View Full Version : Masterizzare CD protetti
Ciao a tutti
Mettiamo subito in chiaro la mia posizione contro la PIRATERIA informatica in quanto lo ritengo un vero e proprio FURTO.:O
Credo, pero', che crearsi una copia di backup di un software sia un diritto sacrosanto, in particolar modo quando s'e' speso una "fraccata di vaini"...:O
Detto questo volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi nell'individuare il giusto soft..., meglio nero 6302(gia' acquistato) e la giusta guida nella non facile operazione di cui sopra. :confused:
Mi appello a voi, perche' le mie ricerche in rete oltre ad evidenziare ottimi siti sull'argomento non hanno dato esito positivo per la versione del software in mio possesso.
Infatti precisamente mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi usa nero 6302 per fare copie e come imposta i settaggi visto che nelle guide che ho trovato riferite tutte a versioni di nero 4 o sup, ho constatato grosse differenze nel pannello "Copy CD", precisamente per quanto riguarda "Force RAW Reading" "DATA MODE 1 e 2" ??? Risultato, non funge!
Help!
~ZeRO sTrEsS~
31-01-2004, 13:57
umm clone cd... oppure col pennarello nero colori l'estremità del cd
sdfsdfsdfsddsfsdf
31-01-2004, 13:59
EDIT: non so perché mi sono partiti due massaggi identici... Vedi msg seguente.
sdfsdfsdfsddsfsdf
31-01-2004, 14:00
Io ho usato spesso Nero... dalla 4 in su... adesso uso anche io la 6.3. Tuttavia non è il massimo per fare copie di backup da cd protetti. Potresti provare Clone CD abbinato a ClonyXXL. Praticamente lanci il secondo programma, che rileva che protezione sia presente sul cd e poi passa automaticamente le impostazioni corrette a Clone CD,che in tal modo ti crea una copia 1:1. Personalemente però, non ho molta simpatia neanche per questo sistema.Quindi preferisco fare così: con Nero ti crei un'immagine del cd e te la salvi dove vuoi... disco fisso, un'altro cd, un dvd... quello che vuoi tu. In seguito, ti installi Daemon Tools e nel momento in cui ti dovesse servire la tua copia di backup, non fai altro che creare con questo programma un drive virtuale (magari detto così ti sembra complicato) e ti carichi l'immagine che avevi fatto con nero. il programma logicamente supera qualsiasi protezione avese il cd originale... emulandola nel drive virtuale creato.
se preferisci un programma unico che faccia questa stessa operazione,allora vai su Alchool 120%.
spero di esserti stato utile.
ps: non so se ai moderatori piacerà molto questo thread... visto però che la tua domanda era in riferimento a copie di backup di cd posseduti (e quindi copie legali)...
>|HaRRyFocKer|
31-01-2004, 14:01
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
oppure col pennarello nero colori l'estremità del cd
Questa non la sapeva... come si fa e perchè...?
SOLO PER CURIOSITA'
~ZeRO sTrEsS~
31-01-2004, 14:03
ci fu un periodo in cui la sony progetto con una super tecnologia un metodo infallibile per non far copiare i cd .... poi si scopri che marcando con un pennarello nero la estremità del cd la protezione si annullava ora che sto ricordando se non mi sbaglio mi sembra che era per i cd audio, la spiegazione in verità non la so ma credo che sia un traccia in più o qualcosa di simile
~ZeRO sTrEsS~
31-01-2004, 14:06
Originariamente inviato da PabbeloHW
Io ho usato spesso Nero... dalla 4 in su... adesso uso anche io la 6.3. Tuttavia non è il massimo per fare copie di backup da cd protetti. Potresti provare Clone CD abbinato a ClonyXXL. Praticamente lanci il secondo programma, che rileva che protezione sia presente sul cd e poi passa automaticamente le impostazioni corrette a Clone CD,che in tal modo ti crea una copia 1:1. Personalemente però, non ho molta simpatia neanche per questo sistema.Quindi preferisco fare così: con Nero ti crei un'immagine del cd e te la salvi dove vuoi... disco fisso, un'altro cd, un dvd... quello che vuoi tu. In seguito, ti installi Daemon Tools e nel momento in cui ti dovesse servire la tua copia di backup, non fai altro che creare con questo programma un drive virtuale (magari detto così ti sembra complicato) e ti carichi l'immagine che avevi fatto con nero. il programma logicamente supera qualsiasi protezione avese il cd originale... emulandola nel drive virtuale creato.
se preferisci un programma unico che faccia questa stessa operazione,allora vai su Alchool 120%.
spero di esserti stato utile.
ps: non so se ai moderatori piacerà molto questo thread... visto però che la tua domanda era in riferimento a copie di backup di cd posseduti (e quindi copie legali)...
di buona come idea quella della immagine ma pensa se uno ha un paio di suite come per esempio office el la rizzoli sono già dieci cd 10x600= 6gb
lo potrebbe fare ki ha un hd disk di 120 gb ma con poco spazio... e poi secondo me è spazio inutilizato
Jaguar64bit
31-01-2004, 14:07
Ti dico solo tre' cose .
