View Full Version : AIUTO!! ADSL Tele2
DarkRaven
31-01-2004, 15:18
Ciao ragazzi, più di un mesa fa ho compilato il modulo sul sito di tele2 per l'attivazione del servizio adsl flat 256k, lunedì scorso ho ricevuto una lettera da tele2 con username e password per la connessione e il contratto da firmare e rispedire, ho provato la connessione e non funziona tra l'altro ho acquistato un modem ethernet (d-link DSL-300G+) per non avere problemi di compatibilità con Linux.
Ho provato a telefonare al servzio assistenza adsl di tele2 ma dopo minuti e minuti di attesa non risponde mai nessuno.
Qualcuno mi sa dire per caso se devo attendere ancora perché la linea adsl venga attivata effettivamente?
O magari devo impostare il mio modem in qualche modo particolare?
Insomma, non so più che fare!!:cry:
GRAZIE!!
Francesco.mi
31-01-2004, 15:59
Originariamente inviato da DarkRaven
Ciao ragazzi, più di un mesa fa ho compilato il modulo sul sito di tele2 per l'attivazione del servizio adsl flat 256k, lunedì scorso ho ricevuto una lettera da tele2 con username e password per la connessione e il contratto da firmare e rispedire, ho provato la connessione e non funziona tra l'altro ho acquistato un modem ethernet (d-link DSL-300G+) per non avere problemi di compatibilità con Linux.
Ho provato a telefonare al servzio assistenza adsl di tele2 ma dopo minuti e minuti di attesa non risponde mai nessuno.
Qualcuno mi sa dire per caso se devo attendere ancora perché la linea adsl venga attivata effettivamente?
O magari devo impostare il mio modem in qualche modo particolare?
Insomma, non so più che fare!!:cry:
GRAZIE!!
Hai messo i filtri adsl?
raffobaffo
31-01-2004, 16:04
prima che ti abilitino la linea il contratto firmato gli deve arrivare...
ADSL NGI F5... il top
DarkRaven
31-01-2004, 16:42
Ho già preso il filtro e messo sulla linea telefonica.
E leggendo in giro in rete sembrerebbe che proprio il modem che ho preso io (d-link dsl-300g+) non funzioni con tele2...
Mi domando è possibile una cosa del genere?
Ma è proprio sfiga questa!!
E' probabile che non ti funzioni il modem perchè Tele2 se non sbaglio utilizza il protocollo PPPoA (Point-PointProtocol-overATM) e non PPPoE (Point-PointProtocol-overEthernet)... Controlla bene ma purtroppo per te mi pare sia proprio così... :(
DarkRaven
01-02-2004, 12:53
Dici di controllare sul sito di tele2 o dove? Cmq il mio modem supporta sia il PPPoA che PPPoE, quindi non capisco perché non dovrebbe funzionare :muro:
prova a vedere sul sito di tele2 ma non credo troverai info...Prova a mandare un'e-mail a tele2, ma non ti risponderanno prima di una settimana... Ti consiglio di telefonare al servizio clienti tele2 internet adsl...
DarkRaven
02-02-2004, 09:59
Ho provato a spulciare il sito di tele2 e tra le F.A.Q. ho trovato i parametri da impostare sul modem per la connessione:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169
Ho provato con questi parametri ma non cambia nulla: non si connette!
Al servizio assistenza tele2 adsl è da mercoledì che provo a telefonare anche 3 o 4 volte al giorno, e solo questa mattina mi hanno risposto: il mio modem seppur supporta il PPPoA non è compatibile con Tele2, devo comprate un altro modem, o provare ad arrangiarmi con la configurazione del modem..
Non so proprio che fare... Magari qualcuno di voi ha risolto il problema...
io sto aspettando dal 16-01 che mi mandino il segnale ADSL... Ma purtroppo in questo c'entra Telecom :mad:
marcus58
02-02-2004, 18:33
Ho provato a spulciare il sito di tele2 e tra le F.A.Q. ho trovato i parametri da impostare sul modem per la connessione:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169
Ho provato con questi parametri ma non cambia nulla: non si connette!
Al servizio assistenza tele2 adsl è da mercoledì che provo a telefonare anche 3 o 4 volte al giorno, e solo questa mattina mi hanno risposto: il mio modem seppur supporta il PPPoA non è compatibile con Tele2, devo comprate un altro modem, o provare ad arrangiarmi con la configurazione del modem..
Non so proprio che fare... Magari qualcuno di voi ha risolto il problema...
Sono andato per te a dare un'occhiata al sito.
Sezione FAQ:
"4. Quali protocolli sono supportati da TELE2Interent ADSL?
TELE2Internet ADSL fornisce connettività ADSL in modalità PPPoA (PPP over ATM)."
