PDA

View Full Version : Problemi col Pioneer DVR-105


maximumwarp
31-01-2004, 16:23
Ho un problemone con il mio masterizzatore dvd-r/-rw Pioneer DVR-105. Da ormai qualche giorno si rifiuta di masterizzare DVD-R a 4x. Diciamo che degli ultimi 20 DVD-R masterizzati, solo 3 sono riuscito a farglieli scrivere a 4x (dopo aver dato un bel colpo al masterizzatore per il nervosismo...), tutti gli altri li ho dovuti scrivere a 2x. Nero mi dà un "errore nella calibrazione dell'alimentazione" o una cosa del genere, mentre Alcohol 120% mi dà "invalid write address". Ho provato l'unità anche su un altro PC, ma dà gli stessi problemi. Come firmware ho la versione 1.33 modificata 2x4all+12xRip+RegionFree, ma gli stessi problemi si presentano anche con la versione 1.33 originale Pioneer.
Cosa può essere successo? Posso fare qualcosa io (magari calibrare il laser, o cose del genere) o mi conviene mandarlo in assistenza?

Spero vogliate aiutarmi.
CIAO :)

ivan1979
28-02-2004, 18:31
hai risloto?ache a me da questo problema, però con i cd ricrivibili.Io ho un liteon 811s...

TechnoPhil
28-02-2004, 20:25
Aggiornate il bios!!!!;)

maximumwarp
29-02-2004, 09:37
Ho risolto il problema ricalibrando il laser, è un'operazione molto delicata ma fondamentalmente molto semplice, bisogna agire sulle vitine poste vicino alla lente del laser, ce ne sono 2, una per i DVD e l'altra per i CD; io non sapendo quale fosse l'una e quale l'altra ho proceduto girando di pochissimo in senso antiorario entrambe le viti, ora funziona perfettamente :D

Il bios (che in realtà si chiama FIRMWARE) non c'entra niente...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.