Alchool 120% + Alcholiner + ClonyXXL
dentro Alcholiner trovi pure clone cd
x ClonyXXl devi scaricarti i driver atapi adatti al tuo masterizzatore....
il discorso e' lungo ma le dritte sono queste...:cool:
stesio54
31-01-2004, 14:25
e se esistesse un canale apposta?
non so...periferiche di memorizzazione tò....:rolleyes: :mad: :D :D :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
31-01-2004, 14:53
di buona come idea quella della immagine ma pensa se uno ha un paio di suite come per esempio office el la rizzoli sono già dieci cd 10x600= 6gb
lo potrebbe fare ki ha un hd disk di 120 gb ma con poco spazio... e poi secondo me è spazio inutilizato
beh scusa... meglio... se uno che deve copiare diversi cd ad esempio di una enciclopedia... deve masterizzare un bel po' di cd, mentre con l'immagine li ha tutti da una parte... magari se c'è il mast dvd... meglio ancora...
io sinceramente non faccio più copie dirette di backup penso da un anno... con le immagini mi trovo decisamente meglio... faccio un po' di copie e poi le metto tutte su dvd o magari le lascio su hdd...
LittleLux
31-01-2004, 15:07
Vai di Alcohol 120% e Alcoholer (il profiler per alcohol) e clonyxxl (per rilevare le protezioni).
QUI (http://news.cdr-italia.it/index.php?news=101) puoi trovare, inoltre, delle guide su come fare copie di backup di tuoi cd protetti.
Ciao
ops! non mi ero accorto del canale specifico ...Grazie nEA
grazie a tutti quanti...
bene, bene
...ho gia' iniziato a copiare alcuni dei cd, i piu' preziosi... peccato che alcuni sono gia' un po' rovinati :-(
1 ringraziamento particolarmente a
:friend:LittleLux
:friend:PabbeloHW
:friend:Jaguar64bit
:friend:~ZeRO sTrEsS~
~ZeRO sTrEsS~
02-02-2004, 20:11
per i cd rovinati... se hai un lettore vekkio prova con qualkuno più nuovo oppure cerca di trovare qualkuno ke abbia un lettore o un masterizzatore plextron... leggono anke le pietre io ne ho uno! (se possibile scsi)
~ZeRO sTrEsS~
02-02-2004, 20:12
tranquillo basta ke offri da bere quando passo dalle tue parti ;) :ubriachi: oppure ti vieni a fare una vacanza a madrid ti ospito io
LittleLux
02-02-2004, 21:57
Originariamente inviato da Ganja
bene, bene
...ho gia' iniziato a copiare alcuni dei cd, i piu' preziosi... peccato che alcuni sono gia' un po' rovinati :-(
1 ringraziamento particolarmente a
:friend:LittleLux
:friend:PabbeloHW
:friend:Jaguar64bit
:friend:~ZeRO sTrEsS~
Di niente.
Ciao:)
x le bevute = n.p.
io sono astemio ma mi arrangiero' ...in qualche modo :cool:
Non risco nella copia di un cd: clonexxl si pianta ...sempre li', al 17%.
La parte del cd scritta e' strana perche' centro sembra esserci una traccia scritta in maniera diversa da tutte le altre, insomma secondo me e' il tipo di protezione ...ho provato direttamente con Alcohol ma sembra bloccarsi nel solito posto.
Beh devo rassegnarmi?
~ZeRO sTrEsS~
04-02-2004, 20:56
con questo per esempio puoi fare l'immagine e copiarla in un cd quando ti serve piazzi l'immagine sul hd e lo usi... provato con clone cd?
a ce un altro metodo.... martello scalpello e un cd vergine e ya sta!:sofico:
con questo per esempio puoi fare l'immagine e copiarla in un cd quando ti serve piazzi l'immagine sul hd e lo usi... provato con clone cd?
a ce un altro metodo.... martello scalpello e un cd vergine e ya sta!:sofico:
non ho capito bene a cosa ti riferisci:confused:
il discorso e' questo: Nel cercare di capire il tipo di protezione di una cd, clonyxxl si pianta e pianta anche il sistema.
Ho provato a creare un immagine sia con Alcohl che con CloneCD
ma senza sapere il tipo di protezione... e poi si piantano anche loro.
Driver ASPI, ClonyXXL dice: Driver ASPI non caricati. Cosa sono? dove li trovo? devono essere specifici per il tipo di masterizzatore o cosa?
:rolleyes:
ecco quanto:
ho scaricato i driver aspi 6.x e 7.x, premetto che di 5 copie ne e' riuscita solo 1, ora quindi clonyxxl li vede e non li vede?!?
nella schermata principale cxxl dice "driver aspi non carcati" se invece vado dentro opzioni / driver aspi /
Wnaspi32.dll 4.71.2.0
aspi32.sys 4.71.2.0
tutto il resto "non necessario"
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.