Più chiaro di così! Facevi bene ad informarti prima di acquistere il modem Ethernet .....
Io uso un semplicissimo modem USB Adsl della Trust, circa 60 euro, con Alice viaggio da quasi un anno senza il benchè minimo problema. Sono stato collegato anche per 10 giorni di fila. I parametri impostati sono esattamente gli stessi che riporta il sito Tele2.
DarkRaven
02-02-2004, 19:13
Originariamente inviato da marcus58
Sono andato per te a dare un'occhiata al sito.
Sezione FAQ:
"4. Quali protocolli sono supportati da TELE2Interent ADSL?
TELE2Internet ADSL fornisce connettività ADSL in modalità PPPoA (PPP over ATM)."
Più chiaro di così! Facevi bene ad informarti prima di acquistere il modem Ethernet .....
Io uso un semplicissimo modem USB Adsl della Trust, circa 60 euro, con Alice viaggio da quasi un anno senza il benchè minimo problema. Sono stato collegato anche per 10 giorni di fila. I parametri impostati sono esattamente gli stessi che riporta il sito Tele2.
Il modem che avevo preso (il d-link) anche se etthernet supporta il PPPoA: mi ero informato PRIMA di acquistarlo.
Il problema è che, non so perché, quel modem in particolare non è compatibile con i loro server.
Le F.A.Q. le avevo lette ancora prima di acquistare il modem, e le ho rilette più approfonditamente ieri per vedere i parametri di configurazione.
marcus58
02-02-2004, 19:25
Il modem che avevo preso (il d-link) anche se etthernet supporta il PPPoA: mi ero informato PRIMA di acquistarlo.
Il problema è che, non so perché, quel modem in particolare non è compatibile con i loro server.
Le F.A.Q. le avevo lette ancora prima di acquistare il modem, e le ho rilette più approfonditamente ieri per vedere i parametri di configurazione.
Allora scusa, comunque è molto strano. Io più che a Tele2 adesso mi rivolgerei alla Dlink per qualche spiegazione.
Mi sembra che i parametri di configurazione siano assolutamente standard. Penso che con la campagna di abbonamenti che sta facendo tele2 la Dlink, per non perdere una "fettina" di mercato, dovrebbe dare qualche risposta sulla compatibilità, non credi?
DarkRaven
02-02-2004, 19:52
Intanto ho acquistato un'altro modem da 4 soldi.
La D-link, dice che tele2 ha aggiornato i server e che non vuole collaborare per trovare una soluzione al problema di incompatibilità.
Tele2 dice semplicemente che il modem anche se utilizza il protocollo PPPoA è incompatibile e quindi di comprarne un altro.
marcus58
02-02-2004, 20:25
Intanto ho acquistato un'altro modem da 4 soldi.
La D-link, dice che tele2 ha aggiornato i server e che non vuole collaborare per trovare una soluzione al problema di incompatibilità.
Tele2 dice semplicemente che il modem anche se utilizza il protocollo PPPoA è incompatibile e quindi di comprarne un altro.
Bene, i "ponziopilato" come sempre, si buttano ! :mad:
Anche io ho tele2 e non mi funziona come router.
I "tecnici" tele2 (tencici per modo di dire, disponibilissimi ma putroppo non tecnici) mi hanno detto di non essre preparati a rispondere su router ma solo su modem e mi hanno fatto ripetere i dati di connessione. Le FAQ me le ero già lette tutte ed ero certo che non ci fossero problemi... e così è stato.
Guardando i dati del router mi pare di capire che il router arrivi all'autenticazione (phase= Authenticate) ma poi non vada oltre: non riceve un ip dal provider e non crea una route tra provider e router.
Ho provato due router:
Asus 6000
Roper Superlan ADSL-Combo (usb e ethernet)
Se uso il roper come modem usb la connessione parte e scarico.
Suggerimenti?
P.S.: Ti suggerirei di farti imprestare un modem e cominciare verificando che la connessione funzioni e quindi: la linea effettivamente ci sia, user/password siano giuste.
Claudio82
15-03-2004, 20:11
Ho provato con un USROBOTICS ADSL Ethernet/USB Router (modello 9003) e purtroppo non funziona. Arriva alla fase di autenticazione, ma non va oltre (nonostante sia impostato correttamente come PPPoA).
DarkRaven
15-03-2004, 20:19
Originariamente inviato da Claudio82
Ho provato con un USROBOTICS ADSL Ethernet/USB Router (modello 9003) e purtroppo non funziona. Arriva alla fase di autenticazione, ma non va oltre (nonostante sia impostato correttamente come PPPoA).
Io ho dovuto acquistare un altro modem ma USB e "da 4 soldi" tra l'altro che però funziona. Ora mi ritrovo con 2 modem :cry:
Per caso hai telefonato anche tu a Tele2 poi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.