PDA

View Full Version : Altri problemi con Mandrake9.2

Vincent0055
31-01-2004, 11:56
Salve a tutti,il mio primo problema è che dopo aver installato pacchetti compresi nella distrubuzione usando Gestione Pacchetti mi si disinstallano (credo) altri programmi nel senso che non li trovo più nel menù kde

Inoltre avendo driver audio alsa sono di default off qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso metterli on?
grazie a tutti

hilo
31-01-2004, 16:47
>Salve a tutti,il mio primo problema è che dopo aver installato pacchetti compresi nella >distrubuzione usando Gestione Pacchetti mi si disinstallano (credo) altri programmi nel >senso che non li trovo più nel menù kde
se e' il bug che penso, da root
update-menus
se, poi, hai banda, magari scaricati gli update della 9.2 (magari aggiorni solo quello che ti serve)

>Inoltre avendo driver audio alsa sono di default off qualcuno di voi saprebbe dirmi come >posso metterli on?
non ho capito bene, in tendi un mixer ?
kmix

Vincent0055
31-01-2004, 19:20
se scrivo sulla shell : /sbin/chkconfig --list sound (o alsa) mi scrive:
0:off 1:off e altri numeri.come posso metterli on?

Al Azif
02-02-2004, 11:50
Vai al sito dell'ALSA cerca la tua scheda audio e segui le istruzioni ;). Se vuoi usare Linux preparati a leggere un bel pò di documentazione:) ;).

eolus
02-02-2004, 16:30
per quanto riguarda i menus che scompaiono è un bug di urpmi presente nella mdk 9.2. Devi scaricarti i vari bugfix. Poi vai in mdk control center vai in configarazione menu e primi il tasto salva poi esci e riavvia.
Per l'audio anch'io ho avuto problemi ovvero niente suono poi ho provato a cambiare driver e ha funzionato.
ciao