View Full Version : x chi ha la Minolta A1.......
Come vi trovate?? Che C.F. avete acquistato??
Mi dite i pro e i contro??
Il prezzo + basso che sono riuscito a trovare è 856 compreso IVA.... E' buono??
Grazie...
carodani
31-01-2004, 16:20
io sono possessore di a1, il prezzo è buonissimo, ho una cf 512 PNY mi trovo ottimamente, è una macchina molto completa... unica pecca il mirino lcd invece che ottico...
l'obiettivo non è sostituibile ma espandibile con moltiplicatori e filtri....
per quel prezzo è al momento l'acquisto migliore
se vuoi vedere qualche scatto
http://carodani.fotopic.net
Il prezzo è buono, la cam anche meglio. :D Nel mio album puoi trovare un po di foto fatte con la 7hi sorella maggiore della a1, regolati che l'ottica e il sensore sono gli stesse ma la a1 aggiunge guache chicca tecnologica e un pizzico di qualità in +. Quindi se ti piace fai un ottimo acquisto.
Carodani la foto dell'albero e la torre di malpensa sono molto belle.
Salut
carodani
31-01-2004, 19:14
Originariamente inviato da MisterG
Il prezzo è buono, la cam anche meglio. :D Nel mio album puoi trovare un po di foto fatte con la 7hi sorella maggiore della a1, regolati che l'ottica e il sensore sono gli stesse ma la a1 aggiunge guache chicca tecnologica e un pizzico di qualità in +. Quindi se ti piace fai un ottimo acquisto.
Carodani la foto dell'albero e la torre di malpensa sono molto belle.
Salut
sorella minore della a1 vorrai dire!
nasce prima il fratello maggiore o quello minore? :p
carodani
01-02-2004, 00:49
qui il fratello maggiore era un prematuro ;)
Grazie a tutti!
Ho ancora alcune domande:
1)- Cosa vuol dire che è priva di mirino ottico?? Che si deve per forza accendere il display lcd per inquadrare un qualcosa da fotografare??
2)- La A1 è meglio o peggio dalla 7Hi?
3)- Conviene prendere CF 45 x???? O non servono a niente??
4)- I menu del display sono in italiano??
5)- Il manuale è italiano??
Scusatemi, ma sono un pò inesperto!!!
Il prezzo + basso che sono riuscito a trovare è 856 compreso IVA....
mi dici dove per cortesia... io ho visto ancora intorno ai 1000 dalle mie parti
Originariamente inviato da Randall
mi dici dove per cortesia... io ho visto ancora intorno ai 1000 dalle mie parti
nomatica!!!
Però non ho mai acquistato da questo sito, quindi non saprei consigliarti se sono seri o meno!
carodani
02-02-2004, 10:53
Originariamente inviato da Mike73
Grazie a tutti!
Ho ancora alcune domande:
1)- Cosa vuol dire che è priva di mirino ottico?? Che si deve per forza accendere il display lcd per inquadrare un qualcosa da fotografare??
2)- La A1 è meglio o peggio dalla 7Hi?
3)- Conviene prendere CF 45 x???? O non servono a niente??
4)- I menu del display sono in italiano??
5)- Il manuale è italiano??
Scusatemi, ma sono un pò inesperto!!!
1) ha un display ottimo e grande e un mirino sempre lcd però, non è come nelle reflex per intenderci
2) la 7hi è il modello precedente.. quindi la a1 è meglio!!
3) ho provato sia le veloci che le normali, risparmia i soldi :)
3) inglese
4) il manuale in dotazione dipende da dove la compri ma è solo una referenza, sul cd c'è quello completo in seimila lingue
Originariamente inviato da carodani
1) ha un display ottimo e grande e un mirino sempre lcd però, non è come nelle reflex per intenderci
:muro: :muro: :muro:
Non ho ancora capito!!
Allora in parole povere, l'occhio per inquadrare lo metto nel mirino (quello orientabile??)
Originariamente inviato da Mike73
:muro: :muro: :muro:
Non ho ancora capito!!
Allora in parole povere, l'occhio per inquadrare lo metto nel mirino (quello orientabile??)
L'occhio lo metti sempre nel mirino, ma invece di vedere con la qualità che un occhio umano riesce a percepire (ossia una specie di occhiale), vedi un'immagine riprodotta elettronicamente!!!!
Se hai una telecamera con il mirino è come quella in pratica!!!
Il mirino viene indicato con le lettere EVF (credo ma non sono sicuro: Elettronical View Finder) e ha il contro di affaticare gli occhi e rende un pò difficile una messa a fuoco manuale!!!
Credo che insieme alle diverse funzionalità sia una delle tante caratteristiche che differenziano le digitali dalle reflex!!!
Io ho una 5700 e a dire il vero preferisco quel mirino rispetto a quello di una S50 che sempre ho provato!!!
Il mirino pentaprisma delle reflex però credo non abbia eguali!!! ;)
CIao
Originariamente inviato da ChriD
L'occhio lo metti sempre nel mirino, ma invece di vedere con la qualità che un occhio umano riesce a percepire (ossia una specie di occhiale), vedi un'immagine riprodotta elettronicamente!!!!
Se hai una telecamera con il mirino è come quella in pratica!!!
Il mirino viene indicato con le lettere EVF (credo ma non sono sicuro: Elettronical View Finder) e ha il contro di affaticare gli occhi e rende un pò difficile una messa a fuoco manuale!!!
Credo che insieme alle diverse funzionalità sia una delle tante caratteristiche che differenziano le digitali dalle reflex!!!
Io ho una 5700 e a dire il vero preferisco quel mirino rispetto a quello di una S50 che sempre ho provato!!!
Il mirino pentaprisma delle reflex però credo non abbia eguali!!! ;)
CIao
Ah!!! Mò ho capito...
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.