PDA

View Full Version : [HELP] WIN XP PRO NN SI INSTALLA

D3stroyer
31-01-2004, 16:34
ora ho win ME e ho formattato prima di installare xp professional. ma appena starto l'installazione schermata blu che dice che nn ci sono hard disk rilevati, impossibile proseguire..pigia F3 per uscire e bla bla bla. allora ho provato a installare XP da WIN ma fa la stessa identica cosa, chiede cd key copia dati necessari e dopo il riavvio (obbligatorio) PUF nn va e nn ha intezione alcuna di vedere l'hd che è collegato giusto (ho provato pure a toglierlo e rimetterlo ma nulla nn va). aiutatemi mi sto alterando plz.

pps
02-02-2004, 16:24
Dammi qualche notizia in piu' tipo che board possiedi, tipo di disco
PATA o SATA, SCSI controller integrate nella scheda mamma......
Cosi'....a naso non ti vede il disco perche' devi passarle i driver con l' F6 quando lo chiede, i driver li trovi sul disco di installazione della board....

Danielsann
02-02-2004, 16:35
Originariamente inviato da D3stroyer
ora ho win ME e ho formattato prima di installare xp professional. ma appena starto l'installazione schermata blu che dice che nn ci sono hard disk rilevati, impossibile proseguire..pigia F3 per uscire e bla bla bla. allora ho provato a installare XP da WIN ma fa la stessa identica cosa, chiede cd key copia dati necessari e dopo il riavvio (obbligatorio) PUF nn va e nn ha intezione alcuna di vedere l'hd che è collegato giusto (ho provato pure a toglierlo e rimetterlo ma nulla nn va). aiutatemi mi sto alterando plz.

Verifica che da bios il disco sia visibile (metti rilevazione automatica), oppure ricarica i parametri di default del bios.
Probabilmente cosi' risolvi !!!!

Daniele ....#

FiReBat
02-02-2004, 16:51
Originariamente inviato da Danielsann
Verifica che da bios il disco sia visibile (metti rilevazione automatica), oppure ricarica i parametri di default del bios.
Probabilmente cosi' risolvi !!!!

Daniele ....#

Non credo sia quello, se no non partirebbe neanche Windows MErda ...

Puo' essere che hai SATA, Raid o Scsi e devi mettere un floppy per rilevare il controller del disco?

D3stroyer
02-02-2004, 17:35
si risolto voleva i driver del RAID. cmq con win xp professional nn posso connettermi mi da errore 711. ho messo home e tutto k. grazie lo stesso

FiReBat
02-02-2004, 17:41
connetterti a cosa? O.o