PDA

View Full Version : [SOLO BARI][Retrocomputing] REGALO OLIVETTI M300-02

CLURACAN
31-01-2004, 12:02
A causa di problemi di spazio sono costretto mio malgrado a disfarmi di un PC 386 Olivetti modello M300-02 perfettamente funzionante e comprensivo anche di , monitor e mouse originali Olivetti, tastiera (non originale olivetti) e scheda audio isa (che però non sono mai riuscito a far funzionare con windows 3.11)
Chiaramente il sistema operativo non è installato.
Tutto ciò è ASSOLUTAMENTE un REGALO, a patto che veniate a prenderlo voi da casa mia.
Non spedisco in nessun caso.
Se vi interessa posso postare foto.

topogatto
13-02-2004, 13:16
Originariamente inviato da CLURACAN
A causa di problemi di spazio sono costretto mio malgrado a disfarmi di un PC 386 Olivetti modello M300-02 perfettamente funzionante e comprensivo anche di , monitor e mouse originali Olivetti, tastiera (non originale olivetti) e scheda audio isa (che però non sono mai riuscito a far funzionare con windows 3.11)
Chiaramente il sistema operativo non è installato.
Tutto ciò è ASSOLUTAMENTE un REGALO, a patto che veniate a prenderlo voi da casa mia.
Non spedisco in nessun caso.
Se vi interessa posso postare foto.

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Non te ne disfare!!! :(

E' stato uno dei miei primi amori (risale al 1992)!!!

Aggiungo descrizione del mio (e del tuo ;) ):

Olivetti M300-02
Case mini-desktop (compattissimo...più stretto del monitor da 14"! :eek: )con mini alimentatore AT
Processore AMD 80386SX 25 Mhz
Zoccolo predisposto x coprocessore matematico AMD 80387
2 Mb Ram intregrati (saldati! :cool: ) su MB più 2 moduli 30 contatti da 1 mb l'uno (tot 4 Mb :cool: )
Scheda video SVGA (800x600 16 colori :rolleyes: ) integrata ma disattivabile tramite jumper Orchid Paradise con 256 Kb di memoria dedicata
Hd Western Digital 120 Mb (4200 rmp? :confused)
2 solt ISA
lettore floppy 3,5" + lettore floppy 5,25"
MS-DOS 5.00 personalizzato Olivetti + Windows 3.1
ed infine...accensione monitor collacata assieme all'accesione PC (con un tasto che le prime volte non capivo come funzionava! :) )
Con tanto di manuali originali Olivetti x MS DOS e Windows
Aggiungo una stampante ad aghi 80 colonne Olivetti DM124!

Attualmente io mio è stato modificato ed è un vero MPC2!!! :cool:
Lettore CD Sony 2x (al posto del lettore da 5,25"), scheda audio Sound Blaster 16 bit, 10 Mb di ram
Un gioiello..ha ancora la batteria originale..e a distanza di mesi lo accendo e la data e l'ora sbagliano "solo" di qualche ora... :)
Ci gioco ancora a Monkey Island!!! :O :cool:
Ci ho fatto girare pure Windows 95!
Fossimo un pò più vicini te lo prenderei io!!! :cry:

Mio padre ha cercato di buttare via il mio tante volte...ma non glielo ho mai permesso :D :cool:

Ciao
Diego

PS: Quasi quasi dopo ti pvtizzo...sicuro che non spedisci? ;)

CLURACAN
13-02-2004, 13:34
Dipende, se mi paghi le spese... potrei farci un pensierino, è che nel frattempo ho trovato un'amico che me lo terrebbe in una sua villa di ampagna, vicino a tanti altri amichetti (Amiga 500, mac, e altri ancora...)

topogatto
13-02-2004, 15:08
Dipende, se mi paghi le spese... potrei farci un pensierino, è che nel frattempo ho trovato un'amico che me lo terrebbe in una sua villa di ampagna, vicino a tanti altri amichetti (Amiga 500, mac, e altri ancora...)

Bhe..l'importante è che non faccia una brutta fine.. :rolleyes: :( :cry:

Se va a finire tra tanti amichetti...sono proprio contento...anzi..forse è la cosa migliore..sopratutto perchè anche a me manca lo spazio (a casa tra obsoleti ed in uso ho 5 pc più hardware vario..) e sinceramente l'avrei preso per non fargli fare una brutta fine...

Ad ogni modo..se non riesci a farlo fuori altrimenti..sarei disposto a prendertelo in J+3 (quindi dovrebbe costare 5,16 Euro a pacco..in 2 pacchi riesci a mettere tutto..uno con il pc+mouse e tastiera e l'altro il monitor ;) ) + un contributo...diciamo che una 20 di Euro te li darei ;)

Comunque mi farebbe molto piacere anche se finisse con i suoi amici! :cool:

Ciao
Diego

CLURACAN
08-03-2004, 14:27
Alla fine lo ho dato al mio amico, a fare compagnia ad altri simpatici computer anziani.
Spero sia felice nella sua nuova casa.
Si può chiudere la discussione

topogatto
08-03-2004, 15:18
Alla fine lo ho dato al mio amico, a fare compagnia ad altri simpatici computer anziani.
Spero sia felice nella sua nuova casa.
Si può chiudere la discussione

Bene...l'importante è che abbia una lunga vita davanti a se! :cool:

Guarda..sembra fatto apposta...ieri pomeriggio ho riacceso il mio mitico M300-02..e mi sono usato un pò Xtreegold, win 3.1 e i mitici programmini Creative per ls SB sotto Dos :cool:

Che bomba...ha ancora la pila originale dopo 12 anni...ed era solo indietro di un paio di ore! :cool:

Ciao
Diego

CLURACAN
09-03-2004, 13:43
X i MODS, chiudere please!

topogatto
09-03-2004, 14:46
X i MODS, chiudere please!

Consiglio...segnalare ai moderatori con l'apposito link a fondo pagina...così evitano di doversi scorrere post per post.. ;)

Io faccio sempre così :)

Ciao
Diego