View Full Version : problema con cavo lungo 35 metri
surfgear
31-01-2004, 14:47
ho un router netgar 614 con 4 uscite, funziona regolarmente, con cavetto di 2 metri, preciso che uso un portatile, adesso ho bisogno di allungare il cavo per portare il collegamento in un'altro punto ho acquistato un cavo da 35 metri me se lo collego al router ed al portatile windows mi da sheda di rete scollegata, invece se attaco il cavo da 35 metri dal modem adl ed al notebook funziona regolarmente, sapete dirmi il perche
ciao
il cavo è di buona qualità???
è specifico per quell'utilizzo???
è per caso deteriorato???
basta che solo un filo sia interrotto e il collegamento va a farsi benedire
Per una lunghezza di quel genere dovresti usare un cavodi qualità buona(schermato)non il classico cat5 da prezzo.Altro consiglio sono i 2 plug meglio che siano schermati anch'essi!!!
Fatte queste 2 cose dal punto di vista del cavo ti metti alle spalle un sacco di rogne
qual'è la sequenza dei fili in entrambi i connettori del cavo lungo?
surfgear
31-01-2004, 20:27
grazie per il vostro interessamento,
ma la cosa che non mi quadra e che se attacco il cavo da 35 metri direttamente al modem il cavo funziona se attacco il cavo dal modem al router, funziona,
ho fatto uno spezzone di 3 metri con lo stesso cavo e funziona, a questo punto posso presumere che router non supporti un cavo da 35 metri sapete se c'e qualche limite
ciao
surfgear
31-01-2004, 23:04
netgrat rp614 v2
alexmere
01-02-2004, 10:20
Originariamente inviato da surfgear
grazie per il vostro interessamento,
ma la cosa che non mi quadra e che se attacco il cavo da 35 metri direttamente al modem il cavo funziona se attacco il cavo dal modem al router, funziona,
ho fatto uno spezzone di 3 metri con lo stesso cavo e funziona, a questo punto posso presumere che router non supporti un cavo da 35 metri sapete se c'e qualche limite
ciao
Il limite è 100 metri...
Controlla bene l'ordine dei fili sulle due connessioni, potrebbe essere un cavo incrociato o i fili non potrebbero essere nell'ordine giusto.
Le connessioni di tipo piano devono avere i colori nella stessa posizione in tutti e due i connettori (mettili accanto nella stessa posizione e controlla) Col piedino di scatto sotto e la testa di ingresso in alto il n. 1 è a sinistra e l'8 a destra.
Poi controlla anche che le otto lamelle a pressione siano tutte ben premute sotto il limite di plastica e che i fili tocchino la fine del connettoere.
surfgear
02-02-2004, 12:24
allora la disposizione del cavo è
con la lunguetta rivolta verso l'alto da sinistra verso destra.
marrone, marrone/bianco, verde , verde/bianco, blu , blu/bianco, arancio,arancio/bianco,
ma la cosa che mi risulta molto strana è che con lo stesso cavo e la stessa sequenza dei fili ho realizzato un cavo da 3 metri e funziona, inoltre se il cavo lo collego tra il modem e il router funziona.
infatti è sbagliato!
http://www.aptcommunications.com/ncode.htm
Per pochi metri funziona lo stesso, ma sulle lunghe distanze non va bene: quello del link, invece, è quello giusto per i cavi di rete.
surfgear
02-02-2004, 13:42
Originariamente inviato da gohan
infatti è sbagliato!
http://www.aptcommunications.com/ncode.htm
Per pochi metri funziona lo stesso, ma sulle lunghe distanze non va bene: quello del link, invece, è quello giusto per i cavi di rete.
grazie per la risposta quindi cambiando la disposizione dei cavi dovrebbe andare provo e ti faccio sapere.
ma quale dei due schemi devo seguire il t-568b o il t568a, "oppure tutti e due, quindi non è un cavo dritto
anch'io ho lo stesso problema
ho un cavo utp cat 5 (lungo 20 metri) che per collegare due pc va bene, ma quando lo attacco al router mi dice ogni 15-20 secondi che il cavo è scollegato per poi ricollegarsi automaticamente.
La sequenza dei fili è: (guardando il connettore con il filo rivolto verso il basso e la clip dietro)
arancio/bianco | arancio | verde/bianco | Blu | blu/bianco | verde | marrone/bianco | marrone
che mi sembra essere il modello T-568B
come posso risolvere il problema?
lo schema B va bene.
Controlla che magari non ci siano falsi contatti.
surfgear
02-02-2004, 17:56
ok,, ho cablato il cavo come mi avevi detto tutto ok funziona!!!!
grazie per le info mooooooooooolto gentile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.