PDA

View Full Version : identificare motherboard

alvin75
31-01-2004, 16:19
Ho tra le mani un pc "anzianotto" con scheda madre assolutamente anonima. Qualcuno sa indicarmi qualche "risorsa" online seria che possa condurmi all'identificazione della stessa? Penso ad esempio ad un archivio, un database, che sulla base di alcuni dati possa aiutarmi ad attribuire un "nome e cognome" all'ignota...

I dati che ho sono pochini: bus 66 mhz, processore celeron 466 montato su slot1, chipset VIA (il codice lo trovo scritto sopra?), formato miniATX, audio e video integrati. L'unica scritta è un'ambigua "cel2000" boh

:eek:

Grazie
Alvin75

PS: ultimo indizio, magari può servire: il computer fu assemblato a suo tempo dal franchising Compy

hornet75
01-02-2004, 00:18
premi pausa alla prima schermata all'avvio del PC, e leggi la riga in basso, la risposta sta lì se non la sai interpretare posta la scritta e vedremo.....;)

alvin75
03-02-2004, 13:50
Il tasto pausa non ha funzionato, ma dopo vari tentativi alla fine ho avuto il "responso": M741LMRT, identificativo di un modello
della NOTISSIMA (!!) PCChips, importata in Europa da una società ceca. La cosa curiosa è che supporta sia slot 1 sia socket 370.

Ora la mobo ha smesso improvvisamente di funzionare, ma questo è un altro discorso... Sono costretto a portare il sistema in "ospedale" :cry:

Grazie a tutti cmq
Alvin75

giopappy
16-02-2004, 12:34
qual'è il sito che a partire dall'identificativo del bios mi dice marca e modello si scheda madre?
Grazie

alvin75
16-02-2004, 13:37
Originariamente inviato da giopappy
qual'è il sito che a partire dall'identificativo del bios mi dice marca e modello si scheda madre?
Grazie

Io non ho trovato siti:ho semplicemente inserito la "tag" del bios nella finestra di ricerca di google e ho trovato il risultato...

Alvin75

magodioz
16-02-2004, 13:38
www.wimsbios.com
:cool:
www.motherboard.org
e un'altra marea che non ricordo!!!!!:D

cippo_
16-02-2004, 15:01
vi sono anche molti software... tipo aida 32 che riconoscono correttamente le mobo piu' datate...