delle telecomunicazioni.
il fatto è che io ho la parabola..e sono indeciso tra sky ed il digitale terrestre
ma vorrei sapere se trasmettono le stesse cose o no..
ziozetti
10-02-2004, 08:06
Assolutamente no.
Sky trasmette solo via satellite. Con il digitale terrestre vedi rai, mediaset, mtv e la7.
Se fai una bella ricerca nel forum trovi tutti i dettagli.
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Non so ke fate voi, ma io mi continuo a gustare la mia parabolina e il digitale terrestre lo lascio a quelli ke stanno a sentire le belle parole di quella bravissima persona del nostro ministro delle telecomunicazioni.
:mano:
Fradetti
10-02-2004, 08:26
io vorrei lasciare 5 impronte DIGITALI sulla faccia di Liorni a mò di schiaffo :D :D :D
sonnybono
17-03-2004, 11:57
Originariamente inviato da Fradetti
io vorrei lasciare 5 impronte DIGITALI sulla faccia di Liorni a mò di schiaffo :D :D :D
heheh avevo perso il 3d ;)
quindi si vede il grande fratello 24su24?o solo il confessionale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.