PDA

View Full Version : Copyright e film in tv

Gnappoide
31-01-2004, 14:55
Ciao a tutti!!!

Fra qualche giorno per televisione fanno il film "la tempesta perfetta" e io pensavo di registrarlo o in vhs o in cd..
Il mio quesito è:
è legale registrare film coperti da copyright trasmessi per televisione?

Secondo quesito :)
Nel caso fosse perfettamente legale registrare dalla tv, allora non sarebbe illegale condividere tali registrazioni... O sbaglio :confused: :)

Ciauz!!!

goldorak
31-01-2004, 15:02
Originariamente inviato da Gnappoide
Ciao a tutti!!!

Fra qualche giorno per televisione fanno il film "la tempesta perfetta" e io pensavo di registrarlo o in vhs o in cd..
Il mio quesito è:
è legale registrare film coperti da copyright trasmessi per televisione?

Secondo quesito :)
Nel caso fosse perfettamente legale registrare dalla tv, allora non sarebbe illegale condividere tali registrazioni... O sbaglio :confused: :)

Ciauz!!!

In linea di principio registrare una trasmissione dalla tv si puo' fare ma solo a scopo privato anche se tecnicamente e' illegale.
Nel momento in cui distribuisci la copia fatta, non solo tramite internet etc... ti esponi alla possibilita' di denuncie ( ma non so se sono di tipo penale o amministrative).

davidirro
31-01-2004, 15:34
Originariamente inviato da goldorak
In linea di principio registrare una trasmissione dalla tv si puo' fare ma solo a scopo privato anche se tecnicamente e' illegale.
Nel momento in cui distribuisci la copia fatta, non solo tramite internet etc... ti esponi alla possibilita' di denuncie ( ma non so se sono di tipo penale o amministrative).

Di tipo penale, perchè ledere il diritto d'autore è un reato.

Gnappoide
31-01-2004, 16:11
Grazie per le risposte :)

Praticamente, anche registrare dalla tv è illegale.. buono a sapersi... :rolleyes:

Ciauz!!!